Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300GT - K1200GT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-05-2009, 17:03   #1
TAG
Mukkista doc

L'avatar di TAG

ubicazione: modena
predefinito

con le M3 a 8000 ci arrivi bene? o sei alla frutta?
solo o carico in due?

è da un po' che sarei tentato dalle M3 ma alla fine ho paura mi durino troppo poco
se si fanno 8000 km andrebbe bene
Vecchio 12-05-2009, 22:55   #2
alfred.
Mukkista doc

L'avatar di alfred.

ubicazione: Nord Salento
predefinito

Sono contento di vedere che tra M3 Metzeler, Road attack Continental e Angel ST Pirelli avrò l'imbarazzo della scelta, dovessi cambiare gomme ora monterei le road attack per provare se mi danno la stessa sensazione di sicurezza che mi davano le trail attack sul 1200adv che avevo prima di questa allegra signora
Vecchio 13-05-2009, 10:58   #3
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Per Alfred:
non fare quel paragone, quelle sono gomme diverse e su una ciclistica completamente diversa, Potresti trovarti male... pur restando su quel produttore...

Pero' ad ora io stesso non saprei cosa consigliarti...
e fra un po mi dovro' chiarire le idee...
Vecchio 13-05-2009, 15:32   #4
alfred.
Mukkista doc

L'avatar di alfred.

ubicazione: Nord Salento
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jocanguro Visualizza il messaggio
Per Alfred:
non fare quel paragone, quelle sono gomme diverse e su una ciclistica completamente diversa ...........................

ma difatti io non paragono le trail-attack alle road-attack 1° perchè le trail sono adatte ad una enduro stradale, 2° perchè non esiste la misura delle trail adatta alla kgt.
Penso che proverò le road attack perchè considerato che il nuovo progetto della Continental con le trail attack mi ha soddisfatto pienamente sulla 1200 adv, ritengo che le road facendo parte dello stesso progetto, ma con specifiche + adatte alle moto stradali, potrebbero soddisfarmi ugualmente, queste gomme, le road attack, la bmw le monta come 1° equipaggiamento sulla 1200RT ed anche sulla 1200S, un mio amico che le monta sulla 1200 rt è pienamente soddisfatto per durata e prestazioni, spero bene sulla mia kgt
Vecchio 13-05-2009, 19:03   #5
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Per alfred:
Certo, non intendevo le trial sulla k1200gt.. anche non conoscendole se trial sta per off road e sono sulla gs ... mi è già abbastanza chiaro che sia una gomma che non centri nulla sul kgt !!!

Intendevo solo che ogni accoppiata gomma-moto è "particolare" ovvero, mi trovavo molto bene con le Z4 e le Z6 sul k1200rs mentre le z6 (simili e meglio delle z4) sul k1200gt frontemarcia non mi sono del tutto piaciute.
In particolare, secondo me, la ciclistica della nuova k1200gt è piuttosto "esigente" e poche gomme vanno veramente bene ... (ma quali ??)
Vecchio 13-05-2009, 14:48   #6
SulaSei
Mukkista doc

L'avatar di SulaSei

ubicazione: TV - Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TAG Visualizza il messaggio
con le M3 a 8000 ci arrivi bene? o sei alla frutta?
solo o carico in due?
Credo che gli 8000 si facciano tranquillamente
Le prime le ho montate a 8.400, le seconde a 15.200, le terze a 21.500, ma in ogni occasione non perché consumate ma perché in partenza per chilometraggi più lunghi del w-end e non mi sarebbe piaciuto trovarmi scarso di gomma in mezzo ad una vacanza.
Adesso sono a 28.000, ne ho in abbondanza e le cambierò in occasione del tagliando dei 30.000 o comunque prima di agosto.
Utilizzo per due terzi da solo e un terzo carico; tieni presente che non stresso mai la gomma con accelerate improvvise (beh, ogni tanto solo per il gusto) e non freno quasi mai, tranne in prossimità di tornanti; la moto mi piace guidarla con il cambioe freno motore, che è consistente, non con i freni.