Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300R - K1200R e Sport

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-05-2009, 21:09   #1
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

ubicazione: Roma - S. Diego
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albio59 Visualizza il messaggio
Scusa wotan fammi capire BMW aveva un cambio che non piegava le forchette sul 1200 e ha deciso di sottodimensionarle sul 1300???????
Ti sembra che ho detto questo?
Ti sembra che non siano mai capitate rotture di cambi sul 1200?
Calma.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2009, 00:58   #2
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
E infatti il mecca mi ha detto che il cambio del K1300 è modificato e ha forchette diverse.
Evidentemente non ancora adeguate visto che i cambi si bloccano come quelli del 1200.

Quote:
come l'accendersi e spegnersi a mò di albero di Natale di spie che "dovrebbero" indicare il buon funzionamento dell'elettronica e del motore venga invece vissuto, su altre moto, come qualcosa di positivo
Dipende dall'elettronica; su alcuni mezzi si accende la spia anche se c'è qualcosa di transitorio, per esempio uno sporco su qualche sensore che ne falsa il valore (e questo è il caso del funzionamento che segnalava l'amico, per sapere cos'era basta leggere la memoria guasti), su altri quando si accende sei definitivamente a piedi (è il caso di bmw).
Vecchio 24-05-2009, 10:24   #3
mototour
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrew1 Visualizza il messaggio
Dipende dall'elettronica; su alcuni mezzi si accende la spia anche se c'è qualcosa di transitorio, per esempio uno sporco su qualche sensore che ne falsa il valore (e questo è il caso del funzionamento che segnalava l'amico, per sapere cos'era basta leggere la memoria guasti), su altri quando si accende sei definitivamente a piedi (è il caso di bmw).
Grazie andrew1, pensavo di non saper più scrivere in italiano e che nessuno potesse capirmi, forse è più probabile che qualcuno non riesca a leggerlo ma d'altra parte siamo tanti qua e vale la legge dei grandi numeri.....

Nello specifico (e chiudo qui) che io sono e rimango un estimatore delle Bmw, ne conosco e ne ammiro la storia (ho più di un libro sul marchio) e se ne scrivo e ne parlo non è mai per polemica ma per opinione ben precisa e circostanziata.
Spero di esser stato sufficientemente esaustivo.
  Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2009, 01:35   #4
albio59
Mukkista doc

L'avatar di albio59

ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
Ti sembra che ho detto questo?
Ti sembra che non siano mai capitate rotture di cambi sul 1200?
Calma.
wotan non era mia intenzione farti dire cose che non hai detto ma volevo interpretare il tuo messaggio che rispondeva a quello di andrew che parlava di un sottodimensionamento delle forchette e la tua risposta "infatti il mecca mi ha detto che le forchette sono diverse" mi ha tratto in inganno e ho solo chiesto spiegazioni.

Ultima modifica di albio59; 24-05-2009 a 01:37
albio59 ora è in linea   Rispondi quotando
Rispondi