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11-05-2009, 14:32
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#26
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Apr 2009
ubicazione: Varese
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Originariamente inviata da LP-65
Il rombo.
Ora, mi pare che ci abbiano messo uno scarico a cassa di risonanza che contribuisce anche a regimi non proprio elevati ad emettere un rumore greve che si tramuta in un ruggito profondo quando si apre (ed in quel caso ci puo anche stare). La cosa mi e' subito balzata all'orecchio dopo un ora alla guida del mio 1200.
Mah! che vi devo dire...a me passare a 40-50 km/h tirandomi dietro sto' rombo mi sa un po di grottesco ma chiedo venia, saro un K-ista atipico.
Mi chiedo se non sarebbe stato meglio lasciare all' after market allestimenti un po piu spinti (=kit vari con cartolina e molletta da applicare alla ruota posteriore...etc..  )
Comunque -rombo a parte- e' una macchina da guerra.
Cordialita, LP..
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Io l'ho presa anche per quello ....
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12-05-2009, 09:18
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#27
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Apr 2009
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Originariamente inviata da bruschio
Sono arrivato al primo tagliando senza poter capire che stavo guidando,
unica differenza dal K1200 il cambio più duro e finalmente non più quell'orribile buco sotto i 3000giri.
A parte il ticchettio delle valvole più forte, un buco strano a volte si a volte no ai 4500giri,comunque ritirata dal conce dopo il tagliando mi sono scatenato fino ai 9500giri Kmh260 che sballo,eppure sensazioni così forti neanche il K1200S me le ha date,sicuramente è una moto da gestire con prudenza,non sò perchè ma le K1200 R e S che ho avuto nonostante la grande potenza davano la sicurezza che non ti avrebbero tradito, questa bho,,,portarla al limite sicuramente solo in pista,,,,forse sarà per quel suo rumore così pieno da farla assomigliare ad un GSX-R.
Ciao Bruno
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 Sono arrivato ai 2500Km e correggo alcune cose,
il buco strano ai 4500giri non esiste mi devo esser sbagliato, il cambio se non più duro qualcosa ce l'ha non trovo il termine esatto per descriverlo ma è diverso.
La posizione di guida è più caricata sui polsi e adesso in piega viene giù subito.
In definitiva è una moto gradevolissima,sicura e bellissima
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12-05-2009, 15:15
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#28
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Apr 2009
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12-05-2009, 15:21
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#29
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
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Messaggi: 7.265
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Io ancora non ho capito quale K 1300 hai preso:
la R (naked)
la S (sportiva)
La GT (turismo)
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Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
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12-05-2009, 16:31
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#30
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Apr 2009
ubicazione: Cerenova
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Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
Io ancora non ho capito quale K 1300 hai preso:
la R (naked)
la S (sportiva)
La GT (turismo)

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è una K1300R,
ed è la terza la prima una K1200R poi una K1200S e poi questa.
ciao Bruno
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12-05-2009, 19:44
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#31
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
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Messaggi: 7.265
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Onorato  
Magari se la metti nella firma....
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Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
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13-05-2009, 00:47
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#32
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
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Messaggi: 11.371
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Quote:
Originariamente inviata da bruschio
 Sono arrivato ai 2500Km e correggo alcune cose,
il buco strano ai 4500giri non esiste mi devo esser sbagliato, il cambio se non più duro qualcosa ce l'ha non trovo il termine esatto per descriverlo ma è diverso.
La posizione di guida è più caricata sui polsi e adesso in piega viene giù subito.
In definitiva è una moto gradevolissima,sicura e bellissima 
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Che mi risulti la posizione di guida del 1300 è rimasta esattamente identica a quella del 1200... casomai è cambiata la geometria dell'avantreno e la gomma posteriore /55: ecco come mai trovi la moto più agile della 1200. Il cambio invece per quel che mi ricordo della prova che ho fatto tempo fa è sicuramente meno rumoroso e probabilmente anche più morbido di quello del 1200. La frizione invece è proprio un altro mondo: io dopo 2500 chilometri ancora stamattina tra una seconda e una terza ho lasciato troppo brusco e mi son beccato lo strattone. Ci si abitua piano piano, ma la frizione del 1200 non è proprio il massimo...
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13-05-2009, 08:28
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#33
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Apr 2009
ubicazione: Cerenova
Messaggi: 35
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Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900
Che mi risulti la posizione di guida del 1300 è rimasta esattamente identica a quella del 1200... casomai è cambiata la geometria dell'avantreno e la gomma posteriore /55: ecco come mai trovi la moto più agile della 1200. Il cambio invece per quel che mi ricordo della prova che ho fatto tempo fa è sicuramente meno rumoroso e probabilmente anche più morbido di quello del 1200. La frizione invece è proprio un altro mondo: io dopo 2500 chilometri ancora stamattina tra una seconda e una terza ho lasciato troppo brusco e mi son beccato lo strattone. Ci si abitua piano piano, ma la frizione del 1200 non è proprio il massimo...
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Hai ragione,perchè adesso riesco a curvare bene nell'antrone di casa senza dover fare manovre.
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14-05-2009, 11:00
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#34
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Apr 2009
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Messaggi: 48
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Ritirata ieri, veramente bella da guidare. La trovo molto facile, con un tiro poderoso sotto copppia, quasi un monomarcia... con la 6a ci fai da 50 kmh all'infinito 
L'unica cosa che devo ancora capire (è la mia prima moto da strada) è come fare a non limarsi i piedi: pur tenendoli in asse con la moto alla seconda curva ho lasciato 3 mm di stivale sull'asfalto... mi dovrò abituare!
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14-05-2009, 11:15
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#35
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L'uomo con la testa da un'altra parte!
Registrato dal: 22 Oct 2004
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Quote:
Originariamente inviata da Robi950Rally
L'unica cosa che devo ancora capire (è la mia prima moto da strada) è come fare a non limarsi i piedi: pur tenendoli in asse con la moto alla seconda curva ho lasciato 3 mm di stivale sull'asfalto... mi dovrò abituare!
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....semplice, non tenere i piedi a papera, primo perchè essendo io The Duck a veder i piedi a papera mi arrapo, secondo perché è pericoloso! Devi poggiare la parte anteriore del piede, quella subito dopo le dita per intenderci, sulle pedane e, possibilmente, tenere la punta verso l'interno. Questa posizione, oltre a garantirti maggiore sicurezza da eventuali impatti accidentali e salvarti gli stivali, ti consente anche di imprimere un miglior pressione sulle pedane per dirigere la moto. Quest'ultima come sai si guida con il corpo e con le gambe, non con le braccia. Buon divertimento!  
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In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
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14-05-2009, 12:28
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#36
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Apr 2009
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I piedi non li avevo a papera, forse devo arretrarli un po'... ora mi impegnerò a tenere sotto controllo la fetta da 44...
Cmq devo dire che dopo anni di solo fuoristrada e gare di motorally, usare questa moto mi è sembrato piacevolmente naturale.
In passato avevo provato un paio di stradali e mi erano sembrate troppo diverse dalle mie moto a tasselli... questa invece me la sento fatta "a misura" ed intuitivamente scende in piega con grande libidine del pilota :P :P :P !
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14-05-2009, 12:30
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#37
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L'uomo con la testa da un'altra parte!
Registrato dal: 22 Oct 2004
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Ti divertirai con un matto, comunque per non farti sentire solo, sappi che quando comprai il primo K1200S decisi di andare in pista, a dopo due turni dovetti andare a comprare glli stivali nuovi!!!
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In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
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14-05-2009, 12:32
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#38
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Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
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Si......... frenava con i piedi!
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K1300s
S1000xr
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14-05-2009, 12:42
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#39
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L'uomo con la testa da un'altra parte!
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Originariamente inviata da gioxx
Si......... frenava con i piedi!
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....avevo le suole in ABS .....  
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14-05-2009, 13:05
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#40
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
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Quote:
Originariamente inviata da The Duck
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accipicchia quanto sei avanti.......................
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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14-05-2009, 13:14
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#41
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Apr 2009
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Quote:
Originariamente inviata da The Duck
Ti divertirai con un matto, comunque per non farti sentire solo, sappi che quando comprai il primo K1200S decisi di andare in pista, a dopo due turni dovetti andare a comprare glli stivali nuovi!!!
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sei di Gallarate? ogni tanto vado a bere qualcosa con gli amici al Donegals
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KTM SE 950 '07
Honda CR500AF + CRE500 :-)
KTM EXC530 '11 il mulo
ex BMW K1300R ora KTM 990 SM-R
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14-05-2009, 13:16
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#42
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L'uomo con la testa da un'altra parte!
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Son di Torino ma sto a Gallarate, quando non sono in giro per il mondo. Magari in un prossimo futuro ci si vede!
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14-05-2009, 13:20
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#43
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Vergine doc
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Non puoi sbagliare, maglioncino giallo, pantalone verde bandiera e scarpa in camoscio arancione!
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K1300s
S1000xr
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14-05-2009, 13:25
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#44
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L'uomo con la testa da un'altra parte!
Registrato dal: 22 Oct 2004
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.....inversione di colori, il pantalone era giallo e il pull di cachemire, mica baubaumiciomicio, era verde!
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15-05-2009, 13:57
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#45
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 May 2009
ubicazione: Piemonte
Messaggi: 125
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Io ho pochissimi Km ma da quel poco che ho provato e molto stabile un cambio ne troppo duro ne troppo molle, e anche vero che e la prima BMW, prima avevo una Daytona 955 che era pesantissima ora mi smbra d'avere una bicicletta sotto... La trovo potente forse troppo ma e anche quetso il suo fascino.
Luca
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