Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-04-2009, 19:54   #1
Matt78
Mukkista

ubicazione: North
predefinito

Sempre avuto bicilindrici grossi ed il freno motore che danno mi è sempre piaciuto molto, il boxer poi è il top.
non chiude totalmente subito, dà quel mezzo secondo di filo di gas prima di affogare e frenare bene.uso i freni ancora meno che con gli altri due cilindri... fantastico.
Ad ogno modo non si chiude di botta la manetta...
Matt78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2009, 23:25   #2
fede1970
Pivello Mukkista

ubicazione: repubblica marinara di Pisa
predefinito

Ragazzi..... sono tornato ieri sera dopo 2 giorni di sgroppata appenninica....
Consuma Mandrioli fino a Badia Tedalda San Leo San Marino e Riccione.
Come è andata???
All'andata così e così Ho guidato con più leggerezza possibile, poi dopo la Consuma 4 farabutti con le jap mi hanno passato in curva... mi prudevano le mani e allora ho cominciato maltrattare la mucca con l'unico risultato che se non mi fermo la zavorra mi vomita addosso.
Dopo pranzo (ristorante non ti scordar di me a badia tedalda... se passate di li fermatevi... prezzo fisso 25 euri si mangia da sogno e si beve altrettanto) ho guidato da turista ed è andata meglio.
Il 26 siamo tornati a casa e abbiamo passato 3 ore sotto l'acqua in autostrada. Li i vantaggi si sono visti alla grande.
Ora le domande:
1) C'è nessuno che ha la sella alta e la vuole cambiare con me? La mia è quella bassa (la moto ha un anno di vita e 5000 km.
2) Come mai quando azzardo sul misto stretto alla zavorra viene il mal di mare (moto)? Lei ha la mia stessa esperienza l'avevo abituata a pieghe monoruota e quant'altro La zavorra è invecchiata.... va cambiata?
3) Secondo voi una opportuna regolazione delle sospensioni (a indurire) potrebbe aiutare.
4) Avete idee in proposito??
Aiuto

Ultima modifica di fede1970; 27-04-2009 a 23:28
fede1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2009, 18:50   #3
cavaddaru
Pivello Mukkista

L'avatar di cavaddaru

ubicazione: Giarre
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Matt78 Visualizza il messaggio
Sempre avuto bicilindrici grossi ed il freno motore che danno mi è sempre piaciuto molto, il boxer poi è il top.
non chiude totalmente subito, dà quel mezzo secondo di filo di gas prima di affogare e frenare bene.uso i freni ancora meno che con gli altri due cilindri... fantastico.
Ad ogno modo non si chiude di botta la manetta...
Sarà l'effetto del cut-off.
Vecchio 28-04-2009, 19:10   #4
mr__ma
Pivello Mukkista

ubicazione: Cesenatico
predefinito

io non ho mai avuto moto jap, la massimo ho avuto una vespa.
quindi forse non vale tanto la mia opinione ma il freno motore della mia ERRE1200 è estremamente gratificante. se ci si tira saltella un pò, sempre in sicurezza, altrimenti quasi si riesce a guidare senza freni.

complimenti per il tuo giro, io adoro i mandrioli.
ti consiglio anche quello che io chiamo il muraglione basso, che passa da predappio e sbuca dopo forlì.

io quando vado con la mia morosa indurisco parecchio la sospensione dietro, la porto al massimo, specialemente se con le borse e carico.
prova e facci sapere.
mr__ma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2009, 19:50   #5
fede1970
Pivello Mukkista

ubicazione: repubblica marinara di Pisa
predefinito

Grazie Mr. Ma alla prossima occasione provo a fare quello che mi consigli.
Per quanto riguarda il giro se non erro quello che dici è il passo di cento forche. Lo scorso anno ho fatto una galoppata passando dal Muraglione fino a Galeata e Santa Sofia per dormire in un bellissimo agriturismo (dove si mangia parecchio bene) nel mezzo di un bosco... loc. Spinello dopo S. Sofia. se non ricordo male si chiama Ca di veroli.... te lo consiglio.

Speriamo che con la regolazione del posteriore si possa risolvere il problema.
fede1970 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi