| 
	
	
	
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			14-05-2005, 14:37
			
			
		 | 
		
			 
			#51
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 20 Dec 2002 
				ubicazione: Milano 
				
				
					Messaggi: 259
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			Squinz non desistere a volte si commettono errori o sfiga, ma alla fine chi l'ha dura la vince e fa esperienza. 
E poi è un piacere metterci mano, basta aver una scorta di tempo per le sfighe. Sono alla seconda RT ed ogni volta che devo cambiareil filtro carburante mi cascano le palle, solo x una ca@@o di fascettina. 
In tantissimi lavori credo che avrei fatto molto ma molto prima (ed anche economicamente vantaggioso) a portarla dal mecca, ma la soddisfazione alla fine ripaga. 
Ciao
		 
		
		
		
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			14-05-2005, 16:15
			
			
		 | 
		
			 
			#52
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 02 Mar 2003 
				ubicazione: Pescara 
				
				
					Messaggi: 13.726
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			Certamente penso che ci sia molta soddisfazione, ma credo che si abbia bisogno anche di un pochino di manualità per farsi i lavori da solo    
CIAO
  www.bedbreakfastlauretum.com
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				K 1300 S - 28/02/12  Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)  
www.bedbreakfastlauretum.com/
			 
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			16-05-2005, 09:29
			
			
		 | 
		
			 
			#53
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista in erba 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 19 May 2003 
				ubicazione: Crema 
				
				
					Messaggi: 535
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
				 
				
                         
			 
			
		
		
		
			
			Mai come in questo caso l'unione di idee ha prodotto migliori risultati 
Grazie a tutti per gli utili consigli/idee/suggerimenti. 
 
Dopo aver valutato (consultando gli spaccati ed i disegni) la più 
probabile posizione del residuo, le strade restavano : 
 
- Togliere l'oblò per tentare il 'pescaggio' 
- Aprire il coperchio della catena di distribuzione ed accedere al vano 
 
OK, tolgo l'oblò di nuovo ! stavolta è venuto via senza problemi in 2min. 
 
Un amico si aggiunge all'impresa e stile Mac Giver attacca una calamita su 
fil di ferro prima e collega poi un tubetto all'aspirapolvere interponendovi 
una vaschetta di raccolta. 
 
Proviamo con una calamita e peschiamo solo pochi residui insignificanti. 
Proviamo con l'aspirapolvere e peschiamo solo altri micro residui + olio 
rimasto nelle nervature del carter. 
 
Ormai rassegnato a smontare il coperchio distribuzione anteriore, 
arriva l'idea geniale da un altro amico accorso in aiuto 
 
Provare a trascinare il residuo con un'altro magnete dall'esterno fuori  
da eventuali nervature in cui potrebbe essere incastrato. 
 
OK, provo e si sente qualcosa muoversi sotto il coperchio distribuzione 
quando muovo il magnete dall'esterno...Entro dall'oblò con la calamita sul 
fil di ferro e contemporaneamente trascino dall'esterno il residuo fino a  
una posizione in cui penso manchino nervature interne.  
Piano piano riesco a prendere con la calamita interna il residuo e mollo  
quella esterna VOILA' l'ho preso !!!
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Fabio
			 
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			16-05-2005, 09:58
			
			
		 | 
		
			 
			#54
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Sommergibilista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 19 Oct 2004 
				ubicazione: all'ombra di Blacktwin 
				
				
					Messaggi: 7.238
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			BRAVO FABIO     
Mai demordere...   
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				R1200RT - DOHC 2011 
due pistoni, ma buoni..!!
			 
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			16-05-2005, 10:03
			
			
		 | 
		
			 
			#55
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 13 Aug 2002 
				ubicazione: Romagna 
				
				
					Messaggi: 7.757
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			Bravissimi    
		 
		
		
		
		
		
		
		
	 | 
 
	
		
 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			16-05-2005, 10:09
			
			
		 | 
		
			 
			#56
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Presidente del FIAT DUNA fun club 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 04 Mar 2003 
				ubicazione: Genova 
				
				
					Messaggi: 12.713
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			bene :-)))
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				che emerita stronzata !!!
			 
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			22-10-2009, 12:13
			
			
		 | 
		
			 
			#57
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 08 Aug 2006 
				ubicazione: Roma nord 
				
				
					Messaggi: 1.787
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			'mmazza se questo non è culo. 
Bravi cmq.   
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Supertenere XT1200Z (che bidone, mai più)  ex R1150RT - Ora Yama XJR 1300 N°1
			 
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			22-10-2009, 12:53
			
			
		 | 
		
			 
			#58
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Guest 
			
			
			
			
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			Bravi!   
P.s. corri subito a giocare il superenalotto   
		 
		
		
		
		
		
		
		
	 | 
 
	| 
		
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			22-10-2009, 13:53
			
			
		 | 
		
			 
			#59
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 20 May 2009 
				ubicazione: li tur, near cremona 
				
				
					Messaggi: 2.138
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			
	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  sguinz
					 
				 
				Oblò cambiato MA... 
per tirarlo fuori ho rotto 2 pinze, e la punta di una di queste é entrata nel 
blocco motore           
ho scaricato l'olio e ricaricato 2 volte (filtrandolo) ma di quel pezzo non c'è 
traccia (sarà 2-3 mm di lungh. x 1 mm di circonferenza di ferro) 
 
adesso la moto é ferma, ma oltre a rifare il carico/scarico olio e filtro, non  
mi viene in mente altro....  
			
		 | 
	 
	 
 che culo che hai !!!!
  
		 
		
		
		
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			22-10-2009, 15:01
			
			
		 | 
		
			 
			#60
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Amico rumeno con pelo portafortuna 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 27 Oct 2008 
				ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika. 
				
				
					Messaggi: 32.391
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			Io avrei sparato dentro (dopo aver svuotato l'olio) del gasolio e l'avrei recuperato dallo scolo dell'olio..........una volta filtrato ....probabilmente avresti trovato il pezzo  di metallo.......però...tutto è bene quello che finisce bene.......
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				. 
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
			 
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			22-10-2009, 18:19
			
			
		 | 
		
			 
			#61
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista in erba 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 02 Apr 2007 
				ubicazione: milano 
				
				
					Messaggi: 324
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			ho letto con attenzione questo post , perchè anche a me è successo che proprio l'atro ieri   mi sono accorto che  dall'oblo perdevo olio , pochissimo , ma lo perdevo ,vi dico che in conce me lo hanno sostituito in 10 minuti per la modica spesa di 26 euro (il prezzo del ricambio ), ma la domanda che mi faccio , è la seguente , è così facile che avvenga questo tipo di inconveniente , e perchè ? 
ciao a tutti
		 
		
		
		
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			23-10-2009, 14:13
			
			
		 | 
		
			 
			#62
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Pivello Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 03 Dec 2006 
				ubicazione: In un mondo pieno di ladri 
				
				
					Messaggi: 87
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			
	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  mary
					 
				 
				Non capisco perchè vi ostiniate a fare dei lavori se non sapete farli. 
Se facevi sostituire l'oblo da un meccanico, magari gli davi 20 € e finiva la questione. 
Ora  devi arrangiarti e, se vuoi tirare via il ferretto devi scoppiare il carter motore . 
Diciamo che devi fare a pezzi il motore...1.000 € ??       
Comunque spero che lo trovi con la calamita. 
Ah, stai attento che non cada dentro anche lei    
CIAO
  www.bedbreakfastlauretum.com 
			
		 | 
	 
	 
 
I meccanici che belli ombrellini di seta si dice dalle mie parti! 
Se il guaio lo fa il meccanico e il frammento di ferro non riesce a recuperarlo, certamente non lo confessa al cliente quindi  cornuto e mazziato. 
Ad ogni modo sono felice che hai risolto il problema e grazie averci fatto condividere la tua esperienza.  
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Il problema non è fare la cosa giusta, ma sapere qual è la cosa giusta da fare!
			 
		
		
		
		
		
			
				  
				
					
						Ultima modifica di mrbull1;  23-10-2009 a 14:26
					
					
				
			
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
 
	
		
	
	
	
	
	
		
	
		 
		Regole d'invio
	 | 
 
	
		
		Non puoi inserire discussioni 
		Non puoi inserire repliche 
		Non puoi inserire allegati 
		Non puoi modificare i tuoi messaggi 
		 
		
		
		
		
		il codice HTML è disattivato 
		 
		
	  | 
 
 
	 | 
	
		
	 | 
 
 
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:50. 
		 
	 
 
 | 
	 
 
	 | 
 
 
	 |