Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-05-2009, 12:41   #1
fabio59
Mukkista in erba

ubicazione: dalle parti della Chiana Senese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dinamite Visualizza il messaggio
Io monto l'originale tutto l'anno, esteticamente più bello secondo me, che, considerata la scarsa capacità, va bene da giretti in giornata e per 2/3 giorni mentre lo cambio con un bel Givi 52 litri per le ferie. Viaggiando in coppia trovo questa capacità di carico indispensabile per un viaggio lungo.
Anche io faccio cosi' . E' la soluzione migliore!!!
Vecchio 23-05-2009, 22:49   #2
palgs
Mukkista in erba

L'avatar di palgs

ubicazione: Genova
predefinito

Ho attuato l'esperimento montando l'689 e sostituendo la piastra m5 con l'm11,l'effetto finale è questo..
Ovviamente il tutto può essere molto soggettivo..però penso possa andare..soprattutto se si vuole dello spazio in 4 e 4 ' 8
moto rutax.jpg
M21x.jpg
M3.jpg
M61.jpg
palgs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2009, 12:07   #3
berga_s
Pivello Mukkista

ubicazione: Provincia di Arezzo
predefinito

Ciao,
ieri ho montato il supporto 689. Per montarlo nessun problema seguendo bene le istruzioni ed individuando bene tutta la viteria in dotazione.
Il problema è stato smontare il portapacchi originale.
Probabilmente avevano utilizzato del frena-filetti che ha reso ardua l'operazione. 2 viti su 3 sono riuscito a toglierle senza rovinarle troppo, la terza mi si è spanato l’imbocco torx e mi ha fatto penare non poco per toglierla.

Per caso, c’è qualche metodo particolare per svitare delle viti con del frena filetti?

La moto con il supporto 689 e piastra M5, mi piace proprio (GS 2008 grigia).

Smontando l’originale e avendo avuto modo di constatare le fattezze, ho storto la bocca all’idea di metterci sopra dei carichi senza che fosse adeguatamente rinforzato.

Prossimo passo: mi sono deciso ed ho ordinato il Givi E55, ma non ho avuto ancora modo di vederne uno montato su un GS dal vivo e sono ancora in dubbio se sproporziona troppo la moto… maaahhh, vedremo. L’alternativa era il V46, meno bello, forse più proporzionato.

X palgs
vedendo la tua ultima foto, non è che hai montato in maniera errata le maniglie? Intendo dire che mi sembra di aver visto nelle istruzioni che la l'accoppiamento della maniglia al resto del supporto, anteriormente, avvenisse internamente e non esternamente.
Purtroppo vado a memoria e non ho qui con me il foglietto delle istruzioni. Se mi sbaglio, sorry!
Vecchio 25-05-2009, 22:26   #4
palgs
Mukkista in erba

L'avatar di palgs

ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da berga_s Visualizza il messaggio
Ciao,
ieri ho montato il supporto 689. Per montarlo nessun problema seguendo bene le istruzioni ed individuando bene tutta la viteria in dotazione.
Il problema è stato smontare il portapacchi originale.
Probabilmente avevano utilizzato del frena-filetti che ha reso ardua l'operazione. 2 viti su 3 sono riuscito a toglierle senza rovinarle troppo, la terza mi si è spanato l’imbocco torx e mi ha fatto penare non poco per toglierla.

Per caso, c’è qualche metodo particolare per svitare delle viti con del frena filetti?

La moto con il supporto 689 e piastra M5, mi piace proprio (GS 2008 grigia).

Smontando l’originale e avendo avuto modo di constatare le fattezze, ho storto la bocca all’idea di metterci sopra dei carichi senza che fosse adeguatamente rinforzato.

Prossimo passo: mi sono deciso ed ho ordinato il Givi E55, ma non ho avuto ancora modo di vederne uno montato su un GS dal vivo e sono ancora in dubbio se sproporziona troppo la moto… maaahhh, vedremo. L’alternativa era il V46, meno bello, forse più proporzionato.

X palgs
vedendo la tua ultima foto, non è che hai montato in maniera errata le maniglie? Intendo dire che mi sembra di aver visto nelle istruzioni che la l'accoppiamento della maniglia al resto del supporto, anteriormente, avvenisse internamente e non esternamente.
Purtroppo vado a memoria e non ho qui con me il foglietto delle istruzioni. Se mi sbaglio, sorry!
Le maniglie sono montate nella maniera giusta ,poi l'E55 lo puoi vedere così come in foto,dal vivo subito ti potrà sembrare un po' arretrato ma poi ci fai l'occhio
palgs non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi