Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
Se alla Ducati hanno un problema francamente io non lo vedo
|
Beh, loro lo vedono.
Se a Stoner, per puro caso, succedesse qualcosa, o semplicemente cambiasse squadra, in Ducati, oggi, non saprebbero dove sbattere la testa. A meno di non pescare dal mazzo un altro giovane che prima non aveva fatto nulla di chè, e che si rivela un fenomeno su quella moto (ma le altre scelte di piloti fatte finora dimostrano che neanche in Ducati hanno capito quale è la "magia") si troverebbero con una moto che è in ritardo sulle altre di anni. Nessuno degli altri top team è in queste condizioni.
Non solo. Più questa situazione perdura, meno piloti capaci saranno disposti a salire su quella moto. Il che significa che la Ducati si ritroverà (e già si è ritrovata) con Stoner (finchè dura) come unica guida tecnica. E Stoner sta sviluppando la moto in una direzione che va bene solo a lui.
Terzo. Le case corrono per fare pubblicità a se stesse, non al pilota. Se un solo pilota va veloce con una certa moto, viene il sospetto che il merito sia del pilota, non della moto.
Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
Il problema sono "gli altri ducatisti?" Ma chi se ne importa! Nel 2007 Colin Edwards è arrivato 9°
|
E infatti non si può dire che il 2007 sia stata una bella annata per la Yamaha, nonostante Edwards si sia comunque fatto vedere sul podio due volte. Alla fine del 2007 Rossi ha preteso il cambio di gomme.
Tutt'altra storia l'anno scorso, con i piloti primo e quarto (quarto un esordiente che ha vinto una gara ed è salito sul podio altre 5 volte), ti pare?
Il fatto che a te non importI, francamente, lascia molto il tempo che trova.
Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
Se Valentino corresse in Ducati sono sicuro che sarebbe più normale vedere doppiati tutti gli altri ducatisti,
|
Non mi pare che Rossi abbia mai mostrato certe performances nei confronti dei suoi compagni di squadra, su una qualsiasi delle moto che ha guidato.
Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
Per farla corta sono contento che la Ducati possa aspirare al mondiale, l'alternativa (come ha scritto già qualcuno) sarebbe l'oblio insieme a Suzuki e Kawasaki
|
E' un'alternativa inesistente.
Che Stoner non andrebbe bene, e forse anche meglio, con una moto con cui riuscissero a correre anche altri, è tutto da dimostrare.
Lo stesso Melandri dice che Stoner, nei test, andava ugualmente veloce qualsiasi sviluppo provasse, e certo non ha motivo di mentire su questo perticolare.
Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
ed il merito è tutto di Stoner.
|
Ecco, adesso hai centrato il problema della Ducati. Tu sei contento che possa aspirare al mondiale, ma tu stesso dici che il merito è "tutto" di Stoner.
Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
Senza Stoner la Ducati sarebbe nelle retrovie ed allora si che sarebbero problemi veri.
|
Bravo. E ti stupisci che in Ducati ritengano di avere un problema?
DogW