|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
26-05-2009, 11:38
|
|
Antica Reliquia
ubicazione: F 650 Twin '08
|
A quanto ne so io, quelli con doppia omologazione devono avere l'etichetta P-J, dove “P” rappresenta l’omologazione per caschi con mentoniera protettiva e la “J” l’omologazione per caschi jet senza mentoniera.
Mi risulta che sicuramente la hanno i Nolan. Il mio vecchio Schubert C2 non l'aveva e il mio attuale Shoei Multitech non l'ha.
Per cui se i poliziotti, come sembra, avevano il Nolan, erano in regola anche con la legge.
|
26-05-2009, 11:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
|
Quote:
Originariamente inviata da etyenne11
|
Correggo, scusa:RT, comunque da questo punto di vista uno spettacolo lo stesso.
|
26-05-2009, 11:41
|
|
Guest
|
in una discussione analoga tempo fa qualcuno disse che l'omologazione all'apertura del casco era subordinata al fatto che il mezzo fosse non in marcia, ci fu ampia discussione in merito e non si arrivo' a nulla, comunque aveva un senso posto in quei termini.
@ chomo: il mio ruolo me lo impone, eh eh eh
|
|
|
26-05-2009, 11:49
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Venezia Lido ....ma quasi mai
|
Grazie fabio.....l'hanno imboscato per bene sulla nuca dietro l'imbottitura.
Gioxx....... purtroppo ancora in C2, ma quest'anno conto di passare in C1, grossi investimenti sul calciomercato in corso.
|
26-05-2009, 11:50
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Venezia Lido ....ma quasi mai
|
Quote:
Originariamente inviata da stuka
in una discussione analoga tempo fa qualcuno disse che l'omologazione all'apertura del casco era subordinata al fatto che il mezzo fosse non in marcia, ci fu ampia discussione in merito e non si arrivo' a nulla, comunque aveva un senso posto in quei termini.
@ chomo: il mio ruolo me lo impone, eh eh eh
|
a si stuka....minchia non pensavo che per star fermi ci volesse un casco omologato....sto preso proprio male!!! devo toranre a scuola guida
|
26-05-2009, 11:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: LUCCA
|
Quote:
Originariamente inviata da nestor97
....dovrebbero essere i primi a dare l'esempio giusto visto che poi lo pretendono a caro prezzo da noi!  
|
straquoto...se il poliziotto senza il giubbino si gratta la schiena non me ne importa + di tanto...ma almeno che diano l'esempio...(almeno ai ragazzini)
|
|
26-05-2009, 11:52
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da sebastiano
a si stuka....minchia non pensavo che per star fermi ci volesse un casco omologato....
|
te la taglio fina....
nel senso che la mentoniera la puoi alzare solo a moto ferma (tipo ad un semaforo aspettando chearrivi il verde) , si discusse di questo fatto.
|
|
|
26-05-2009, 12:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pv
|
Quote:
Originariamente inviata da MOCIONCI
straquoto...se il poliziotto senza il giubbino si gratta la schiena non me ne importa + di tanto...ma almeno che diano l'esempio...(almeno ai ragazzini)
|
vabbe ma poveri cristi le divise mica possono comprarsele loro!
|
26-05-2009, 12:19
|
|
Moderatore
ubicazione: Londra/Roma
|
Quando ero piu' giovine col 125 scorreggiante, mi affianca un gemello da solo con la 850 blu carabinieri di servizio al semaforo.
Mi guarda, sorride, parte in pinna con la RT e si fa da un semaforo all'altro del lungotevere su una ruota.
E' stato il mio eroe per un giorno.
Massimo rispetto.
|
|
26-05-2009, 12:23
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Quote:
Originariamente inviata da er-minio
...E' stato il mio eroe per un giorno...
|
Io ho il max rispetto per i gendarmi motociclisti in Francia: si sparano piegoni da paura!
Una volta ho fatto mezza Route Napoleon dietro 2 gendarmi e l'andatura era bella allegra. E alla fine ci siamo salutati!
|
26-05-2009, 12:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
|
Quote:
proprio stamani ho incrociato una pattuglia della munipale con le loro brave Guzzi Norge splendenti.....modulare aperto e soprattutto camicia a mezze maniche!!!! alla faccia dei paraschiena e delle protezioni!!!!!!!!!!!!!! e vi assicuro che non andavano a 50 all'ora (strada statale dritta e fuori del centro abitato)
|
Li ho visti anch'io,sabato, però sopra le mura...tutti impettiti e con la camicina a mezze maniche...poi per tornare a casa ho messo anch'io la giacca dentro il bauletto (boia che caldo faceva) e son partito con la camicia anch'io.
|
26-05-2009, 12:39
|
|
Moderatore
ubicazione: Londra/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
Io ho il max rispetto per i gendarmi motociclisti in Francia: si sparano piegoni da paura!
Una volta ho fatto mezza Route Napoleon dietro 2 gendarmi e l'andatura era bella allegra. E alla fine ci siamo salutati!
|
Beccali appena fuori il confine. Guarda come s'attaccano. 
Incontrati una volta sul moncenisio parte italiana, ci siamo fatti una bella salita insieme.
|
|
26-05-2009, 12:43
|
|
Mukkista doc
|
Roger erano sulle mura al fresco!!

comunque almeno una Airflow potevano anche comprarsela ehehehehhe
|
|
26-05-2009, 12:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
|
Ultima modifica di Rantax; 04-06-2009 a 16:02
|
|
|
26-05-2009, 13:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nella Capitale di QdE...
|
Quote:
Originariamente inviata da un ex tk
Però se io stacco 3 secondi la mano dalla manopola, mi confiscano la moto e me la mettono all'asta....mavaffangala... 
|
Infatti alle aste giudiziarie è pieno di moto in vendita confiscate a bikers che hanno salutato mogli, figli, amici e qualcuno pure l'amante.....   ....su dai, per cortesia, smettiamola con questi inutili allarmismi e chiacchere da bar. Non credo che in Italia sia mai stata confiscata una moto con motivazioni come quelle indicate sopra.....
|
|
26-05-2009, 13:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Villafranca di Verona
|
.... mano staccata dal manubrio ....
mi sembra una sanzione un pò complicatina da dimostrare e facile da smontare...
|
|
26-05-2009, 14:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Brescia
|
Quote:
|
l'esempio di abbigliamento non può essere dato dal singolo tutore della legge a cui viene imposta la divisa da utilizzare per ogni servizio specifico. bisognerebbe invece invocare una più ottimale scelta delle divise (a livello generale) e che queste scelte vengano fatte o suggerite da chi per strada ci lavora e non da prefetti che si trovano seduti in poltrona per sei ore al giorno..
e per chi dice di non insultare le for se dell'ordine..si dimentica che si chiamano forze..
@ gioxx..per l'utilizzo del casco nessuna deroga (ovviamente non parlo della doppia omologazione prevista da alcuni modelli di caschi modulari), ma ti assicuro che fare un certo tipo di servizio con un casco chiuso o integrale, è pressoche impossibile!io opterei addirittura per un casco shubert come quello che usano i meccanici ferrari..(scusate ma non ricordo il nome)..ma questo è solo un bel sogno..
|
|
26-05-2009, 14:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
Quote:
Originariamente inviata da un ex tk
Però se io stacco 3 secondi la mano dalla manopola, mi confiscano la moto e me la mettono all'asta....mavaffangala... 
|
ma e' ancora in vigore 'sta legge? uffi  
|
|
|
26-05-2009, 14:39
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da centurio331
l'esempio di abbigliamento non può essere dato dal singolo tutore della legge a cui viene imposta la divisa da utilizzare per ogni servizio specifico. bisognerebbe invece invocare una più ottimale scelta delle divise (a livello generale) e che queste scelte vengano fatte o suggerite da chi per strada ci lavora e non da prefetti che si trovano seduti in poltrona per sei ore al giorno....
|
Ovvio che il singolo poliziotto non puo' andare in giro con un giubbino Dainese....dico solo che tutte le forze dell'ordine dovrebbero essere equipaggiate a dovere e dare l'esempio a tutti su come si viaggia sicuri in moto.....
|
|
26-05-2009, 14:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
|
|
26-05-2009, 14:41
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Ovvio che il singolo poliziotto non puo' andare in giro con un giubbino Dainese....dico solo che tutte le forze dell'ordine dovrebbero essere equipaggiate a dovere e dare l'esempio a tutti su come si viaggia sicuri in moto.....
|
questo lo sperano in tanti..credimi!
|
|
26-05-2009, 14:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
|
Quote:
Originariamente inviata da R72
|
madonna mia, sono quattro anni che se ne parla e ogni tanto riemerge la solita tarantella
LA NORMA CHE PRESCRIVE L'OBBLIGO DI VIAGGIARE CON ENTRAMBE LE MANI SUL MANUBRIO ESISTE DA QUANDO ESISTE IL CODICE DELLA STRADA !!!
Art. 170. Trasporto di persone , animali e oggetti sui veicoli a motore a due ruote
1. Sui motocicli e sui ciclomotori a due ruote il conducente deve avere libero uso delle braccia, delle mani e delle gambe, deve stare seduto in posizione corretta e deve reggere il manubrio con ambedue le mani, ovvero con una mano in caso di necessita' per le opportune manovre o segnalazioni. Non deve procedere sollevando la ruota anteriore.
.......
.......
è sempre esistita, in teoria era cambiato a suo tempo solo il meccanismo sanzionatorio perchè anche l'art.170 era stato ricompreso tra quelli oggetto di sequestro e possibile confisca, invece che la semplice ammenda
NON ERA MAI STATO APPLICATO PRIMA, NON E' MAI STATO APPLICATO DOPO
in teoria, serve a sanzionare casi estremi come quelli di chi va in giro in motoretta con l'ombrello (ci sono si sono  ), chi telefona, chi porta il sacchetto della spesa, chi gli attrezzi da lavoro and so on
di fatto è, al pari di mille altre, norma desueta e inapplicata ( sfido chiunque a dimostrare il contrario)
per cui affermazioni del tipo ..." stacco la mano per tre secondi e così mi confiscano la moto..." sono puro esercizio italiota di qualunquismo
Ultima modifica di Themau; 26-05-2009 a 15:05
|
|
|
26-05-2009, 15:13
|
|
Vergine doc
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Ohhh finalmente uno che se ne intende!
Non deve procedere sollevando la ruota anteriore.
.......
.......rotfl
|
|
26-05-2009, 15:14
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Themau
per cui affermazioni del tipo ..." stacco la mano per tre secondi e così mi confiscano la moto..." sono puro esercizio italiota di qualunquismo
|
quoto tutto l'intervento..in particolare le ultime due righe!!
|
|
26-05-2009, 15:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
|
|
|