Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-05-2009, 13:28   #1
Dogwalker
Mukkista doc
 
L'avatar di Dogwalker
 
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader Visualizza il messaggio
Il titolo stesso del thread non è abbastanza eloquente DogW?
Direi di no. Che Melandri abbia pettinato Stoner è un dato di fatto. Nel momento del sorpasso erano a parità di gomme, e immagino che l'abbia fatto con una certa soddisfazione personale, viste le vicissitudini dell'anno scorso.
Non mi pare che questo implichi vergogne per nessuno.
Melandri qualche GP nel carniere ce l'ha (tra l'altro, tutti vinti con moto private). Questo significa che, quando ha vinto, tutti gli altri si dovevano vergognare?

Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader Visualizza il messaggio
voglio proprio vedere cosa farà nelle prossime,
Ha già fatto più di quello che riusciva a fare con la Ducati e più di quello che ci si poteva immaginare dalla sua moto attuale. E' quinto in classifica, a pari merito della Honda ufficiale di Dovizioso, ed ha il doppio dei punti che aveva l'anno scorso dopo 4 gare, il che, per i tecnici Ducati, è una pessima notizia, poichè significa che non si trattava di una questione di pilota bollito, ma di una di moto inguidabile (tranne che per uno). Il fatto che la Hayate, per mancanza di sviluppo, da ora possa solo peggiorare nei confronti delle altre non è che cambi un dato di fatto.

Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader Visualizza il messaggio
Mi aspetto anche Hayden...
Non capisco dove vuoi arrivare. Secondo te lo fanno apposta ad andare lenti quando salgono sulla Ducati e a ricominciare a correre quando ne scendono? Gli piace "frignare"? O la moto ha un problema a cui, finora, solo Stoner riesce a passare sopra?
Come tu possa pensare che questo "sminuisca" Stoner non lo so. La cosa, in realtà, torna a suo onore (sarebbe meno straordinario se vincesse con una moto con cui tutti vanno bene), ma, ripeto, ormai anche in Ducati ammettono l'esistenza di un problema.

DogW
Dogwalker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2009, 14:29   #2
Berghemrrader
Mukkista doc
 
L'avatar di Berghemrrader
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker Visualizza il messaggio
Non capisco dove vuoi arrivare. Secondo te lo fanno apposta ad andare lenti quando salgono sulla Ducati e a ricominciare a correre quando ne scendono?
Mettiamola sotto un diverso punto di vista Dog.
Stoner ha sorpreso tutti vincendo nel 2007, nel 2008 e ha prese da Rossi ma è arrivato secondo. Attualmente è al secondo posto ed ha dimostrato buon potenziale vincendo in Quatar e piazzandosi nelle altre.

Se alla Ducati hanno un problema francamente io non lo vedo, alla Suzuki se li sognano "problemi" del genere... Non voglio essere menefreghista ma di Melandri l'anno scorso ed Hayden quest'anno mi interessa relativamente, se la Ducati vince il mondiale lo vincerà con Stoner, non certo con Hayden (o Kallio o Canepa).

Il problema sono "gli altri ducatisti?" Ma chi se ne importa! Nel 2007 Colin Edwards è arrivato 9° e nessuno si è fatto troppe domande sulla differenza con Rossi (Stessa moto).

Se Valentino corresse in Ducati sono sicuro che sarebbe più normale vedere doppiati tutti gli altri ducatisti, ma siccome Stoner va davvero forte con una moto difficile ci dobbiamo costantemente interrogare "sui problemi" della Ducati, qui c'è perfino chi si chiede perchè non è ancora caduto e quindi ha fatto troppi pochi punti mentre gli altri (che si sono sdraiati) hanno i suoi stessi punti... Roba da matti!

Per farla corta sono contento che la Ducati possa aspirare al mondiale, l'alternativa (come ha scritto già qualcuno) sarebbe l'oblio insieme a Suzuki e Kawasaki ed il merito è tutto di Stoner. Sarebbe troppo bello che anche gli altri facessero i tempi di Stoner sulla medesima moto ma secondo me serve ancora il manico per andare forte.
Qualità che vedo attribuire troppo spesso (per motivi che mi sfuggono) al solo Valentino perchè quando vince Casey è la moto che è un missile, quando le altre Ducati fanno pena è sempre la moto che è difficile da guidare...

Ci vuol tanto a capire che il fenomeno vero è Stoner? Senza Stoner la Ducati sarebbe nelle retrovie ed allora si che sarebbero problemi veri.
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
Berghemrrader non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2009, 15:42   #3
Dogwalker
Mukkista doc
 
L'avatar di Dogwalker
 
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader Visualizza il messaggio
Se alla Ducati hanno un problema francamente io non lo vedo
Beh, loro lo vedono.
Se a Stoner, per puro caso, succedesse qualcosa, o semplicemente cambiasse squadra, in Ducati, oggi, non saprebbero dove sbattere la testa. A meno di non pescare dal mazzo un altro giovane che prima non aveva fatto nulla di chè, e che si rivela un fenomeno su quella moto (ma le altre scelte di piloti fatte finora dimostrano che neanche in Ducati hanno capito quale è la "magia") si troverebbero con una moto che è in ritardo sulle altre di anni. Nessuno degli altri top team è in queste condizioni.
Non solo. Più questa situazione perdura, meno piloti capaci saranno disposti a salire su quella moto. Il che significa che la Ducati si ritroverà (e già si è ritrovata) con Stoner (finchè dura) come unica guida tecnica. E Stoner sta sviluppando la moto in una direzione che va bene solo a lui.
Terzo. Le case corrono per fare pubblicità a se stesse, non al pilota. Se un solo pilota va veloce con una certa moto, viene il sospetto che il merito sia del pilota, non della moto.

Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader Visualizza il messaggio
Il problema sono "gli altri ducatisti?" Ma chi se ne importa! Nel 2007 Colin Edwards è arrivato 9°
E infatti non si può dire che il 2007 sia stata una bella annata per la Yamaha, nonostante Edwards si sia comunque fatto vedere sul podio due volte. Alla fine del 2007 Rossi ha preteso il cambio di gomme.
Tutt'altra storia l'anno scorso, con i piloti primo e quarto (quarto un esordiente che ha vinto una gara ed è salito sul podio altre 5 volte), ti pare?
Il fatto che a te non importI, francamente, lascia molto il tempo che trova.

Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader Visualizza il messaggio
Se Valentino corresse in Ducati sono sicuro che sarebbe più normale vedere doppiati tutti gli altri ducatisti,
Non mi pare che Rossi abbia mai mostrato certe performances nei confronti dei suoi compagni di squadra, su una qualsiasi delle moto che ha guidato.

Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader Visualizza il messaggio
Per farla corta sono contento che la Ducati possa aspirare al mondiale, l'alternativa (come ha scritto già qualcuno) sarebbe l'oblio insieme a Suzuki e Kawasaki
E' un'alternativa inesistente. Che Stoner non andrebbe bene, e forse anche meglio, con una moto con cui riuscissero a correre anche altri, è tutto da dimostrare.
Lo stesso Melandri dice che Stoner, nei test, andava ugualmente veloce qualsiasi sviluppo provasse, e certo non ha motivo di mentire su questo perticolare.

Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader Visualizza il messaggio
ed il merito è tutto di Stoner.
Ecco, adesso hai centrato il problema della Ducati. Tu sei contento che possa aspirare al mondiale, ma tu stesso dici che il merito è "tutto" di Stoner.

Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader Visualizza il messaggio
Senza Stoner la Ducati sarebbe nelle retrovie ed allora si che sarebbero problemi veri.
Bravo. E ti stupisci che in Ducati ritengano di avere un problema?

DogW
Dogwalker non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:23.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©