Quote:
Originariamente inviata da Papero56
Beh, Garmin Italia dice testualmente "La garanzia avrà validità esclusivamente per i prodotti immessi sul mercato Italiano da Garmin Italia s.p.a. attraverso la propria rete vendita (come da d. l. n. 206/2005 “Codice del Consumo”)."
|
A parte che mi sembra alquanto ridicolo - nel 2009 - comunque gli acquisti fatti all'estero online sono coperti da garanzia da parte del venditore. Il che, vista la sovrumana efficienza di Garmin IT (mai testata personalmente, ma a giudicare da svariati post su QDE...) potrebbe non essere un male. Per esempio, io una volta ho avuto un problema con un disco fisso esterno comprato naturalmente online e proveniente dall'Olanda. Segnalato il problema, rispedito il disco a spese del veditore, dopo una settimana avevo a casa un disco uguale nuovo di pacca. Succederebbe lo stesso con un GPS consegnato a mano a un rivenditore Garmin IT?
Secondopoi, io ho acquistato online:
- Streetpilot III
- 276C
- 278
- Nuvi 255
Risparmiando, fra tutti, credo fra i 400 e i 500 euro rispetto all'acquisto presso Garmin IT. Se anche a questo punto dovessi affrontare una riparazione extra garanzia (il che è in ogni caso escluso, mica si compra dall'ambulante sulla spiaggia o al casello!) il bilancio sarebbe comunque largamente positivo.
Quindi: viva internet, viva la globalizzazione e f..o a Garmin IT, le rendite hanno da fini'.