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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
22-05-2009, 13:46
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#26
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posso doc
Registrato dal: 07 Dec 2002
ubicazione: Padova
Messaggi: 7.352
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in confronto a questo tipo rankine era una pippa....mah.
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R1200RT my 2012
Gruppo T.N.T. member - Cariatide
La bellezza è un dono che dobbiamo restituire.
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22-05-2009, 14:01
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#27
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
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Quote:
Originariamente inviata da aspes
tra l'altro dogwalker, che forma dovrebbero avere ste fasce per sposare giustamente il profilo dell'anello esterno?
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Se immaginiamo la superficie interna dell'anello esterno come semplicemente cilindrica, in effetti, delle fasce semplicemente crcolari toccherebbero solo sulla parte anteriore e posteriore (un'anello poggiato all'interno di una bronzina appunto). Quindi queste dovrebbero avere uno sviluppo "ad onda" in modo da essere più alte sulla parte laterale, ed essere tenute in posizione.
Tuttavia si può anche ipotizzatre che l'interno dell'anello esterno abbia proprio la forma data dallo sviluppo della rotazione di un cilindro (una volta "a botte" molto ribassata), In questo modo le fasce potrebbero essere semplicemente circolari.
DogW
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22-05-2009, 14:50
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#28
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Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Sep 2007
ubicazione: rovereto
Messaggi: 420
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Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker
Tuttavia si può anche ipotizzatre che l'interno dell'anello esterno abbia proprio la forma data dallo sviluppo della rotazione di un cilindro (una volta "a botte" molto ribassata), In questo modo le fasce potrebbero essere semplicemente circolari.
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Ho scaricato il pdf dall'ufficio brevetti americano, e sembra proprio come dici tu.
Invece non ho ancora capito bene come funziona il giochino dei travasi per l'aspirazione e lo scarico.
Mi piace l'idea che ci sia una candela sola per i quattro cilindri, mi sembra una soluzione molto elegante.
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fu R1100S 2003 grigio topo
K1200S 2006 la sincopata
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22-05-2009, 16:06
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#29
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
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Per lo scarico credo basti letteralmente un buco nella "testa" (a 160 gradi dall'accensione secondo l'articolo). La forza centrifuga aiuterebbe l'espulsione.
Per l'aspirazione avrei ipotizzato potesse funzionare grazie a collettori trascinati dagli stessi cilindri, in maniera simile al motore rotativo Rhone, ma con una luce laterale sulla parte bassa del cilindro invece che in alto sulla testa. In questo modo la forza centrifuga aiuterebbe il riempimento. Praticamente il motore stesso agirebbe da compressore centrifugo per la miscela.
Ma il brevetto dice che c'è una luce di aspirazione sullo statore, come quella di scarico, quindi il motore deve avere un modo per pompare la miscela ad alta pressione quando il cilindro passa in corrispondenza della luce di aspirazione...
DogW
Ultima modifica di Dogwalker; 22-05-2009 a 16:26
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22-05-2009, 17:32
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#30
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
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Quote:
Originariamente inviata da mangiafuoco
serve per il fatto che se non hai il cambio lo devi fare girare molto lento e molto veloce, altrimenti come cambi la velocità del veicolo?
Viggen, la turbina è un bel genereratore di energia ma a meno di accoppiarla a sistemi di recupero dell'energia stessa non ha un rendimento molto elevato, oltretutto considerando che appena ti allontani dalla velocità nominale di rotazione lo stesso va a picco. Quindi resta il problema di tutti i transitori.
In un mondo ideale dove si viaggia tutti fissi a 130km/h potrebbe andare..
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Il prototipo Volvo ECC (provato a suo tempo anche da Quattroruote), aveva infatti un gruppo turbina-alternatore che girava a 90000 giri costanti senza ingranaggi intermedi. Era policombustibile ed il flusso dell'aria aspirato dalla turbina raffreddava l'alternatore: un gioiello di più di 10 anni fa.
In città: solo batteria, extraurbano: batteria + turboalternatore a caricare, piena potenza: batteria + turboalternatore direttamente a motore elettrico.
Bello bello...morto e sepolto...
Ultima modifica di Viggen; 22-05-2009 a 17:36
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23-05-2009, 16:16
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#31
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.171
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io continuo a non "vedere" come possa essere il profilo dell'anello esterno per far appoggio totale su fasce circolari. Se e' un anello anche se il profilo e' a botte non tocco da tutte le parti, dovrebbe essere a doppiacurvatura, ma allora sarebbe a bugne, prorio non lo "vedo"
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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23-05-2009, 16:25
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#32
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
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Quote:
Originariamente inviata da aspes
Se e' un anello anche se il profilo e' a botte non tocco da tutte le parti,
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Si, basta che la curvatura sia giusta. Non servono doppie curvature.
Immagina che la bronzina del tuo esempio precedente, con i suoi due punti di contatto (avanti e dietro) con l'anello che c'è poggiato dentro, sia fatta di burro, e comincia a girarci l'anello dentro, come quei cilindri girano dentro lo statore.
Ad un certo punto avrai scavato la forma giusta. Quella in cui l'anello tocca la bronzina per tutta la circonferenza superiore (lo sviluppo della rotazione di un cilindro appunto).
Tra l'altro, la forma racchiusa da una fascia elastica circolare, sarà quella di una perfetta sezione sferica.
In pratica, il raggio di curvatura della "volta a botte", deve essere lo stesso della circonferenza dello statore, come se la superficie interna dello statore fosse la fascia equatoriale di una sfera. In questo modo funziona.
DogW
Ultima modifica di Dogwalker; 23-05-2009 a 18:36
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23-05-2009, 16:46
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#33
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Oct 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 4.797
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>>le aziende petrolifere si devono arricchire,nessun motore che non vada con derivati delpetrolio prendera piede fino che lo decideranno LORO,come per le farmaceutiche,crisi????INFLUENZA SUINA!!!!!!!
e ditemi di no!!!!!!!
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r 1200 adv
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25-05-2009, 09:35
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#34
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.171
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Dog ti ringrazio del tentativo di farmi "vedere" nello spazio tale geometria, ma se posso seguirti quando parli di forma "scavata" dall'anello circolare, quando leggo che la forma e' quella di una perfetta sezione sferica continuo a vederla, ma nel momento in cui scorro lateralmente dovrei fare un "salto". CIoe' non riesco a "vedere" un profilo costante per tutto l'anello. Comunque fa lo stesso, sono io una testa dura, se dici cosi' ti credo.
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25-05-2009, 10:15
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#35
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Aug 2006
ubicazione: Roma nord
Messaggi: 1.787
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Quote:
Originariamente inviata da salga
Aspes, hai ragione riguardo alla dietrologia.
Però che le cose buone tecnicamente sempre vincono non è mica sempre vero, anzi... Esempio classico: Betamax vs. VHS.
...
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Aggiungerei anche Video2000 vs. VHS.
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Supertenere XT1200Z (che bidone, mai più) ex R1150RT - Ora Yama XJR 1300 N°1
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25-05-2009, 10:15
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#36
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tesoriere del C1 fun club
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
Messaggi: 9.368
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Secondo me il giornalista si è fatto prendere la mano.
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KTM 790 ADV 2024
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15-02-2010, 09:29
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#38
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
Messaggi: 7.217
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mi sembra come quella della "trasmissione rivoluzionaria" di qualche mese fa..
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Mi no digo niente ma nianca no taso
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15-02-2010, 09:30
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#39
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
Messaggi: 10.269
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che sparira' come tante altre cose.....e non perche' non valide...
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15-02-2010, 09:36
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#40
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jun 2009
ubicazione: bologna
Messaggi: 3.287
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ovviamente sarebbe geniale, adesso vediamo in campo pratico quanto rivoluzionera' il mercato. secondo me, in qualche magnera riusciranno a insabbiare il progetto, figurati se i produttori di petrolio lo agevoleranno !
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non correre mai piu' veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
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15-02-2010, 09:38
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#41
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Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 25.988
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"Nelle prossime settimane un'èquipe della facoltà di ingegneria di Padova studierà attentamente il propulsore che potrebbe rivoluzionare il mondo dell'automobile."
L'articolo (pieno di fregnacce tecniche e già segnalato a suo tempo anche qui) era del 20/05/2009.
Si vede che "l'attento studio" richiede molto, molto tempo.
Aspettando, mentre i giapponesi tremano ed i produttori di petrolio tramano:
http://it.wikipedia.org/wiki/Motore_rotativo
__________________
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Ultima modifica di paolo b; 15-02-2010 a 09:42
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15-02-2010, 09:42
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#42
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da paolo b
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Paolo il link non e' relativo al Wankel , ma a una tipologia di motori , in uso durante la prima guerra mondiale dove, in estrema sintesi , non girava l'albero motore ma giravano i pistoni .
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15-02-2010, 09:45
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#43
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
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Quote:
Originariamente inviata da Alexvt65
Paolo il link non e' relativo al Wankel , ma a una tipologia di motori , in uso durante la prima guerra mondiale dove, in estrema sintesi , non girava l'albero motore ma giravano i pistoni .
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In teoria i pistoni rimanevano fermi e girava tutto il corpo cilindri...mio nonno mi raccontava che per la forza centrifuga non di rado partiva qualche testata
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15-02-2010, 09:47
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#44
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Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 25.988
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Perchè, ho forse scritto che è un Wankel?
dall'articolo linkato:
"Quattro pistoni contrapposti a 90° uno dall'altro, fissati ad un unico albero centrale fisso con un eccentrico, che girano con moto rotatorio entro i rispettivi cilindri" a te cosa ricorda se non gli Gnome-Rhone?
(azzo sono i pistoni che girano dentro ai cilindri non l'ho capito, però)
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K1200RS Yellow-Gray chequered flag
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15-02-2010, 09:51
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#45
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
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l'ha disegnato in una notte ??  .......... bravo!  ..... che asino che era  Soichiro Honda.
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BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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15-02-2010, 10:17
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#46
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
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Questo il vecchio thread.
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=221877
Quote:
Originariamente inviata da paolo b
L'articolo (pieno di fregnacce tecniche e già segnalato a suo tempo anche qui) era del 20/05/2009.
Si vede che "l'attento studio" richiede molto, molto tempo.
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Indipendentemente dalla validità di questo progetto in particolare, per lo sviluppo di un motore totalmente nuovo, in effetti, otto mesi sono nulla.
DogW
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15-02-2010, 10:18
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#47
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
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Dubito che quel motore potrebbe fornire le prestazioni dichiarate. MA a prescindere dagli aspetti tecnici, io credo che oggi come oggi sia semplicemente impossibile realizzare un propulsore capace di ridurre la richiesta di petrolio (e quindi anche il prezzo del greggio) in maniera sensibile. I signori nella stanza dei bottoni non lo permetterebbero.
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La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
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15-02-2010, 10:37
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#48
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.171
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ne abbiamo gia' parlato ed e' la solita fregnaccia.
Idem per la famosa Eolo ad aria compressa .
Ogni tanto qualcuno inventa l'acqua calda , di solito gente sprovvista di alcuna preparazione teorica e praticoni improvvisati. la stampa boccalona gli va dietro, e poi il coro dei dietrologi contro i grandi vecchi e la spectre che governa il pianeta......
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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15-02-2010, 10:44
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#49
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Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 25.988
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Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker
Questo il vecchio thread (..)
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Grazie, non l'avevo trovato..
Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker
(..) Indipendentemente dalla validità di questo progetto in particolare, per lo sviluppo (..)
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Per lo sviluppo non c'è dubbio, nell'articolo si parlava di attento studio di tecnici esterni, c'era la foto di un prototipo.. insomma, giusto sapere se gira o no..
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K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
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15-02-2010, 10:44
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#50
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
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Quote:
Originariamente inviata da aspes
Idem per la famosa Eolo ad aria compressa .
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Si me lo ricordo, è quel motore che va a scoregge nel serbatoio no?
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BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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