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Vecchio 12-05-2009, 13:37   #26
carlo.moto
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Forse sono delle........prerogative......

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Vecchio 12-05-2009, 14:05   #27
MAUI66
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
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Le prime volte fermo a semaforo succedeva che per inserire l'indicatore direzionale, inavvertitamente e quindi inopportunamente, suonavo il klacson, facendo girare tutti gli automobilisti che mi guardavano strano, come per dire "ma che te suoni!!!" sono le figuracce del neofita!!!!
Maui66
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Vecchio 12-05-2009, 14:34   #28
carlo.moto
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Le prime volte fermo a semaforo succedeva che per inserire l'indicatore direzionale, inavvertitamente e quindi inopportunamente, suonavo il klacson, facendo girare tutti gli automobilisti che mi guardavano strano, come per dire "ma che te suoni!!!" sono le figuracce del neofita!!!!
Maui66
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Labitudine ai nuovi comandi permette di superari questi inconvenienti ma la scarsa ergonomia di alcuni comani mi fa un pò arrabbiare
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Vecchio 12-05-2009, 14:57   #29
Acnerus
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Io trovo scomodo solo il clacson le frecce sono comodissime a metterle .. e ancora di più a toglierle ;P gli altri tastini son li simpatici che non danno noia ... e vanno azionati solo saltuariamente ....
Se devo fare una segnalazione acustica faccio prima a tirare la frizione e sgasare ... piuttosto che cercare l'inarrivabile tastino rosso.....
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Decollare e Nuclearizzare è l'unica soluzione!
... non provateci nemmeno tanto non ci sto ....
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Vecchio 12-05-2009, 15:04   #30
carlo.moto
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Io trovo scomodo solo il clacson le frecce sono comodissime a metterle .. e ancora di più a toglierle ;P gli altri tastini son li simpatici che non danno noia ... e vanno azionati solo saltuariamente ....
Se devo fare una segnalazione acustica faccio prima a tirare la frizione e sgasare ... piuttosto che cercare l'inarrivabile tastino rosso.....
Io GS 1150, mi dici come fai a usare clakson e lampeggio in contemporanea?(sulle Jap è facilissimo) e se parti con i fari spenti devi avere un pollice di 15 cm per accenderli senza lasciare la manopola del gas.
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Vecchio 12-05-2009, 15:47   #31
dottorpagni
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In effetti anche io ho difficoltà ad usare clacson e abbaglianti i cui pulsanti trovo sempre con difficoltà e quasi sempre quando non servono più... pensavo fossi io a non averci ancora fatto l'abitudine ma a leggere questo post mi sa che si tratta di una impostazione dei comandi sbagliata che difficilmente sarà vinta dall'abitudine...
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Vecchio 12-05-2009, 23:35   #32
Alecri
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comperarsi una giap e via andare...
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Vecchio 29-05-2009, 01:04   #33
passin
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Se prima vi abituate con il cambio del 1150 poi con il 1200 vi sembra di andare a nozze....
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La mente è come un paracadute, funziona solo se è aperto! (A.E.)
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Vecchio 29-05-2009, 06:35   #34
tuttounpezzo
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devi imparare a cambiare da BMWista....
quando imparerai i rumori svaniranno e ti divertirai ancor di più!!!!!
come si cambia da BMWISTA?
non si sà mai sbaglio ancora qualcosa!
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sono un eroe...
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Vecchio 29-05-2009, 19:10   #35
JIMBONE
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con il cambio nessun prob ........ ma con gli abbaglianti che casino, quando trovo il pulsante giusto mi accorgo di lampeggiare a qualcunaltro
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Aprilia RSV 1000 r e BMW R 1200 GS
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Vecchio 29-05-2009, 19:11   #36
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Se prima vi abituate con il cambio del 1150 poi con il 1200 vi sembra di andare a nozze....
esatto....
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Vecchio 30-05-2009, 00:26   #37
pashark
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Ho fatto il primo tagliando... fine di un incubo! avevo le valvole che facevano un casino preoccupante e non volendo tirare le marce il cambio faceva un altro pò di rumori. Ma serrate le valvole non ho più problemi e condizionamenti con il gas. le scalate con la doppietta mi riportano indietro nel tempo(Gori, Montesa, ecc.....). che bella moto che c'ho
__________________
R1200GS ADV Enterprise
Ridatemi il "Sergente" Romano
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Vecchio 30-05-2009, 09:33   #38
Tati
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Registrato dal: 21 Sep 2008
ubicazione: Scafati (SA)
Messaggi: 673
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Azz...

ma vuoi vedere che quel rumorino tink tink tink che sento quando aziono il clacson d'emergenza è invece che ho azionato la freccia... !!!

__________________
Gaetano
R1250R 2023
www.trameafricane.org
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Vecchio 22-04-2010, 23:06   #39
gibbuti
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Registrato dal: 21 Apr 2010
ubicazione: Augusta Taurinorum
Messaggi: 154
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L'importante è che il cambio, e soprattutto il cardano, non si scassi ... e poi faccia pure il rumore che vuole.
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Vecchio 25-04-2010, 08:59   #40
rodave
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Registrato dal: 15 Jun 2009
ubicazione: tra Cremona e Piacenza
Messaggi: 314
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Ciao,

il cambio insieme al nuovo motore sono una delle ragioni per cui ho lasciato il MY 2007 per comprare una MY2010
Venendo da JAP da strada e enduro cattive il rumore lo sentivo fare dagli altri ora però siamo a un buon livello
Molto meglio anche il nuovo parastrappi al cardano per cui si sente meno l'on off riaprendo nei tornanti
__________________
MTS V4S Full EX R1250GSHP EXLC MY2017 Excl. KTMEXC400 EX LCMY2013 EX MY2010 e MY2007 e altre 50 moto
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Vecchio 25-04-2010, 10:19   #41
xray
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Registrato dal: 12 Feb 2010
ubicazione: Roma
Messaggi: 34
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Che dire, a me sembra perfetto il cambio.
La frizione mi sembra appena di sfiorarla.
Ho la gs 2010 da meno di una settimana e cambio e frizione li ho testati severamente nei vicoletti del centro di Roma....altro che allunghi spensierati nelle strade lungolago .
Ripeto, per me è davvero ok.
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Vecchio 25-04-2010, 18:41   #42
SISCO
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Registrato dal: 26 May 2006
ubicazione: Canosa di Puglia
Messaggi: 1.805
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Per chi proviene dalle jap .. dal 2004 fino al 2007 (non so per i modelli più recenti) bisogna abituarsi a cambiare spingendo bene la leva fino in fondo... non è svelto come le jap quindi potrebbe sfollare pericolosamente... è una questione di abitudine, niente di grave.
__________________
V4 S - Iceberg White -
Non sapresti riconoscere il responsabile neanche se ti sputasse in faccia
SISCO non è in linea   Rispondi quotando
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