Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Senza parole (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=222224)

smile50 24-05-2009 20:08

Senza parole
 
Leggendo in giro, ho trovato questo.
Mi ha lasciato senza parole e con una stretta al cuore:
__________________________________________________ _
motociclista ferito la gente passa e va !!!
buon giorno.
SONO NATO 34 ANNI FA HO INIZIATO AD ANDARE IN MOTO A 12 ANNI MA QUELLO CHE HO VISSUTO STAMATTINA PER UN MOTOCICLISTA E SCIOCCANTE E DELUDENTE .MENTRE MI PECORREVO LA TENGENZIALE PER RECARMI AL LAVORO COME TUTTI I GIORNI CON IL MIO SCUTERONE (POSSEGGO ANCHE UN DUCATI 966, C'ERA IL TRAFFICO E LI PER LI NORMALE , ARRIVATO ALL'IMBOCCO DOVE SI IMMETTONO QUELLI CHE ARRIVANO DA CALDERARA DIREZIONE AEREOPORTO SULLA MIA DESTA HO VISTO UN KAWASAKI VERDE DISINTEGRATO ALLA MIA DX E AFFIANCO UN RAGAZZO (IOVANE GIOVANE SURSERIO) SDRAIATO PERTERRA CON SOLO UN 'ALTRO RAGAZZO CHE GLI TENEVA LA MANO E BASTA E DICO BASTA SOLO LUI !!!!!! MENTRE CHI ERA DIETRO IN FILA PENSAVA SOLO DI PASSARE PER ARRIVARE AL LAVORO ....
HO INCOMINCIATO A CHIEDERE SE AVEVANO CHIAMATO AIUTO E NESSUNO HA RISPOSTA COME SI PENSA ...NON HO VISO NIENTE -NON LO SO - DEVO ANDARE HO UN APPUNTAMENTO - POSSO SOLO AVERE PIETA' E MI FERMO A DARGLI UNA MANO , MI SI E' GELATO IL SANGUE QUANDO HO VISTO LA SUA SITUAZIONE IL GARD RAIL HA FATTO IL SUO SPOSCO LAVORO SCHIACCIATO DAL CAMION CHE LO AVEVA STRETTO .
MI HA CHIESTO IL RAGAZZO CHE SI ERA FERMATO " MOTOCICLISTA" DI TENERGLI LA MANO PER NON FARLO SVENIRE E DI PARLARGLI " COSA DIRGLI NON LO SAPEVO" MENTRE GLI STRINGEVO LA MANO HO VISTO SANGUE D'APPERTUTTO CHE USCIVA DALLA SCHIENA E VERAMENTE ORRIBILE LE INTERIORA FUORI DALL'INGUINE ...............NON SO SE PIANGERE O VENDERE TUTO MOTO E SCOOTER !!!!
SI CHIAMA MATTEO E GLI HO RACCONTATO DI TUTTE LE VOLTE CHE SONO VOLATO ANCHE IO " NON VERO" MA NON SAPEVO COSA DIRGLI O COSA FARE PER CERCARGLI DI FAR TENERE DURO......NELLO STESSO MOMENTO ARRIVA GIACOMO UN MIO COLLEGA DI LAVORO CHE ERA IN MOTO ANCHE LUI , SI E SUBITO TOLTO IL CASCO E A DEVIARE IL TRAFFICO E CHIAMARE AIUTO PERCHE NESSUNO NESSUNO AVEVA FATTO UNA CHIAMATA PER RISPARMIARE 20 CENTESIMI E IL RAGAZZO CHE ERA LI CON LUI NON POTEVA FARLO MA ERA SOLO DA LODARE UN EROE PER ME GLI PARLAVA E LO ACCAREZZAVA COME SE FOSSE STATO UN SUO AMICO ED INVECE ERA UN ETRANEO . ER GIOVANE MA ERA MESSO MALE QUANDO SONO ARRIVATI I SOCCORSI DEVO DIRE ENTRO 5 MINUTI CHIAMATI ANCHE VIGILI DEL FUOCO E POLIZIA HANNO INCOMINCIATO A FARE IL LORO DURO LAVORO MA GLI HO CHIESTO AI MEDICI DEL 118 DI SALVARLO PERCHE ERA TROPPO GIOVANE E CON GENTILEZZA MI HANNO RISPOSTO "HE CI PROVIAMO"
MENTRE TI STO SCRIVENDO HO LE LACRIME PER UN RAGAZZO CHE NEMMENO CONOSCO MA PENSO ALLA MIA MAMMA E ALLA SUA E ALLA GENTE CHE DEVE SOLAMENTE SPROFONDARE CON TUTTO IL MONDO PER ESSERE ARRIVATI A QUESTO PUNTO E A NOI MOTOCICLISTI CHE TUTTI I GIORNI DOBBIAMO LOTTARE CON AUTO E CAMION NESSUNO CREDE CHE ESISTIAMO
TI PREGO DI VOLERLA PUBBLICARE NON A MIO NOME MA A NOME DI CHI SI E' FERMATO ED HA AVUTO CORAGGIO DI AIUTARLO SENZA AVERE PAURA CHE GLI MORISSE TRA LE BRACCIA SENZA NEMMENO AVERLO MAI CONOSCIUTO E IO STO PIANGENDO COME UN PRINCIPIANTE CHE HO SEMPRE GIOCATO CON MOTO FIN DA PICCOLO ...........

GRAZIE ANCHE SOLO PER AVERLA LETTA E COMPRESA ANCHE PERCHE NON SO A CHI RIVOLGERE QUESTO GRAZIE A QUEL RAGAZZO COSI CORAGGIOSO E CON UN CUORE ENORME

GRAZIE GILBERTO

frezy 24-05-2009 20:15

:pale::pale:...................................... .....

live to ride 24-05-2009 20:21

Mah!
Questo e l'essere umano?

smagia 24-05-2009 20:23

ho purtroppo provato sulla mia pelle. Sai come stà il ragazzo? Più e più volte ho pensato a queste cose,conclusione? The show must go on. Io a terra con tutte le costole rotte,le spalle rotte,tutte e 2 le braccia rotte,un polmone aperto che chiedevo aiuto e 12 macchine sono passate senza fermarsi.poi un infermiere si è fermato.cazzo

Zec 24-05-2009 20:39

Dai riferimenti che dai dovrebbe essere successo sulla tangenziale di bologna, io non sò a quando si riferisce l'accaduto, se riesci ad essere più preciso con le date magari mi informo io sul giornale non ho letto niente di un incidente simile in questi giorni! comunque non faccio fatica a credere che il comportamento della gente sia stato così "ALTRUISTA" purtroppo!!!!!!!!!!!!!!!!

smile50 24-05-2009 20:51

No, no so come stia, anche perchè non c'erano altri riferimenti.
Spero per lui che abbia superato l'incidente. Il fatto è accaduto un paio di anni fa.
Ma meditare su queste cose non ha tempo.

R72 24-05-2009 21:02

gia', passo da li' tutti i giorni e non ho visto niente del genere, nemmeno residui
pero' c'e' veramente da aver paura

gualo 24-05-2009 21:50

Mamma mia...mamma mia che brutte cose...non so proprio cosa scrivere...

ALP_3225 24-05-2009 21:58

Senza parole
l' insensibilità della gente certe volte non ha misura
ma fortunantamente non è sempre così


anche se ne ho riscontrata molta di più all' estero che
da noi
ahimè non lo dico con piacere :mad:

madagascaaar 24-05-2009 22:12

ma che è sta roba???

dove l'hai presa??

Viggen 24-05-2009 22:15

Mi è successo ben tre volte di soccorrere altri motociclisti per primo, ma devo dire che ho sempre avuto, dopo pochi minuti, qualcuno ad aiutarmi...
Mi sembra una situazione davvero incredibile...

Hellon2wheels 25-05-2009 10:09

Spreo di non trovarmi mai in una situazione simile, Ne' in quella del ragazzo in terra (in moto sono volato ma mai con conseguenze del genere), ne' in quella di chi si trova a dover soccorrere qualcuno ridotto in quello stato.
Non so se in certi momenti l'uomo tiri fuori qualcosa che pensa di non avere ma di fronte ad una persona ridotta in quello stato penso che più di chiamare il 119 non riuscirei a fare. :(:mad:

mclod 26-05-2009 00:14

Quote:

Originariamente inviata da Hellon2wheels (Messaggio 3729975)
... penso che più di chiamare il 119 non riuscirei a fare

:weedman::rolleyes:


chiameresti la TIM???

chiama il 118 che è meglio! Non pensare alle "lune" in un caso simile

Scherzo eh... è per sdrammatizzare una situazione purtroppo realistica ma chissà se reale; sembra uno di quei raccontini con diapo che vengono inviati a mo' di catene di S. Antonio via mail... o almeno speriamo che lo fosse.

Ciao e lamps

slint 26-05-2009 00:23

non mi sembra uno scherzo..magari gli errori fanno parte della situazione emozionale..

cmq confermo,è successo anche a me,e quando ero un bambino...anche li' il mondo doveva entrare nel buco per produrre(solo dopo molte macchine,si è fermata una persona degna di esse chiamata tale)... :mad:

Rumpestump 26-05-2009 00:37

Probabilmente a molti di noi è successo di assistere ad episodi simili e non solo riguardanti le moto. Più che da chiedersi se sia vera o no la storia raccontata dal Sig. "Gilberto" c'è da chiedersi perchè nessuno si fermi.
Ebbene, penso che nessuno si fermi perchè la maggior parte di noi si trova più o meno costretta a rinunciare alla propria personalità in favore di un sacrificio alla causa della crescita economica che di fatto non prospetta neanche un "premio" ben identificato.

In tempi di miseria l'unico premio che la gente si aspettava era quello "finale", ed in vita aveva forse una maggiore voglia di preoccuparsi delle pene degli altri oltre che delle proprie.

Oggi si corre e non ci si ferma più, altrimenti il GS non si compra.

smile50 26-05-2009 21:00

Quote:

Originariamente inviata da madagascaaar (Messaggio 3729318)
ma che è sta roba??? dove l'hai presa??

Quote:

Originariamente inviata da mclod (Messaggio 3732919)
.....sembra uno di quei raccontini con diapo che vengono inviati a mo' di catene di S. Antonio via mail...

Visto che l'aspetto più rilevante sembra essere la fonte:

http://www.moto.it/racconti/leggi02.asp?EID=2569450

Weiss 26-05-2009 21:14

agghiacciante...quelli che noi chiamiamo animali sarebbero stati meno indifferenti.
Il mondo conta circa 6 miliardi di bipedi ...ma di individui degni di essere chiamati "esseri umani" o "persone" ce ne sono sempre troppo pochi.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:57.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©