Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300R - K1200R e Sport

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-05-2009, 16:44   #1
pinkos1
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hello Visualizza il messaggio
Venendo da una jap 1000 anche io ho avuto il dubbio tra il GS e il KS.
Alla fine le ho provate entrambi e ho optato per il 1300...insostenibile la mancanza di cavalli. Ma è una scelta personale. Un mio amico, compagno di mille scorribande ha optato per una GS.
La Gs è una gran moto, ben costruita e molto bilanciata; tra le curve va molto bene, quasi come una sportiva ma la K ha + birra, molto di +.
Ciao ragazzi,
come gia' detto ho tenuto la K1200R per ben due anni.E' vero, e' un proiettile,
ma, anche se possa sembrare strano, il 1200 boxer, e' esplosivo per la coppia che ha e quando entra in coppia.E' veramente spettacolare, non lo pensavo, ma con un erogazione ben diversa, che non ti costringe a stare sempre su di giri.Riprendi in sesta da 50 km con una progresisone entusiasmante.
Lo stesso motore, non dimentichiamolo, e' montato sulla S con ben 130 cv!!su un bicilindrico non sono pochi!
ciao
  Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2009, 22:57   #2
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pinkos1 Visualizza il messaggio
Ciao ragazzi,
come gia' detto ho tenuto la K1200R per ben due anni.E' vero, e' un proiettile,
ma, anche se possa sembrare strano, il 1200 boxer, e' esplosivo per la coppia che ha e quando entra in coppia.E' veramente spettacolare, non lo pensavo, ma con un erogazione ben diversa, che non ti costringe a stare sempre su di giri.Riprendi in sesta da 50 km con una progresisone entusiasmante.
Lo stesso motore, non dimentichiamolo, e' montato sulla S con ben 130 cv!!su un bicilindrico non sono pochi!
ciao
Ho provato la R1200S e a dire il vero il motore non mi è piaciuto nemmeno un po'. Sarà che vengo da una vita di Ducati 2 valvole, ma un bicilindrico che non tira sotto e esplode a 6000 a me non dice niente. E in effetti, per quello che ho sentito da diversa gente, la configurazione scelta per il GS è decisamente più piacevole da guidare anche se ha un po'di cavalli in meno. Fermo restando che con il Kappa tempo fa bastonai sonoramente un Giessista della domenica sul Passo della Calla, e fin quando ebbi davanti la sua sgradevole sagoma ebbi modo di notare che non mi guadagnava niente in uscita di curva ma perdeva decine di metri ad ogni allungo. E la proverbiale maneggevolezza del GS sullo stretto... prova a chiedergli a cosa gli servì...

Diciamo che lo passai perché era brutto da vedere...