Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-04-2009, 22:20   #1
lucar
Mukkista doc
 
L'avatar di lucar
 
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
Messaggi: 13.497
predefinito

a me è capitatoun mese fa su gs1200 si è crepato con conseguente fuori uscita del liquido freni per fortuna me ne sono accorto perchè poi la leva freno andava a fine corsa... cambiato in garanzia mi è stato detto che il pezzo costa 1500 euro
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
lucar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2009, 09:33   #2
archiarchi
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 26 Apr 2009
ubicazione: toscana
Messaggi: 24
predefinito

dove lo trovo usato ?
archiarchi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2009, 12:04   #3
archiarchi
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 26 Apr 2009
ubicazione: toscana
Messaggi: 24
predefinito sentite questa

ho letto questo articolo su un altro forum che ne pensate ?

Ciao a tutti i BEmmisti, mi sono registrato perchè volevo condividere con tutti le mie esperienze in fatto di casistica di guasti e malfunzionamenti varii. Vengo al dunque, qualsiasi o per lo meno il 90% dei mlfunzionamenti all'impianto di segnalazione di problemi elettrici compreso l'accensione della spia ABS durante la marcia, oppure il suo non spegnimento, sono dovuti a... udite udite,,, ossidazione del terminale di massa tra ABS Dx e/o SX ed il telaio posto in prossimità delle centraline stesse (praticamente invisibili fino a che non si smonta uno delle brugole di fissaggio). Altro punto da rinnovare: l'unione di 4o5 terminali di massa, provenienti dalle varie centraline e scatole relè varie, punto posto sul lato sinistro della moto, appena avanti e sotto la batteria, ma comunque visibile agevolmente (anche per il grande numero di cavi di massa che vi confluiscono). Rinnovato con tela smeriglio e successivo velo di vaselina pura per contatti elettrici, tutti questi terminali (anche quelli della batteria stessa) la spia dell'ABS si spegne dopo MEZZO giro di ruota, e la moto non si ferma più improvvisamente senza ragione, con buona pace dei grandi tecnici BMW ed il loro camice bianco e la loro attrezzatura da paura, a Genova non sono riusciti a capirci una mazza!
Spero di essere stato d'aiuto a qualcuno (ne sono sicuro!)
archiarchi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:05.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©