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Originariamente inviata da camelsurfer
Anche io al primo cambio olio l'ho trovato molto duro da svitare. Il secondo cambio, appena eseguito, é andato molto meglio. Probabilmente il concessionario che aveva eseguito il primo tagliando l'aveva serrato troppo.
Potrebbe esser presente del frenafiletti, anche se dubito possa servire per le temperature che raggiunge il cambio. In tal caso basta scaldare a 200° la vite.
In ogni caso gli oli vanno cambiati a motore ben caldo.
Se fai coincidere le due circostanze probabilmente avrai meno problemi a toglierlo.
A questo punto ti resta solo la via della pistola ad aria calda. Una pistola pneumatica o un cacciavite a percussione dovrebbero fare il resto.
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Bene, la temperatura era un aspetto che avevo del tutto trascurato e che mi lascia speranzoso, il calore in effetti dilata un pò i corpi in quantità differenti in base alla natura del materiale, e se la filettatura potesse dilatarsi più del bullone la cosa potrebbe funzionare...dritta magnifica!
Lunedì ci vado con la moto bella calda!
