|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
05-05-2009, 15:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Varese
|
Consiglio per rinnovo assicurazione
Sono indeciso.
La mia assicurazione (non on-line/call center): 590€
Genertel: 586€
RC+F/I.
A parità di condizioni (massimali, ecc). Tranne che con Genertel ho la assistenza stradale con la mia no.
Entrambe si possono sospendere.
La mia indecisione deriva dal fatto che con la mia ho sempre il mio interlocutore che conosco da anni..mentre per Genertel sono un numero.
Però mi alletta la assistenza stradale (con mega grattata di balle..  )
che faccio??
|
05-05-2009, 15:29
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma
|
http://www.assor.it/accueil
Prova con questa...io l'ho conosciuta proprio qui dentro e è una favola, non c'era di meglio per il GS...e ho cercato parecchio... (io sono in 4^ classe)
|
|
|
05-05-2009, 15:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma-Afritalia
|
Non conosco la ass del nostro amico Emanuele, io ho la Genertel perchè a parità era la più economica ed inoltre penso che la storia dell' interlocutore è più teorica che pratica perchè anche Gen. ha delle persone al call center molto gentili e disponibili. A questo devo aggiungere una puntualità e precisione che con la mia ass precedente non ho mai riscontrato e se assicuri l'auto ti fanno ulteriore sconto.
N.B. Non lavoro per la Genertel sia benchiaro!!!!!!!!!
|
|
|
05-05-2009, 15:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
|
Stai con il tuo assicuratore.
Poi hai un Honda, che ti serve l'assistenza stradale (mi tocco io per te   )
|
05-05-2009, 15:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
|
Come giustamente dice emanuele, prima fai un preventivo con Assor.
Io ho risparmiato piu' del 30% rispetto a Genertel.
Poi decidi.
|
05-05-2009, 16:03
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: mantova
|
tanto per avere un' idea quanto per la RC e quanto per la F/I ?
|
|
|
05-05-2009, 16:06
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
tanto per avere un' idea quanto per la RC e quanto per la F/I ?
|
Io ora con Assor pago 550 euro compresi F/I e assistenza stradale, a Roma e in classe 6.
Ma ti servira' a poco saperlo, perche' varia tantissimo a seconda della provincia, della moto, della tua eta', ecc.
Fai un preventivo online, che fai prima.
Ultima modifica di tommygun; 07-05-2009 a 00:05
|
|
|
05-05-2009, 16:14
|
|
Mukkista doc
|
RC. 341€, il resto F/I.
Con Accor mi viene una legnata di 800€...e poi il preventivo on-line non è fatto bene...cosa diavolo vuol dire CU dell'auto?? boh.
|
05-05-2009, 16:16
|
|
Pivello Mukkista
|
Stesse garanzie di Tommygun...inutile dire la cifra precisa perchè ha poco senso (e soprattutto non la ricordo!  dovrebbe comunque aggirarsi sui 650)
Comunque, le più blasonate:
Direct line -> Più del doppio (e uno scoperto da rapina  )
Genertel -> Più di un terzo (e uno scoperto da favola pari al 5%)
Assor -> Uno scoperto del 10% ma fatti i conti ci stavo dentro con il risparmio di polizza
In più Assor, benchè si spacci per "telefonica" o similare, quando li ho chiamati mi hanno dato l'impressione di essere a gestione diretta in agenzia...insomma, per qualsiasi cosa gli vai diretto sotto l'ufficio e li prendi per il bavero
|
|
|
05-05-2009, 16:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: il paese dei "lazzaroni", vicino al Tornante Erwin.
|
A prescindere dal prezzo, se il tuo problema è il rapporto e se capisco il tuo pensiero non vuoi che da orale diventi anale  , ti posso rassicurare che da oltre dieci anni,con varie assicurazioni on line, non ho mai avuto problemi,fatti alcuni sinistri sia con torto sia con ragione, liquidato velocemente e con soddisfazione.
tre auto e una moto.
oh poi c'è chi preferisce il rapporto anale  .
Ciao corregionale
|
|
05-05-2009, 16:18
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da mangiafuoco
RC. 341€, il resto F/I.
Con Accor mi viene una legnata di 800€...e poi il preventivo on-line non è fatto bene...cosa diavolo vuol dire CU dell'auto?? boh.
|
Mi hai preceduto...stavo proprio per scriverti che loro vanno per "Tipologia" di mezzo e quidni target di guidatore...indi per cui non puoi/devi prendere come parametro di riferimento i CC o i KW
Per quanto riguarda il preventivatore online lo so che non è il max, infatti io li chiamai per sicurezza e chiesi delucidazioni su quale opzioni dovessi mettere.
|
|
|
05-05-2009, 16:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: il paese dei "lazzaroni", vicino al Tornante Erwin.
|
anche per me il preventivo dell'assor è molto più caro che con la linear, appena rinnovata €266 solo RC
|
|
05-05-2009, 16:34
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da ...emanuele...
In più Assor, benchè si spacci per "telefonica" o similare, quando li ho chiamati mi hanno dato l'impressione di essere a gestione diretta in agenzia...insomma, per qualsiasi cosa gli vai diretto sotto l'ufficio e li prendi per il bavero 
|
Infatti e' cosi': hanno l'ufficio a Roma in via Sicilia, ci sono stato un paio di volte per consegnare documentazione e cose del genere. Persone molto gentili e competenti, oltretutto.
|
05-05-2009, 16:37
|
|
Mukkista
ubicazione: Tra Milano e Piacenza... Quando posso nella Sardegna del Nord
|
Provate a sentire anche la RAS.
Assicurazione con massimali altissimi soccorso stradale,rinuncia di rivalsa da parte della assicurazione in caso di incidente in stato di ebrezza e sopensione
della polizza quando voglio premetto sono in 14, 220 euro.
|
05-05-2009, 16:40
|
|
Mukkista doc
|
Ribadisco forse per la ventesima volta  che su provincie differenti non ha alcun senso confrontare i prezzi.
|
05-05-2009, 16:45
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: mantova
|
Quote:
Originariamente inviata da tommygun
Io ora pago 550 euro compresi F/I e assistenza stradale, a Roma e in classe 6.
Ma ti servira' a poco saperlo, perche' varia tantissimo a seconda della provincia, della moto, della tua eta', ecc.
Fai un preventivo online, che fai prima. 
|
grazie, si lo so che il premio è il prodotto di una combinazione di molti fattori.
Ad esempio con la GS1150 alla RAS, assicurata con la legge Bersani, spendevo 20€ in + che con la AT750 solo perchè la BMW ha 6 marce contro le 5 della Honda.
|
|
|
05-05-2009, 16:46
|
|
Mukkista
ubicazione: Tra Milano e Piacenza... Quando posso nella Sardegna del Nord
|
Quote:
Originariamente inviata da tommygun
Ribadisco forse per la ventesima volta  che su provincie differenti non ha alcun senso confrontare i prezzi.
|
Mi sono permesso di consigliare la ras perche' mio fratello abita a VARESE come vedo anche MANGIAFUOCO e anche lui e' passato alla ras risparmiando un tot.  
|
05-05-2009, 16:47
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da AGO59
Provate a sentire anche la RAS.
Assicurazione con massimali altissimi soccorso stradale,rinuncia di rivalsa da parte della assicurazione in caso di incidente in stato di ebrezza e sopensione
della polizza quando voglio premetto sono in 14, 220 euro.
|
Comunque si può parlare per ore...tutte le compagnie hanno dei prodotti su cui puntano e altri che non vogliono...e in più prediligono delle zone piuttosto che delle altre...
...la polizza "perfetta" in assoluto non esiste...bisogna trovarsi quella su misura propria
PS: La compagnia di mia sorella per esempio sbaraglia tutta la concorrenza sulla zona di Ladispoli e dintorni...ma perchè sono gli unici a riferirla come zona a Viterbo (o civitavecchia, non ricordo  ) piuttosto che Roma!!!
Prima o poi in DG se ne accorgeranno e addio tutto!
|
|
|
05-05-2009, 16:48
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da ...emanuele...
Comunque si può parlare per ore...tutte le compagnie hanno dei prodotti su cui puntano e altri che non vogliono...e in più prediligono delle zone piuttosto che delle altre...
...la polizza "perfetta" in assoluto non esiste...bisogna trovarsi quella su misura propria
PS: La compagnia di mia sorella per esempio sbaraglia tutta la concorrenza sulla zona di Ladispoli e dintorni...ma perchè sono gli unici a riferirla come zona a Viterbo (o civitavecchia, non ricordo  ) piuttosto che Roma!!!
Prima o poi in DG se ne accorgeranno e addio tutto! 
|
scrivo troppo lentoooooooooooo!!!!!!
|
|
|
05-05-2009, 17:11
|
|
Mukkista doc
|
con RAS arrivo a 470€ solo di RC....con sta moto del cazzo mi trattano come un assassino imprudente smanettone!
|
05-05-2009, 18:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castelli Romani
|
sono sempre stato assicurato con la convenzione BMW (RC: Nord 280€, Centro 400€ + I&F: 25x1000), ora ho scoperto AXA che in classe 11 mi costa di RC 328€; non male.
|
05-05-2009, 21:03
|
|
Mukkista
ubicazione: Tra MI e TO verso la montagna
|
Quando è toccato a me ho fatto 3 preventivi:
1. Genertel (quella che già avevo)
2. Assor
3. Convenzione BMW
La 3 era la più alta ma non sospendibile
La 2 era competitiva ma non sospendibile e senza esclusione del diritto di rivalsa
La 1 era allineata alla 3 anche se con meno franchigie e con qualche garanzia in più. Inoltre era sospendibile anche con incendio e furto
Alla fine, come faccio sempre da anni, ho contrattato con Genertel e ho spuntato un buon prezzo considerando che con 1 anno ne faccio quasi l'80% in più perchè sospendo
Contratta con Genertel, non fermarti al loro preventivo. Ho sempre spuntato una riduzione sia su auto che su moto
R1200GS MY2008
|
|
|
05-05-2009, 21:44
|
|
Mukkista
ubicazione: piaseinsa
|
Il mio miglior preventivo l'ho fatto con la Milano Assicurazioni.
Ed è anche sospendibile.
|
|
|
05-05-2009, 21:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: milano nord
|
vi ricordo che ASSOR non è una compagnia di assicurazioni di diritto italiano, con tutti gli obblighi derivanti di legge nei confronti dei propri assicurati. si tratta di una società di brokeraggio francese che potrebbe, ribadisco potrebbe, vendere anche prodotti assicurativi emessi da compagnie assicuratrici d'oltrealpe. Questa opportunità viene data a tutte le compagnie assicuratrici comunitarie ovvero il poter utilizzare l'autorizzazione del proprio paese per, con una semplice rappresentanza locale, vendere i propri prodotti in altri paesi. una polizza assicurativa non è come un fustino di detersivo, quando ci si accorge del pessimo acquisto è troppo tardi. quando si tratta della propria tranquillità ognuno di noi deve fare i conti con se stesso, sappiate che in caso di inadempienza da parte della compagnia assicuratrice italiana od estera che sia, il conducente ed il proprietario in solido sono obbligati nei confronti del terzo danneggiato. ovvero se non paga la compagnia il danneggiato ha l'opportunità di chiedere l'indennizzo indifferentemente a loro- molte volte si acquistano polizze da internet, da call center , dal mario di turno, in agenzia, tralasciando i contenuti ( eventuali rivalse) e privilegiando il fattore costo. sappiate che il mondo delle assicurazioni in italia è ripartito tra 5/6 gruppi assicurativi, è come se cercaste di risparmiare sulla benzina seguendo sempre il benzinaio che vi offre il minor costo.SPESSO IL MINOR COSTO COINCIDE CON UNA LIMITAZIONE DI GARANZIE O DELLA PROPRIA LIBERTA' D'USO DEL MEZZO, non ho mai visto regalare polizze.
|
|
|
05-05-2009, 21:59
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: CESENATICO
|
Quote:
Originariamente inviata da mangiafuoco
...cosa diavolo vuol dire CU dell'auto?? boh.
|
CU sta per classe universale e la rilevi dall'attestato di rischio che la compagnia ti invia circa due mesi prima della scadenza annuale. In base a quella si forma anche il prezzo della polizza.
|
|