Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-05-2009, 23:32   #1
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

ubicazione: Ravenna
predefinito

ma... le moto sono troppo simili per avere tutte queste differenze, metti pure che con un po' di escursione di sospensioni in piu' possa avere un po' di avancorsa in piu' ma dubito fortemente che si tratti di questo circa l'inserimento in curva, inoltre il fatto che il ns. amico la sente cadere in curva, e' in contrapposizione con la lentezza dall'entrare e dall'uscire dalla curva, piu' facile che questi comportamenti siano dovuti ad una gomma diversa rispetto alla standard o addirittura dal diverso stato di usura.

il motore inoltre non vedo come possa avere tuta questa differenza, passi pure una mappatura diversa, ma da qui ad avere l'ancora....

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2009, 23:50   #2
celio
Mukkista doc

L'avatar di celio

ubicazione: Fortezza Bastiani, farò la fine di Drogo?
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hedonism Visualizza il messaggio
ma... le moto sono troppo simili per avere tutte queste differenze, metti pure che con un po' di escursione di sospensioni in piu' possa avere un po' di avancorsa in piu' ma dubito fortemente che si tratti di questo circa l'inserimento in curva, inoltre il fatto che il ns. amico la sente cadere in curva, e' in contrapposizione con la lentezza dall'entrare e dall'uscire dalla curva, piu' facile che questi comportamenti siano dovuti ad una gomma diversa rispetto alla standard o addirittura dal diverso stato di usura.

il motore inoltre non vedo come possa avere tuta questa differenza, passi pure una mappatura diversa, ma da qui ad avere l'ancora....
le gomme sono nella mia Anakee 2 con 6000km circa abbastanza appiatite ormai, nell'ADV Battelwind semi nuove.

per le differenze di prestazioni, ho scritto che forse dipende dall'uso fatto dei quel mezzo fino ad ora, io confesso di aprire spesso fino al limite.

per le curve, forse mi esprimo male, intendo una diversa impostazione, nello STD mi pare più istintiva basta spostare il peso del corpo quasi, in alternativa alla guida alta dove la butti giù comunque di spalla, nell'ADV la devo comunque indirizzare, uguale l'uscita nello STD avviene quasi automatico, nell'ADV la devo quasi richiamare, una cosa che non ho scritto, ho difficoltà con l'ADV a chiudere la curva, ma questo sono quasi certo dipenda dalla poca confidenza con il mezzo
ben inteso che certamente piloti più bravi o esperti non avranno queste difficoltà
celio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2009, 00:05   #3
ankorags
Mukkista doc

L'avatar di ankorags

ubicazione: Fiorenza
predefinito riassumendo....

Le due GS anche se hanno lo stesso telaio e motore sono due moto con caratteristiche molto diverse e questa cosa fa si che ognuno di noi possa scegliere il modello che ritiene più consono al proprio fisico ed all'utilizzo.
IMHO

Quindi si potrebbe dire che l'ADV1200 è:

- più alto
- più peso
- ha più plastica
- costa di più
- è più lento in ripresa
- è più lento in accellerazione
- va più piano
- consuma di più
- si piega peggio (su questo punto ci sono pareri diversi)
- va peggio in fuoristrada (a causa del peso)
- quando casca fa più rumore
- ha un serbatoio che consente di farci 650km
- ha maggiore protezione all'aria
- si viaggia meglio in autostrada
- è più stabile nei curvoni veloci
- è più bello (soggettivo)
- va di moda

- e poi.... la storia continua :-)
Vecchio 27-05-2009, 12:07   #4
tommygun
Mukkista doc

L'avatar di tommygun

ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ankorags Visualizza il messaggio
- quando casca fa più rumore
ROFL!