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13-05-2009, 23:05
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Apr 2009
ubicazione: Bologna
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Ciao a tutti,
senza alcuna inutile polemica vorrei chiedere alcune cose: possibile che fra tutti i possessori di K1300S nessuno abbia notato:
-rumore di ferraglia, proprio di ferraglia, proveniente dalla zona frizione - valvola di scarico?
-ticchettio come di valvola lenta, sia a caldo che a freddo, a livello testa motore lato sx--cambio, versione elettronica, duro, rumoroso e impreciso, spesso rimane in folle tra una marcia e l'altra?
-nell'apri e chiudi fastidioso effetto on-off che non permette di dosare al meglio il gas?
-negli scollinamenti e avvallamenti, oltre 180 km/h, il manubrio si chiude repentinamente da dx vs sx? E non è certo piacevole...
- sempre in presenza di avvallamenti in curve veloci la sospensione anteriore non ha sufficiente escursione e si solleva la ruota? E non è certo piacevole...
-posizione dei semimanubri troppo aperta che carica i polsi, specie il dx?
-protezione aerodinamica del cupolino precaria, crea notevoli e fastidiosi vortici soprattutto in due?
Questi ultimi due aspetti davvero inconsueti per una moto che dovrebbe essere la quinta essenza del confort, anche se con connotazione più sportiva rispetto alla serie R.
- cavalletto laterale troppo diritto, con il rischio che al più piccolo movimento la moto cada con danni incalcolabili?
-specchietti retrovisori che vibrano e ballano, soprattutto in velocità?
-assoluta mancanza di spazio sotto la sella che obbiga a viaggiare sempre con borse o soft bag?
ovviamente i pregi sono tanti, ma sulla moto pesa un rapporto qualità prezzo molto impegnativo, per cui sono difficilmente accettabili e digeribili certe importanti lacune.
Grazie per l'attenzione.
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14-05-2009, 01:30
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
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Quote:
Originariamente inviata da driver
Ciao a tutti,
senza alcuna inutile polemica vorrei chiedere alcune cose: possibile che fra tutti i possessori di K1300S nessuno abbia notato:
-rumore di ferraglia, proprio di ferraglia, proveniente dalla zona frizione - valvola di scarico?
-ticchettio come di valvola lenta, sia a caldo che a freddo, a livello testa motore lato sx--cambio, versione elettronica, duro, rumoroso e impreciso, spesso rimane in folle tra una marcia e l'altra?
-nell'apri e chiudi fastidioso effetto on-off che non permette di dosare al meglio il gas?
-negli scollinamenti e avvallamenti, oltre 180 km/h, il manubrio si chiude repentinamente da dx vs sx? E non è certo piacevole...
- sempre in presenza di avvallamenti in curve veloci la sospensione anteriore non ha sufficiente escursione e si solleva la ruota? E non è certo piacevole...
-posizione dei semimanubri troppo aperta che carica i polsi, specie il dx?
-protezione aerodinamica del cupolino precaria, crea notevoli e fastidiosi vortici soprattutto in due?
Questi ultimi due aspetti davvero inconsueti per una moto che dovrebbe essere la quinta essenza del confort, anche se con connotazione più sportiva rispetto alla serie R.
- cavalletto laterale troppo diritto, con il rischio che al più piccolo movimento la moto cada con danni incalcolabili?
-specchietti retrovisori che vibrano e ballano, soprattutto in velocità?
-assoluta mancanza di spazio sotto la sella che obbiga a viaggiare sempre con borse o soft bag?
ovviamente i pregi sono tanti, ma sulla moto pesa un rapporto qualità prezzo molto impegnativo, per cui sono difficilmente accettabili e digeribili certe importanti lacune.
Grazie per l'attenzione.
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Ti auguro non ti capiti mai di peggio... tipo una Ducati Multistrada che dopo sei anni che la fanno ha ancora il cruscotto che imbarca acqua. Lo sapranno, secondo te?
L'unica cosa in cui mi sento di condividere la tua lamentela è l'instabilità del cavalletto laterale. A me la R/Sport è caduta a terra dopo quindici giorni: meno male che non è una S, se no ero rovinato. Comunque finalmente mi hanno montato il cavalletto centrale e lo uso praticamente sempre eliminando il problema alla radice.
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14-05-2009, 06:54
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#3
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L'uomo con la testa da un'altra parte!
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
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Quote:
Originariamente inviata da driver
Ciao a tutti,
senza alcuna inutile polemica vorrei chiedere alcune cose: possibile che fra tutti i possessori di K1300S nessuno abbia notato:
-rumore di ferraglia, proprio di ferraglia, proveniente dalla zona frizione - valvola di scarico?
-ticchettio come di valvola lenta, sia a caldo che a freddo, a livello testa motore lato sx--cambio, versione elettronica, duro, rumoroso e impreciso, spesso rimane in folle tra una marcia e l'altra?
-nell'apri e chiudi fastidioso effetto on-off che non permette di dosare al meglio il gas?
-negli scollinamenti e avvallamenti, oltre 180 km/h, il manubrio si chiude repentinamente da dx vs sx? E non è certo piacevole...
- sempre in presenza di avvallamenti in curve veloci la sospensione anteriore non ha sufficiente escursione e si solleva la ruota? E non è certo piacevole...
-posizione dei semimanubri troppo aperta che carica i polsi, specie il dx?
-protezione aerodinamica del cupolino precaria, crea notevoli e fastidiosi vortici soprattutto in due?
Questi ultimi due aspetti davvero inconsueti per una moto che dovrebbe essere la quinta essenza del confort, anche se con connotazione più sportiva rispetto alla serie R.
- cavalletto laterale troppo diritto, con il rischio che al più piccolo movimento la moto cada con danni incalcolabili?
-specchietti retrovisori che vibrano e ballano, soprattutto in velocità?
-assoluta mancanza di spazio sotto la sella che obbiga a viaggiare sempre con borse o soft bag?
ovviamente i pregi sono tanti, ma sulla moto pesa un rapporto qualità prezzo molto impegnativo, per cui sono difficilmente accettabili e digeribili certe importanti lacune.
Grazie per l'attenzione.
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Non so di che moto tu stia parlando, per quanto attiene "lo spazio sotto la sella" se volevi uno sputer c'era il Tmax! 
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In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
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14-05-2009, 11:45
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#4
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Mukkista in erba
Registrato dal: 18 Apr 2008
ubicazione: Roma
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Guarda Driver,
il mondo è bello perchè è vario, e ci mancherebbe altro.
Però onestamente: il ticchettio è un ticchettio. Io non sto a sentire tutti i rumori che fa la mia moto. E' un sintomo di malfunzionamento? No? E allora pace.
Protezione e cavalletto laterale secondo me sono nello spirito della moto, che resta una sport touring. Chi vuole (come me) monta il cavalletto centrale. Di laterali ben peggiori ce ne sono in giro, eccome.
Idem i semimanubri e la posizione di guida in genere. 450/500 km in mezza giornata, su strade anche di montagna, con uno sforzo fisico così relativo e con una sensazione di generale comodità, io non li ho mai fatti.
Capisco però che ci sia una componente di soggettività in tutto questo, complici le diverse esperienze precedente e le aspettative di ognuno.
Quello che mi sembra veramente incredibile però è il discorso sulla "chiusura" (sbacchettamento?) dello sterzo a 180 all'ora e l'insufficiente escursione delle sospensioni. D'accordo che il 1300 è più agile e con minore avancorsa del mio 1200, ma davvero non potrei immaginare una moto più irreprensibile, stabile e capace di infondere sicurezza del KS, anche (e soprattutto!!) alle alte velocità.
IMHO
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ex K1200S Blu/Black/Silver K8
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14-05-2009, 12:24
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#5
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Mukkista
Registrato dal: 28 Feb 2009
ubicazione: lidi comacchiesi
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K1300S '09 - (marzo '09) 15.000km
http://picasaweb.google.it/kappona71
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15-05-2009, 20:43
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: HONDA VFR 1200 DCT
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Quote:
Originariamente inviata da driver
Ciao a tutti,
senza alcuna inutile polemica vorrei chiedere alcune cose: possibile che fra tutti i possessori di K1300S nessuno abbia notato:
-rumore di ferraglia, proprio di ferraglia, proveniente dalla zona frizione - valvola di scarico?
-ticchettio come di valvola lenta, sia a caldo che a freddo, a livello testa motore lato sx--cambio, versione elettronica, duro, rumoroso e impreciso, spesso rimane in folle tra una marcia e l'altra?
-nell'apri e chiudi fastidioso effetto on-off che non permette di dosare al meglio il gas?
-negli scollinamenti e avvallamenti, oltre 180 km/h, il manubrio si chiude repentinamente da dx vs sx? E non è certo piacevole...
- sempre in presenza di avvallamenti in curve veloci la sospensione anteriore non ha sufficiente escursione e si solleva la ruota? E non è certo piacevole...
-posizione dei semimanubri troppo aperta che carica i polsi, specie il dx?
-protezione aerodinamica del cupolino precaria, crea notevoli e fastidiosi vortici soprattutto in due?
Questi ultimi due aspetti davvero inconsueti per una moto che dovrebbe essere la quinta essenza del confort, anche se con connotazione più sportiva rispetto alla serie R.
- cavalletto laterale troppo diritto, con il rischio che al più piccolo movimento la moto cada con danni incalcolabili?
-specchietti retrovisori che vibrano e ballano, soprattutto in velocità?
-assoluta mancanza di spazio sotto la sella che obbiga a viaggiare sempre con borse o soft bag?
ovviamente i pregi sono tanti, ma sulla moto pesa un rapporto qualità prezzo molto impegnativo, per cui sono difficilmente accettabili e digeribili certe importanti lacune.
Grazie per l'attenzione.
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ok, vediamo di rispondere punto x punto, confrontando quello che rilevo sulla mia kappona, tra l'altro , avendo io iniziato il post ritengo, da ex possessore di 12 jap, di poter dire che non bisogna esagerare, un blocchetto sostituito, tutto sommato in un modello nuovo ci puo' stare.
rumori di ferraglia e ticchetio la mia non ne fa, il cambio e' preciso in salita di marcia , lento in discesa, pero' mai bucato un colpo, il cambio elettronico e' perfetto.
apri e chiudi, on-off, solo se tieni una marcia esagweratamente alta, se tieni il motore e il cambio a giri giusti, niente on-off, e' una moto sportiveggiante, non usatela come una moto da passeggio.
i semimanubri sono fin troppo chiusi, un pelo piu' aperti sarebbero stati perfetti, ideali quelli dello zzr 1400.
vortici, non so , in due non vado mai, puo' essere.
cavalletto laterale , tutte le sportive sono cosi' la zzr 1400 mi e' anche caduta per questo motivo, marcia sempre inserita, ricordate.
specchietti retrovisori che ballano?, io sono arrivato su autostrada tedesca a 295 circa di tachimetro, pero' erano belli fermi e le macchine che passavo le vedevo bene negli specchietti.
spazio sotto sella , nullo e' vero, che fastidio!
ma non ho mai avuto una sportiva che in montagna sui tornanti mi permettesse di guidare cosi bene, e mai avuto una sportiva con un motore che tirasse cosi bene fuori da un tornante, wonderfull!
il costo non garantisce esenzione da guasti, certo che probabilmente se l'avessimo comperata fra 1 anno i difetti maggiori sarebbero stati risolti, pero' mica posso aspettare 20 anni per tromb...re una bella f.ga, esiste il rischio che sia troppo tardi.ehehehehe
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15-05-2009, 23:31
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#7
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Kappista doc
Registrato dal: 25 Jun 2005
ubicazione: Valenza (AL)
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Quote:
Originariamente inviata da henry
(...)
, e' una moto sportiveggiante, non usatela come una moto da passeggio.
(...)
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Su questo mi sento, senza polemica, di dissentire. Usatela pure come moto da passeggio: il motore, da 1000 a 4000, ha la regolarità di un motore elettrico e un tiro poderoso. Questa è la mia impressione dopo una prova di un paio d'ore con zainetto. Devo dire che anche il 1200 non si comporta male nello stesso range.
Quote:
Originariamente inviata da henry
(...)
l'avessimo comperata fra 1 anno i difetti maggiori sarebbero stati risolti, pero' mica posso aspettare 20 anni per tromb...re una bella f.ga, esiste il rischio che sia troppo tardi.ehehehehe
(...)
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Io la comprerò usata il prossimo anno, una di quest'anno naturalmente.
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K1300Sansepolcro "Kolossea"
Sylver65 non capisce le battute
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