Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-05-2009, 20:08   #1
smile50
Mukkista doc

L'avatar di smile50

ubicazione: Grosseto
predefinito Senza parole

Leggendo in giro, ho trovato questo.
Mi ha lasciato senza parole e con una stretta al cuore:
__________________________________________________ _
motociclista ferito la gente passa e va !!!
buon giorno.
SONO NATO 34 ANNI FA HO INIZIATO AD ANDARE IN MOTO A 12 ANNI MA QUELLO CHE HO VISSUTO STAMATTINA PER UN MOTOCICLISTA E SCIOCCANTE E DELUDENTE .MENTRE MI PECORREVO LA TENGENZIALE PER RECARMI AL LAVORO COME TUTTI I GIORNI CON IL MIO SCUTERONE (POSSEGGO ANCHE UN DUCATI 966, C'ERA IL TRAFFICO E LI PER LI NORMALE , ARRIVATO ALL'IMBOCCO DOVE SI IMMETTONO QUELLI CHE ARRIVANO DA CALDERARA DIREZIONE AEREOPORTO SULLA MIA DESTA HO VISTO UN KAWASAKI VERDE DISINTEGRATO ALLA MIA DX E AFFIANCO UN RAGAZZO (IOVANE GIOVANE SURSERIO) SDRAIATO PERTERRA CON SOLO UN 'ALTRO RAGAZZO CHE GLI TENEVA LA MANO E BASTA E DICO BASTA SOLO LUI !!!!!! MENTRE CHI ERA DIETRO IN FILA PENSAVA SOLO DI PASSARE PER ARRIVARE AL LAVORO ....
HO INCOMINCIATO A CHIEDERE SE AVEVANO CHIAMATO AIUTO E NESSUNO HA RISPOSTA COME SI PENSA ...NON HO VISO NIENTE -NON LO SO - DEVO ANDARE HO UN APPUNTAMENTO - POSSO SOLO AVERE PIETA' E MI FERMO A DARGLI UNA MANO , MI SI E' GELATO IL SANGUE QUANDO HO VISTO LA SUA SITUAZIONE IL GARD RAIL HA FATTO IL SUO SPOSCO LAVORO SCHIACCIATO DAL CAMION CHE LO AVEVA STRETTO .
MI HA CHIESTO IL RAGAZZO CHE SI ERA FERMATO " MOTOCICLISTA" DI TENERGLI LA MANO PER NON FARLO SVENIRE E DI PARLARGLI " COSA DIRGLI NON LO SAPEVO" MENTRE GLI STRINGEVO LA MANO HO VISTO SANGUE D'APPERTUTTO CHE USCIVA DALLA SCHIENA E VERAMENTE ORRIBILE LE INTERIORA FUORI DALL'INGUINE ...............NON SO SE PIANGERE O VENDERE TUTO MOTO E SCOOTER !!!!
SI CHIAMA MATTEO E GLI HO RACCONTATO DI TUTTE LE VOLTE CHE SONO VOLATO ANCHE IO " NON VERO" MA NON SAPEVO COSA DIRGLI O COSA FARE PER CERCARGLI DI FAR TENERE DURO......NELLO STESSO MOMENTO ARRIVA GIACOMO UN MIO COLLEGA DI LAVORO CHE ERA IN MOTO ANCHE LUI , SI E SUBITO TOLTO IL CASCO E A DEVIARE IL TRAFFICO E CHIAMARE AIUTO PERCHE NESSUNO NESSUNO AVEVA FATTO UNA CHIAMATA PER RISPARMIARE 20 CENTESIMI E IL RAGAZZO CHE ERA LI CON LUI NON POTEVA FARLO MA ERA SOLO DA LODARE UN EROE PER ME GLI PARLAVA E LO ACCAREZZAVA COME SE FOSSE STATO UN SUO AMICO ED INVECE ERA UN ETRANEO . ER GIOVANE MA ERA MESSO MALE QUANDO SONO ARRIVATI I SOCCORSI DEVO DIRE ENTRO 5 MINUTI CHIAMATI ANCHE VIGILI DEL FUOCO E POLIZIA HANNO INCOMINCIATO A FARE IL LORO DURO LAVORO MA GLI HO CHIESTO AI MEDICI DEL 118 DI SALVARLO PERCHE ERA TROPPO GIOVANE E CON GENTILEZZA MI HANNO RISPOSTO "HE CI PROVIAMO"
MENTRE TI STO SCRIVENDO HO LE LACRIME PER UN RAGAZZO CHE NEMMENO CONOSCO MA PENSO ALLA MIA MAMMA E ALLA SUA E ALLA GENTE CHE DEVE SOLAMENTE SPROFONDARE CON TUTTO IL MONDO PER ESSERE ARRIVATI A QUESTO PUNTO E A NOI MOTOCICLISTI CHE TUTTI I GIORNI DOBBIAMO LOTTARE CON AUTO E CAMION NESSUNO CREDE CHE ESISTIAMO
TI PREGO DI VOLERLA PUBBLICARE NON A MIO NOME MA A NOME DI CHI SI E' FERMATO ED HA AVUTO CORAGGIO DI AIUTARLO SENZA AVERE PAURA CHE GLI MORISSE TRA LE BRACCIA SENZA NEMMENO AVERLO MAI CONOSCIUTO E IO STO PIANGENDO COME UN PRINCIPIANTE CHE HO SEMPRE GIOCATO CON MOTO FIN DA PICCOLO ...........

GRAZIE ANCHE SOLO PER AVERLA LETTA E COMPRESA ANCHE PERCHE NON SO A CHI RIVOLGERE QUESTO GRAZIE A QUEL RAGAZZO COSI CORAGGIOSO E CON UN CUORE ENORME

GRAZIE GILBERTO

Pubblicità

Vecchio 24-05-2009, 20:15   #2
frezy
Pivello Mukkista

L'avatar di frezy

ubicazione: Un posto bellissimo
predefinito

...................................... .....
Vecchio 24-05-2009, 20:21   #3
live to ride
Mukkista doc

L'avatar di live to ride

ubicazione: Salento-Trinacria
predefinito

Mah!
Questo e l'essere umano?
Vecchio 24-05-2009, 20:23   #4
smagia
Mukkista doc

L'avatar di smagia

ubicazione: an de la basa de bèrghèm
predefinito

ho purtroppo provato sulla mia pelle. Sai come stà il ragazzo? Più e più volte ho pensato a queste cose,conclusione? The show must go on. Io a terra con tutte le costole rotte,le spalle rotte,tutte e 2 le braccia rotte,un polmone aperto che chiedevo aiuto e 12 macchine sono passate senza fermarsi.poi un infermiere si è fermato.cazzo
smagia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2009, 20:39   #5
Zec
Mukkista doc

L'avatar di Zec

ubicazione: in un gran bel posto
predefinito

Dai riferimenti che dai dovrebbe essere successo sulla tangenziale di bologna, io non sò a quando si riferisce l'accaduto, se riesci ad essere più preciso con le date magari mi informo io sul giornale non ho letto niente di un incidente simile in questi giorni! comunque non faccio fatica a credere che il comportamento della gente sia stato così "ALTRUISTA" purtroppo!!!!!!!!!!!!!!!!
Vecchio 24-05-2009, 20:51   #6
smile50
Mukkista doc

L'avatar di smile50

predefinito

No, no so come stia, anche perchè non c'erano altri riferimenti.
Spero per lui che abbia superato l'incidente. Il fatto è accaduto un paio di anni fa.
Ma meditare su queste cose non ha tempo.
Vecchio 24-05-2009, 21:02   #7
R72
Mukkista doc

L'avatar di R72

ubicazione: Bologna
predefinito

gia', passo da li' tutti i giorni e non ho visto niente del genere, nemmeno residui
pero' c'e' veramente da aver paura
R72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2009, 21:50   #8
gualo
Mukkista

L'avatar di gualo

ubicazione: Fiorenzuola,Piacenza -corsu sempre corsu-
predefinito

Mamma mia...mamma mia che brutte cose...non so proprio cosa scrivere...
Vecchio 24-05-2009, 21:58   #9
ALP_3225
Mukkista in erba

ubicazione: ai confini del Chianti
predefinito

Senza parole
l' insensibilità della gente certe volte non ha misura
ma fortunantamente non è sempre così

anche se ne ho riscontrata molta di più all' estero che
da noi
ahimè non lo dico con piacere
Vecchio 24-05-2009, 22:12   #10
madagascaaar
Mukkista doc

L'avatar di madagascaaar

ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
predefinito

ma che è sta roba???

dove l'hai presa??
Vecchio 24-05-2009, 22:15   #11
Viggen
Mukkista doc

L'avatar di Viggen

ubicazione: Dolomiti (BL)
predefinito

Mi è successo ben tre volte di soccorrere altri motociclisti per primo, ma devo dire che ho sempre avuto, dopo pochi minuti, qualcuno ad aiutarmi...
Mi sembra una situazione davvero incredibile...
Viggen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2009, 10:09   #12
Hellon2wheels
Mukkista doc

L'avatar di Hellon2wheels

ubicazione: Roma nord
predefinito

Spreo di non trovarmi mai in una situazione simile, Ne' in quella del ragazzo in terra (in moto sono volato ma mai con conseguenze del genere), ne' in quella di chi si trova a dover soccorrere qualcuno ridotto in quello stato.
Non so se in certi momenti l'uomo tiri fuori qualcosa che pensa di non avere ma di fronte ad una persona ridotta in quello stato penso che più di chiamare il 119 non riuscirei a fare.
Vecchio 26-05-2009, 00:14   #13
mclod
Pivello Mukkista

L'avatar di mclod

ubicazione: Itinerante
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hellon2wheels Visualizza il messaggio
... penso che più di chiamare il 119 non riuscirei a fare

chiameresti la TIM???

chiama il 118 che è meglio! Non pensare alle "lune" in un caso simile

Scherzo eh... è per sdrammatizzare una situazione purtroppo realistica ma chissà se reale; sembra uno di quei raccontini con diapo che vengono inviati a mo' di catene di S. Antonio via mail... o almeno speriamo che lo fosse.

Ciao e lamps
Vecchio 26-05-2009, 00:23   #14
slint
Mukkista doc

L'avatar di slint

ubicazione: NOrd
predefinito

non mi sembra uno scherzo..magari gli errori fanno parte della situazione emozionale..

cmq confermo,è successo anche a me,e quando ero un bambino...anche li' il mondo doveva entrare nel buco per produrre(solo dopo molte macchine,si è fermata una persona degna di esse chiamata tale)...
Vecchio 26-05-2009, 00:37   #15
Rumpestump
Mukkista doc

L'avatar di Rumpestump

ubicazione: Oslo
predefinito

Probabilmente a molti di noi è successo di assistere ad episodi simili e non solo riguardanti le moto. Più che da chiedersi se sia vera o no la storia raccontata dal Sig. "Gilberto" c'è da chiedersi perchè nessuno si fermi.
Ebbene, penso che nessuno si fermi perchè la maggior parte di noi si trova più o meno costretta a rinunciare alla propria personalità in favore di un sacrificio alla causa della crescita economica che di fatto non prospetta neanche un "premio" ben identificato.

In tempi di miseria l'unico premio che la gente si aspettava era quello "finale", ed in vita aveva forse una maggiore voglia di preoccuparsi delle pene degli altri oltre che delle proprie.

Oggi si corre e non ci si ferma più, altrimenti il GS non si compra.
Vecchio 26-05-2009, 21:00   #16
smile50
Mukkista doc

L'avatar di smile50

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da madagascaaar Visualizza il messaggio
ma che è sta roba??? dove l'hai presa??
Quote:
Originariamente inviata da mclod Visualizza il messaggio
.....sembra uno di quei raccontini con diapo che vengono inviati a mo' di catene di S. Antonio via mail...
Visto che l'aspetto più rilevante sembra essere la fonte:

http://www.moto.it/racconti/leggi02.asp?EID=2569450
Vecchio 26-05-2009, 21:14   #17
Weiss
NON SO CHI SONO

L'avatar di Weiss

ubicazione: Pontassieve
predefinito

agghiacciante...quelli che noi chiamiamo animali sarebbero stati meno indifferenti.
Il mondo conta circa 6 miliardi di bipedi ...ma di individui degni di essere chiamati "esseri umani" o "persone" ce ne sono sempre troppo pochi.
Rispondi