Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-05-2009, 12:22   #1
Orso 59
Mukkista

L'avatar di Orso 59

ubicazione: San Clemente (RN)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bmw1983 Visualizza il messaggio
se prendi la 689 e vai in giro senza bauletto è orrenda (giudizio personale)sembra che gli hanno mozzato la coda!!!
Sui gusti estetici non discuto poichè sono sempre esclusivamente personali.

Personalmente con la moto non vado nè al bar nè sulla darsena di marina centro a Rimini nè a fare vasche in Viale Ceccarini a Riccione, quindi ciò che mi interessa è che sia funzionale a caricarci roba senza il rischio di perderla in autostrada., poi a me piace anche.

P.S. Fra l'altro, nella miriade di post sull'argomento, mi sembra di avere anche letto che c'è chi con l'SR684 non ha avuto problemi, quindi.....................
Vecchio 18-05-2009, 13:23   #2
bmw1983
Mukkista doc

ubicazione: NOVARA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Orso 59 Visualizza il messaggio

Personalmente con la moto non vado nè al bar nè sulla darsena di marina centro a Rimini nè a fare vasche in Viale Ceccarini a Riccione, quindi ciò che mi interessa è che sia funzionale a caricarci roba senza il rischio di perderla in autostrada., poi a me piace anche.

P.S. Fra l'altro, nella miriade di post sull'argomento, mi sembra di avere anche letto che c'è chi con l'SR684 non ha avuto problemi, quindi.....................
sai, gia mettendo il bauletto givi rispetto all'orignale, non è il massimo...almeno cerco di salvare piu pezzi originali montati possibili.
poi, con la piastra montata, studierò qualche sistema per rinforzarla con papa fabbro..
bmw1983 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2009, 10:43   #3
fabio59
Mukkista in erba

ubicazione: dalle parti della Chiana Senese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Orso 59 Visualizza il messaggio

Penso che sia chiaro il concetto di chi anima gran parte del forum:
+ estetica e il massimo prezzo spendibile per far veder il proprio ( a volte ) virtuale status .
- utilita' e praticita' nel viaggiare ed utilizzare la moto non viene nemmeno preso in considerazione !!!!!!!
Vecchio 20-05-2009, 16:44   #4
bmw1983
Mukkista doc

ubicazione: NOVARA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabio59 Visualizza il messaggio
Penso che sia chiaro il concetto di chi anima gran parte del forum:
+ estetica e il massimo prezzo spendibile per far veder il proprio ( a volte ) virtuale status .
- utilita' e praticita' nel viaggiare ed utilizzare la moto non viene nemmeno preso in considerazione !!!!!!!
penso che sia chiaro il concetto che per forza non bisogna pensarla come la massa e che ognuno sulla proprio moto monta i pezzi che vuole senza dover per forza morstrare agli altri quello che ha montato oppure ostentare l'estetica.
si puo abbinare la praticita e l'utilità al gusto personale.
bmw1983 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2009, 11:28   #5
fabio59
Mukkista in erba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bmw1983 Visualizza il messaggio
penso che sia chiaro il concetto che per forza non bisogna pensarla come la massa e che ognuno sulla proprio moto monta i pezzi che vuole senza dover per forza morstrare agli altri quello che ha montato oppure ostentare l'estetica.
si puo abbinare la praticita e l'utilità al gusto personale.
Io non discuto il concetto di estetica e gusto personale , ma da qui a far passare un bauletto originale bello e pure pratico ce ne passa e l'obiettivita' sta in questo .
Se uno mi chiede un consiglio, avendone avuti di tutti i tipi, gli direi che gli originali oltre all'estetica non hanno nulla di pratico perche' non ci carichi una mazza e quindi la domanda sorge spontanea :
Che utilizzo ne fai ??? Ed e' qui che pretendo un minimo di obiettivita' da parte di chi frequenta il forum. E' troppo pretendere che uno lasci da parte la spocchia e dica le cose come stanno , senza confondere gli utenti che poi magari si ritrovano tra la mani un oggetto bello, costoso e magari inutilizzabile ??? Poi se vogliamo proprio essere seri diciamo : ma perche' fai certe domande ??? Vai dal ricambista o dal conce te lo vedi e decidi. A cosa serve un consiglio da parte di altri utenti???
Spero di essere stato chiaro.
Vecchio 21-05-2009, 11:59   #6
Dinamite
Mukkista doc

L'avatar di Dinamite

ubicazione: Alessandria
predefinito

Io monto l'originale tutto l'anno, esteticamente più bello secondo me, che, considerata la scarsa capacità, va bene da giretti in giornata e per 2/3 giorni mentre lo cambio con un bel Givi 52 litri per le ferie. Viaggiando in coppia trovo questa capacità di carico indispensabile per un viaggio lungo.
Dinamite non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2009, 12:10   #7
Pumba71
Pivello Mukkista

ubicazione: Rep. San Marino
predefinito

Un'informazione ulteriore
...ma il 689 è utilizzabile anche su altre moto?
Lo chiedo perchè l'ho messo in vendita insieme al bauletto givi e sarebbe interessato un acquirente che non ha il gs, ma altra moto.
Grazzzzie
Pumba71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2009, 12:41   #8
fabio59
Mukkista in erba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dinamite Visualizza il messaggio
Io monto l'originale tutto l'anno, esteticamente più bello secondo me, che, considerata la scarsa capacità, va bene da giretti in giornata e per 2/3 giorni mentre lo cambio con un bel Givi 52 litri per le ferie. Viaggiando in coppia trovo questa capacità di carico indispensabile per un viaggio lungo.
Anche io faccio cosi' . E' la soluzione migliore!!!
Vecchio 23-05-2009, 22:49   #9
palgs
Mukkista in erba

L'avatar di palgs

ubicazione: Genova
predefinito

Ho attuato l'esperimento montando l'689 e sostituendo la piastra m5 con l'm11,l'effetto finale è questo..
Ovviamente il tutto può essere molto soggettivo..però penso possa andare..soprattutto se si vuole dello spazio in 4 e 4 ' 8
moto rutax.jpg
M21x.jpg
M3.jpg
M61.jpg
palgs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2009, 08:36   #10
JohnNash
Mukkista

ubicazione: Forlì
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dinamite Visualizza il messaggio
Ma per fare il cambio delle valigie devi smontare e rimontare tutte le volte i supporti dei bauletti?