|
13-05-2009, 14:05
|
#26
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
Messaggi: 3.240
|
Quote:
Originariamente inviata da gioxx
Ma le saponette grattate in strada che cazzo servon...pd
|
le saponette non sono omologate in strada!!!!!!, una volta ho visto il furgone dei vigili pieno di saponette che le portava alla discarica dopo averle sequestrate
PS: io li ho seguiti e me ne son preso una decina, se ne volete vi faccio bene
__________________
MT10 _ v strom 800de
BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
|
|
|
13-05-2009, 14:16
|
#27
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Oct 2004
ubicazione: treviso
Messaggi: 1.044
|
questa mi è nuova,lo dice il cds?
__________________
hp2s+mts1200s
|
|
|
13-05-2009, 17:57
|
#28
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 10 May 2009
ubicazione: TEVISO
Messaggi: 20
|
Quote:
Originariamente inviata da gioxx
Occhio a che mappatura hai! Dreeeg con il krsport! Sino a che non ha cambiato mappa aveva problemi simili ai tuoi! I passi che dici tu dovrei averli fatti anche io, ma ti giuro che non ricordo di aver mai preso un tornante in prima!
L'attuatore interviene sempre nelle prime tre marce, e lo puoi benissimo vedere anche tu tenendolo in mano!
Quindi occhio ....
|
come mai l'officina bmw di treviso dice che l'attuatore interviene solo a moto fredda.
|
|
|
13-05-2009, 18:00
|
#29
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 10 May 2009
ubicazione: TEVISO
Messaggi: 20
|
Quote:
Originariamente inviata da gioxx
Occhio a che mappatura hai! Dreeeg con il krsport! Sino a che non ha cambiato mappa aveva problemi simili ai tuoi! I passi che dici tu dovrei averli fatti anche io, ma ti giuro che non ricordo di aver mai preso un tornante in prima!
L'attuatore interviene sempre nelle prime tre marce, e lo puoi benissimo vedere anche tu tenendolo in mano!
Quindi occhio ....
|
da solo..... o in due montati con le valige....?? sò bene che in seconda tutto puoi fare, ma molto piano. io prima avevo un'aprilia tuono 1000 e in uscita da un tornante (volendolo prendere veloce e uscirne veloce) ero molto più soddisfatto. magari hai guidato pure quella sul pordoi, sella, san pellegrino, e falzarego....... 
|
|
|
13-05-2009, 18:03
|
#30
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 10 May 2009
ubicazione: TEVISO
Messaggi: 20
|
Quote:
Originariamente inviata da The Duck
...sei pregato di comprarti una jap o una ducati ed entrare nella famiglia degli idioti. Se non altro, comprando BMW, vorremmo mantenere una certa distanza da tutti coloro che credono che la strada sia una pista e rompono i maroni a tutti gli altri utenti!
|
sei un gran, maleducato e idiota lo vai a dire a qualcuno della tua famiglia. io a varese ho parenti se mi dici dove stai di casa ti vengo a ringraziare dell'offesa.
e visto che puntualizzi, senza sapere dove ho grattato, sei pregato tu di rispettare sempre il codice della strada......fatti un esame di coscienza. hai capito. ignorante.
|
|
|
13-05-2009, 18:14
|
#31
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Feb 2009
ubicazione: Brescia ma amo Rio e Napoli
Messaggi: 2.471
|
Quote:
Originariamente inviata da tucciluca
sei un gran, maleducato e idiota lo vai a dire a qualcuno della tua famiglia. io a varese ho parenti se mi dici dove stai di casa ti vengo a ringraziare dell'offesa.
e visto che puntualizzi, senza sapere dove ho grattato, sei pregato tu di rispettare sempre il codice della strada......fatti un esame di coscienza. hai capito. ignorante.
|
dai stai calmo.
e cmq hai ragione, non si offendono le xsone in mdo gratuito.
cortesemente mi dici cosa e' l'attuatore e il suo funzionamento'
grazie
|
|
|
13-05-2009, 18:25
|
#32
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
Messaggi: 4.169
|
Quote:
Originariamente inviata da maceio
dai stai calmo.
e cmq hai ragione, non si offendono le xsone in mdo gratuito.
cortesemente mi dici cosa e' l'attuatore e il suo funzionamento'
grazie
|
E' un dispositivo che limita l'apertura dei corpi farfallati nelle prime tre marce limitando cosi la brusca apertura del gas
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
|
|
|
13-05-2009, 18:59
|
#33
|
consulente Salcazziale
Registrato dal: 15 Feb 2006
ubicazione: Galliate (NO)
Messaggi: 9.843
|
datevi una calmata
__________________
KTM 1290 S, BMW R100CS, BMW R69S
|
|
|
13-05-2009, 19:15
|
#34
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
|
Tocci, mi potrei anche essere offeso per l'mp, cmq io ho solo scritto quello che so, e visto che siam quasi paesani se in futuro verrai a fare un giro con noi ti farò provare volentieri la mia, per poter fare un confronto. Cmq posso immaginare che un bicilindrico mille come la Tuono possa essere piu' pronto in uscita dai tornanti.
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
13-05-2009, 19:21
|
#35
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Feb 2009
ubicazione: Brescia ma amo Rio e Napoli
Messaggi: 2.471
|
Quote:
Originariamente inviata da albio59
E' un dispositivo che limita l'apertura dei corpi farfallati nelle prime tre marce limitando cosi la brusca apertura del gas
|
ti ringrazio tantissimo,sei stato chiaro anche x un neofita come. e' vero che qs dispositivo e' in funzione solo con la moto a freddo?
|
|
|
13-05-2009, 19:22
|
#36
|
Il canguro di Cortina
Registrato dal: 04 Mar 2005
ubicazione: al seguito dei piu' noti e capaci fuoristradisti del Nordest e della Romagna intera
Messaggi: 9.718
|
sento odore di multinick o sbaglio ?
__________________
BMW HP2E '05
HD Electra Glide Ultra Classic '93 - 90°
KTM EXC 400 '10
|
|
|
13-05-2009, 19:38
|
#37
|
L'uomo con la testa da un'altra parte!
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
Messaggi: 5.532
|
Quote:
Originariamente inviata da tucciluca
sei un gran, maleducato e idiota lo vai a dire a qualcuno della tua famiglia. io a varese ho parenti se mi dici dove stai di casa ti vengo a ringraziare dell'offesa.
e visto che puntualizzi, senza sapere dove ho grattato, sei pregato tu di rispettare sempre il codice della strada......fatti un esame di coscienza. hai capito. ignorante.
|
Ti faccio le mie scuse, volevo solo fomentare la rissa generale e non fare incazzare qualcuno che non conosco e sicuro non lo merita. Alla prima occasione spero potremo lavare "l'offesa" con una bottiglia di prosecco! 
__________________
In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
|
|
|
13-05-2009, 20:02
|
#38
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.748
|
Quote:
come mai l'officina bmw di treviso dice che l'attuatore interviene solo a moto fredda.
|
A me non risulta, a me lo fà sia a moto fredda che a moto calda nelle prime 3 marce fino a circa 3500rpm.
Ma sembra si risolva disinstallando la mappatura che hai su ed installando quella del CIP13 (sembra non basti un "aggiornamento", o almeno nel mio caso che sono passato dalla 7.3 alla 12.3 non ho trovato per quanto riguarda quello che in un altro 3d era chiamato "effetto turbo leg" perchè infatti dà quella sensazione di ritardo come nei motori turbo, miglioramenti). Ho notato che ad esempio se in terza sei a 2.000rpm e spalanchi di colpo l'effetto è ancora peggiore, da farsi sorpassare da un 125 come dici tu, mentre se "accompagni" gradualmente si nota molto meno (fai una prova).
Comunque se usi la funzione "cerca" si era parlato anche dei vari comportamenti staccando il connettore che comanda quell'attuatore.
Comunque ho imparato che a dubbi di questo tipo, non avendo ancora trovato un conce "che sappia il fatto suo", è meglio rivolgersi direttamente alla casa madre, e poi ti rivolgi al conce con la loro risposta.
Quote:
Se non altro, comprando BMW, vorremmo mantenere una certa distanza da tutti coloro che credono che la strada sia una pista e rompono i maroni a tutti gli altri utenti!
|
La "distanza" non si compra con i soldi o sfoggiando una BMW, ma con la cultura.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
Ultima modifica di andrew1; 13-05-2009 a 20:10
|
|
|
13-05-2009, 20:16
|
#39
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Feb 2009
ubicazione: Brescia ma amo Rio e Napoli
Messaggi: 2.471
|
Quote:
Originariamente inviata da The Duck
Ti faccio le mie scuse, volevo solo fomentare la rissa generale e non fare incazzare qualcuno che non conosco e sicuro non lo merita. Alla prima occasione spero potremo lavare "l'offesa" con una bottiglia di prosecco!  
|
beh che dire come avevo scritto che tuc aveva ragione ti faccio i komplimenti x le scuse....
un lampeggio a tutti e due.
|
|
|
13-05-2009, 20:26
|
#40
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jul 2006
ubicazione: Brooklyn, New York (USA)
Messaggi: 2.760
|
Quote:
Originariamente inviata da tucciluca
sei un gran, maleducato e idiota lo vai a dire a qualcuno della tua famiglia. io a varese ho parenti se mi dici dove stai di casa ti vengo a ringraziare dell'offesa.
e visto che puntualizzi, senza sapere dove ho grattato, sei pregato tu di rispettare sempre il codice della strada......fatti un esame di coscienza. hai capito. ignorante.
|
the duck non ti ha dato dell' idiota... ma ti ha un pò animatamente invitato ad entrare nel club di tali elementi...
le offese dirette le hai mollate tu. e non va bene.
In qde c' è goliardia da sempre... a volte un po spinta... e diciamo che la presenza di una stanza qui dentro dedicata esclusivamente alla sicurezza stradale, stride un po con chi arriva qui dentro dicendo che gratta e lima... diciamo che chi lo fa usa metodi per raccontarlo, un po più tra le righe..
detto questo. Calma e sangue freddo.
Grazie.
__________________
PAN e AMERICA
Scrivere un libro non e' scrivere.
|
|
|
13-05-2009, 20:32
|
#41
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
Messaggi: 3.240
|
non si può paragonare la Tuono al KR, io di Tuono ne ho avute 2, entrambe vendute dopo 30000km , entrambe accorciate di rapporto (la prima aveva un pignone con un dente in meno) scarichi ecc. ecc, posso dire che il KR con la giusta mappa, in usita di curva assomiglia molto al rotax, ma ai medi ne ha sicuramente di più!! il KR dai 4500 ai 6500 come minimo ha 10/15 cv in più
PS: date un 'occhio come mi chiamano gli amici qui in fondo
__________________
MT10 _ v strom 800de
BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
|
|
|
13-05-2009, 20:35
|
#42
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Feb 2009
ubicazione: Brescia ma amo Rio e Napoli
Messaggi: 2.471
|
Quote:
Originariamente inviata da Alex 62
non si può paragonare la Tuono al KR, io di Tuono ne ho avute 2, entrambe vendute dopo 30000km , entrambe accorciate di rapporto (la prima aveva un pignone con un dente in meno) scarichi ecc. ecc, posso dire che il KR con la giusta mappa, in usita di curva assomiglia molto al rotax, ma ai medi ne ha sicuramente di più!! il KR dai 4500 ai 6500 come minimo ha 10/15 cv in più
PS: date un 'occhio come mi chiamano gli amici qui in fondo 
|
appropsito alex hai poi messo la 13.2 sai che io l'ho messa e confronto alla 12 va molto meglio come ti avevo detto,in 6ta a 40 km apri e non strappa nulla,anzi.
|
|
|
13-05-2009, 20:43
|
#43
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 10 May 2009
ubicazione: TEVISO
Messaggi: 20
|
Quote:
Originariamente inviata da gioxx
Tocci, mi potrei anche essere offeso per l'mp, cmq io ho solo scritto quello che so, e visto che siam quasi paesani se in futuro verrai a fare un giro con noi ti farò provare volentieri la mia, per poter fare un confronto. Cmq posso immaginare che un bicilindrico mille come la Tuono possa essere piu' pronto in uscita dai tornanti.
|
scusami tanto ma insisiti.......quello secondo te è il mio cognome.....continui ad essere irrispettoso.
|
|
|
13-05-2009, 20:48
|
#44
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 10 May 2009
ubicazione: TEVISO
Messaggi: 20
|
Quote:
Originariamente inviata da El Gringo
the duck non ti ha dato dell' idiota... ma ti ha un pò animatamente invitato ad entrare nel club di tali elementi...
le offese dirette le hai mollate tu. e non va bene.
In qde c' è goliardia da sempre... a volte un po spinta... e diciamo che la presenza di una stanza qui dentro dedicata esclusivamente alla sicurezza stradale, stride un po con chi arriva qui dentro dicendo che gratta e lima... diciamo che chi lo fa usa metodi per raccontarlo, un po più tra le righe..
detto questo. Calma e sangue freddo.
Grazie.
|
nessun problema ragazzi. grazie di cuore per tutto mi tolgo dal forum. statemi bene. ciao.
|
|
|
13-05-2009, 21:19
|
#45
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
|
Quote:
Originariamente inviata da tucciluca
sei un gran, maleducato e idiota lo vai a dire a qualcuno della tua famiglia. io a varese ho parenti se mi dici dove stai di casa ti vengo a ringraziare dell'offesa.
e visto che puntualizzi, senza sapere dove ho grattato, sei pregato tu di rispettare sempre il codice della strada......fatti un esame di coscienza. hai capito. ignorante.
|
Sei tu stesso che hai sottolineato di aver grattato le saponette su strada:
Quote:
Originariamente inviata da tucciluca
per me una buona gomma è la PIRELLI DIABLO. con queste ho grattato le pedane a terra. ottime anche in due. saponette grattate a terra su strade normali.
|
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
|
|
|
13-05-2009, 21:25
|
#46
|
Guest
|
e quindi un pò di aria fresca sulla Dolomiti non guasta mai............. adesso vado a farmi la doccia con la saponetta.......
|
|
|
13-05-2009, 21:52
|
#47
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
Messaggi: 3.240
|
Quote:
Originariamente inviata da maceio
appropsito alex hai poi messo la 13.2 sai che io l'ho messa e confronto alla 12 va molto meglio come ti avevo detto,in 6ta a 40 km apri e non strappa nulla,anzi.
|
non so quale mi abbiano messo  , in tutti i casi mi va benone così
__________________
MT10 _ v strom 800de
BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
|
|
|
13-05-2009, 22:01
|
#48
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.748
|
Quote:
in 6ta a 40 km apri e non strappa nulla,anzi.
|
E se apri di colpo in II o III a 2.000rpm parte oppure ha un effetto di "legata" per poi "partire" sopra i 3500?
Quote:
In qde c' è goliardia da sempre... a volte un po spinta... e diciamo che la presenza di una stanza qui dentro dedicata esclusivamente alla sicurezza stradale, stride un po con chi arriva qui dentro dicendo che gratta e lima... diciamo che chi lo fa usa metodi per raccontarlo, un po più tra le righe..
|
Mi pare di leggere questo "concetto" ogni volta che qualcuno si incazza sul serio.
Non sarà un pò una scusa??
Quote:
nessun problema ragazzi. grazie di cuore per tutto mi tolgo dal forum. statemi bene. ciao.
|
Se vuoi continuare ad avere opinioni disinteressate sai a chi rivolgerti :-))
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
|
|
|
13-05-2009, 22:05
|
#49
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Feb 2009
ubicazione: Brescia ma amo Rio e Napoli
Messaggi: 2.471
|
Quote:
Originariamente inviata da andrew1
E se apri di colpo in II o III a 2.000rpm parte oppure ha un effetto di "legata" per poi "partire" sopra i 3500?
Mi pare di leggere questo "concetto" ogni volta che qualcuno si incazza sul serio.
Non sarà un pò una scusa??
Se vuoi continuare ad avere opinioni disinteressate sai a chi rivolgerti :-))
|
domani la provo visto che non sapevo dell' esistenza di qs marchingeno. mi spieghi meglio la 2da parte del tuo messaggio?dici a me?boh,non capisko.
|
|
|
13-05-2009, 22:18
|
#50
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.748
|
Quote:
mi spieghi meglio la 2da parte del tuo messaggio?dici a me?boh,non capisko
|
No, ho dimenticato un quote; circa la gogliardia ho notato che spesso per rimediare a qualche cosa si tira fuori quella che per me è solo una scusa, bisognerebbe invece pensare un attimino prima di scrivere certe cose, mentre la riga finale era rivolta a tucciluca visto che si è congedato da questo forum.
Per la prova, fai poi sapere i risultati. Fai come ti ho detto: in II o meglio in III vai a 2000 giri ed apri di colpo: su tutti i K che ho provato (5) la moto sembra legata fino ai 3500, appena raggiunti senti una notevole differenza nella spinta, come nel caso delle auto turbo, che prima che entri il turbo spingono poco poi ti "schiacciano".
Per chi è abituato ai bicilindrici e ad uscire dai tornanti in quel modo, cioè di coppia e non di potenza, effettivamente con questa moto ci si fà superare anche dai 125, quindi le prese per il culo all'amico mi sembrano alquanto scorrette.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
Ultima modifica di andrew1; 13-05-2009 a 22:21
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:22.
|
|
|