|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
26-05-2009, 17:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Penso che a quasi tutti noi farà piacere leggere che i 2 pur se in condizioni serie , nn sono in pericolo di vita.
Quote:
Alla guida della moto (una Kawasaki andata completamente distrutta) c'era un abitante di Bindo, Christian Manzoni, operaio 24enne, ricoverato d'urgenza con fratture alle due braccia e forse a una gamba. Con lui la giovane Simona Baruffaldi, 22 anni, di Cortabbio di Primaluna che è stata operata per la frattura del bacino. Secondo quanto appreso, la moto viaggiava verso nord quando, all'altezza di Bivio, si è scontrata frontalmente con la Jeep. In seguito all'impatto i due valsassinesi a bordo della Kawasaki sono stati sbalzati a molti metri di distanza, riportando gravi ferite e fratture; subito Manzoni è stato trasportato in elicottero all'ospedale di Coira mentre la sua compagna è stata portata in ambulanza prima a Savognin, per poi essere trasferita nello stesso ospedale cantonale. Sarebbero rimasti illesi invece gli occupanti del fuoristrada (una famiglia svizzera) anche se la Jeep avrebbe riportato gravi danni.
La Polizia cantonale ha riferito che la collisione sarebbe avvenuta dopo che Manzoni, avendo accelerato su un rettilineo, è andato a finire sulla carreggiata opposta alla curva successiva. Inevitabile a quel punto l'impatto con la jeep che sopraggiungeva in senso contrario.
L'incidente è avvenuto a pochi chilometri a ovest di St Moritz; la moto dei valsassinesi aveva superato lo Julierpass e stava viaggiando in direzione Nord.
Christian Manzoni è di Cortenova dove abita il padre Anito, in via Alla Chiesa. La giovane Simona Baruffaldi risiede in via Santuario a Cortabbio.
ULTIM'ORA: entrambi i feriti sono ancora ricoverati in Svizzera ma non corrono pericolo di vita. Il padre di Christian, Anito, ha potuto visitare il giovane e parlargli. Anche Simona Baruffaldi è in grado di parlare pur se in condizioni complessivamente serie.
|
Ultima modifica di bugiardo; 26-05-2009 a 18:16
|
|
|
26-05-2009, 17:43
|
|
Mukkista
ubicazione: Città del CAPO
|
Caz zo il Commo si inalbera!!
PS x Gioxxanna: Mi telefoni o mi mandi un fonogramma??
|
26-05-2009, 17:46
|
|
Moderatore
ubicazione: Bareggio
|
Quote:
Originariamente inviata da gioxx
Minaccia il Commodo!  
|
No, non minaccio.  Perchè dovrei ?
|
|
|
26-05-2009, 17:46
|
|
Mukkista
ubicazione: In una galassia lontana lontana
|
Quote:
Originariamente inviata da CREG
forse non hai capito, tu, li sei fuorilegge come me............ o vai in giro a codice?
|
Io uso il codice del buon senso !!! se vuoi andiamo a farci un giro che ti offro pure da bere .....
la cameracar cel'ho ... tu stai davanti .... !!!
|
|
26-05-2009, 17:48
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Monza
|
Quote:
Originariamente inviata da Cisco Laitsan
Ho avuto modo di assaggiare l'asfalto  l'ho trovato piuttosto duro e ruvido, per cui, vado piano e cerco di non fare cazzate!
Leggendo il lunghissimo 3ad mi sono convinto che se ci fossero più DrSauer. più spioni, più infami (!!) magari avremmo più paura e anfremmo più piano per strada!Il suo video serve a dimostrare degli illeciti, non ad infierire su nessuno.
Il motociclista caduto, forse (e speriamo di no!) non avrà modo di pagare eventuali multe! 
|
buahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
buahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
sono allibitooooooooooooooo
buahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
dr santo subito   
|
|
|
26-05-2009, 17:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
|
Come avevo scritto mi spiace comunque per il motociclista e compagna.
Il filmato di DR credo non serva proprio a nulla per l'incidente in se.
Credo inoltre (pur non conoscendolo) che non l'abbia inviato per infierire ma in buona fede, anche se credo che io non l'avrei fatto!
Del resto oltre ad avere torto, da quel che di può capire, l'unico ad aver subito serie conseguenze fisiche è il motociclista e compagna, quindi che serve sottolineare che prima correva più del dovuto???
Credo che stia già pagando un conto salatissimo.
|
26-05-2009, 17:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nel Radar del Lesima
|
Quote:
Originariamente inviata da Commodoro
Creg evidentemente o io mi esprimo male o tu non fai nemmeno lo sforzo di leggere. Mai parlato di ragione o torto di fronte alla legge. Ho solo detto che c'è molta gente che è convinta di essere prudente perchè va piano e misura la prudenza altrui in base alla velocità. Il che per dirla tutta è una vera idiozia come tu ben sai. La curva che un neo motociclista fa fatica a fare a 50kmh tu che hai un po' di esperienza (credo visto che non abbiamo mai girato assieme  ) la puoi fare a velocità molto maggiore in piena sicurezza.
Capito mi hai ? 
|
mi spiace ma hai sbagliato ancora  non devi farla a velocita' molto maggiore o se lo fai non dirlo a nessuno  so cosa vuoi dire, ma sbagli, in strada almeno, in pista invece vale ogni tua parola!!!!!!!!
ne ho sentiti tanti parlare come te, poi la ghiaia, il sassone, la cagata di vacca , la macchina nella tua corsia e tutta la bravura davanti ad una curva cieca non serve piu', unico modo e cosa da insegnare e' gurdare cosa c'e' dietro la curva e poi farla, mi la pensi insci'
|
26-05-2009, 17:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Curva Nord (Mi)
|
porca pupazza
|
26-05-2009, 17:53
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Mrdiddl
Io uso il codice del buon senso !!! se vuoi andiamo a farci un giro che ti offro pure da bere .....
la cameracar cel'ho ... tu stai davanti .... !!!
|
domenica andiamo a LUGANO coi KAROTONI in relax a magnare e bere, se vuoi ore 10 concessionario ktm perego caponago, 20 minuti da casa tua
|
26-05-2009, 17:53
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Tricheco
porca pupazza
|
Criptico !! o ermetico ..... fico comunque !!!
|
|
26-05-2009, 17:55
|
|
Antica Reliquia
ubicazione: F 650 Twin '08
|
In mezzo a tante opinioni, comprese le mie, la notizia buona l'ha data Il bugiardo.
I due non sono in pericolo di vita.
|
26-05-2009, 17:57
|
|
Mukkista
|
Quote:
domenica andiamo a LUGANO coi KAROTONI in relax a magnare e bere, se vuoi ore 10 concessionario ktm perego caponago, 20 minuti da casa tua 
|
Perego caponago ? mi sa che ti confondi ... Robecco S/N = Biagrass !!
comunque parto venerdì per Imperia .... sperando nel tempo ...
mi attende la prima parte della via del sale !!
Scusate l'OT
|
|
26-05-2009, 17:58
|
|
Mukkista doc
|
mo' vengono a pigliare SAUER
|
26-05-2009, 17:58
|
|
Moderatore
ubicazione: Bareggio
|
Quote:
mi spiace ma hai sbagliato ancora .......
|
Creg per l'ennesima volta giochi a non capire. Fa niente.
|
|
|
26-05-2009, 17:59
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Perego caponago ? mi sa che ti confondi ... Robecco S/N = Biagrass !!
comunque parto venerdì per Imperia .... sperando nel tempo ...
mi attende la prima parte della via del sale !!
Scusate l'OT
|
hai pm, AGRATE A4 , meno di 20min
|
26-05-2009, 18:02
|
|
Mukkista
|
Quote:
hai pm, AGRATE A4 , meno di 20min 
|
hem .. mi sopravvaluti .... in 40 minuti arrivo a cinisello ... !!!
ti ho risposto in pm ......
|
|
26-05-2009, 18:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
Quote:
Scusate L'OT .... ROMARGI ..... o mi fai toccare le tette o cambi avatar.....
c'è gente che lavora 'zzo
|
Una risposta sensata c'è
|
26-05-2009, 18:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: San Vito Lo Capo TP
|
a volte durante, accese discussioni,
anteporre il "secondo me"; " pensiero mio" "imho" ecc ecc
porterebbe a discussioni più costruttive e meno rancide.
Naturalmente secondo me, opinione mia personale eh
|
|
26-05-2009, 21:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tango Victor, ma sono di Victor India. C/O fiume Sacro alla Patria
|
Quote:
Originariamente inviata da salga
Per quello che vale la mia opinione (0), Dr. Sauer ha fatto benissimo.
Vorrei tanto, ma davvero tanto, vedere **in giro** molte più pattuglie di polizia stradale e carabinieri, non ferme a fare controlli o a gestire multe da autovelox, ma **in giro** per le strade costantemente tra di noi, come fanno in tanti paesi.
|
Scusa...ma dove vivi per non vedere pattuglie che girano?
|
|
26-05-2009, 22:13
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Genova
|
Quote:
Originariamente inviata da passin
Sabato a me è toccata una cosa simile...(più o meno)
Chi mette in pericolo l'incolumità altrui va perseguitato.
Andate in pista a fare i cretini, magari vi rendete conto che siete solo dei pirla
|
Piccola considerazione da medico e da oncologo.... raramente si ha coscienza di quanto i nostri comportamenti influiscano sugli altri.. sul sociale.. su tutti noi.
Un paziente, forte fumatore, con un carcinoma polmonare paga (e tanto) per il suo comportamento a rischio (fumare). Ma questo comportamento è un peso sulla collettività perchè, grazie al SSN che è una conquista civile per tutti, le sue terapie saranno a carico della collettività.. e parlo di costi che possono arrivare e superare i 100.000 €.
Paradossalmente il comportamento a rischio del fumatore porta soldi alle casse pubbliche (la tassa sulle sigarette)..... ma il conteggio finale è sempre in negativo per per la collettività.
Un comportamento a rischio in moto (ma anche in auto, in bicicletta, in aereo, in barca.... ovunque..) qualunque comportamento a rischio prima o poi va ad influire su tutti noi.. anche se quel giorno noi eravamo in poltrona a leggere un libro. E un dovere morale di tutti cercare di arginare i comportamenti stupidamente a rischio.
Per molti anni ho fatto alpinismo e ho partecipato a soccorsi. Una volta mi è successo di portare giù una famiglia (fortunatamente tutti vivi) rimasta bloccata perchè il capocordata aveva il ginocchio bloccato... era andato ad arrampicare sapendo di avere un menisco fuori uso.. ed era il solo a saper condurre una cordata. A quei tempi non c'erano i cellulari e il soccorso in parete con elicotteri era quasi inesistente. Per caso ero con amici su una via vicina.... fortunati....
BMW F800R
|
|
|
26-05-2009, 23:02
|
|
ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
|
Leggo con piacere la notizia postata da Bugiardo.
Grazie di avercela data.
|
|
26-05-2009, 23:27
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: brianza caput mundi
|
hai fatto bene Sauer. Lo avrei fatto anche io.
le volte che nella mia corsia ho trovato il pistola di turno - inetto ed incapace di correlare capacità di guida a velocità - le braccine gliele avrei rotte io a sprangate senza pensarci due volte
|
|
26-05-2009, 23:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: lugano
|
cmq se arrivi forte in curva percorrendo una strada magari sconosciuta in + sottoposta a lavori in corso saranno poi tutti c@@@@@i tuoi (nel senso che devi poi assumerti tutte le responabilità delle tue azioni....)
Una persona con un minimo di decenza agli sbirri avrebbe potuto solo spiegare come a causa della sua guida inadeguata abbia provocato un incidente. Rendendo così inutile il supporto video di DR.....
Ma si cerca sempre e comungue di fare i furbi e dunque
anche grazie al filmato verrà chiarito il fatto della velocità inappropiata.
() Chiaro che neanche in Svizzera é controllato ogni metro di strada, ma....
Aspettatevi grandi cose soprattutto sui passi!!!!!
|
27-05-2009, 00:10
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: arezzo
|
qualcuno ha detto in precedenza che le mie affermazioni su guidatori motociclisti che sniffano sono puttanate. Se pensiamo che solo gli automobilisti guidino in condizioni precarie di lucidità per aver bevuto o sniffato e che i motociclisti siano angioletti, si sbaglia di brutto. Solo che molte volte ai motociclisti non fanno gli esami per droga per un semplice motivo: sono spiaccicati contro un guardrail, un muro o una macchina!
|
27-05-2009, 00:14
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Torino
|
Arrivo tardi ad avallare le intenzioni e la decisione di dr.sauer di fornire il suo contributo a delineare la dinamica e le modalità dell'incidente.
Ho voluto leggere i vari interventi prima di dare la mia opinione sull'argomento.
Il senso del dovere e della responsabilità sono evidentemente merce rara, troppo per una pletora di motociclisti da parata al Bar dello Sport del paese.
Anche se il suo video dovesse risultare, per l'accertamento delle dinamiche dell'incidente, carente o addirittura inutile, ha quantomeno dato l'opportunità a molti di noi per riflettere e valutare i comportamenti, vizi e presunzioni che portano necessariamente a questi disastri.
L'arroganza, i toni, le sentenze di otta74 non sono per me accettabili nenche dal punto di vista del confronto di opinioni.
Dr.sauer una grande stretta di mano e complimenti al tuo senso civico.
|