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Vecchio 22-05-2009, 20:01   #1
maurodami
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Fai anche la prova con il motore freddo, "battendo" prima sul tappo con un martello (anche se può sembrare più di una volta ho risolto lo stesso problema proprio "a freddo").
Comunque in generale ATTENZIONE a svitare tappi con il motore TROPPO caldo in quanto il rischio è strappare, assieme al tappo, l'intera filettatura del carter.
In definitiva provare a svitare con il motore caldo OK, ma la prova di scaldare a 200° C e poi provare a svitare NON la farei proprio.
__________________
Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"

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Vecchio 23-05-2009, 08:39   #2
JJD
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Fai anche la prova con il motore freddo, "battendo" prima sul tappo con un martello (anche se può sembrare più di una volta ho risolto lo stesso problema proprio "a freddo").
Comunque in generale ATTENZIONE a svitare tappi con il motore TROPPO caldo in quanto il rischio è strappare, assieme al tappo, l'intera filettatura del carter.
In definitiva provare a svitare con il motore caldo OK, ma la prova di scaldare a 200° C e poi provare a svitare NON la farei proprio.
Qualche colpetto sul tappo il meccanico l'ha dato ma niente da fare, comunque credo che lunedì lo porterò dal meccanico appena appena a temperatura e proviamo così...magari non caldissimo e qualche altro colpo potrebbe risolvere...mah...! Lo spero!
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Vecchio 23-05-2009, 09:00   #3
maurodami
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Fai anche la prova con il motore freddo, ............ più di una volta ho risolto lo stesso problema proprio "a freddo").
.........ATTENZIONE a svitare tappi con il motore TROPPO caldo in quanto il rischio è strappare, assieme al tappo, l'intera filettatura del carter.
..............la prova di scaldare a 200° C e poi provare a svitare NON la farei proprio.
........se proprio la prova "a freddo" non ti ti convice............fai tu. Alla fine, comunque andrà, non ti dirò "te l'avevo detto".
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