Da Walwalil Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.
Il mio benzinaio (ed amico, quindi parliamo spesso) mi ha dato alcune dritte.
- Non fare benza o gasolio se è appena andata via l'autobotte per via dei residui o acqua che tornano in superficie nella cisterna durante il riempimento.
- Fare rifornimento preferibilmente la mattina presto (temperatura più fredda) per i motivi esposti da Animal.
- La GdF effettua regolarmente dei controlli con delle taniche di vetro calibrate da 20lt (anche la compagnia petrolifera fa dei suoi controlli) e c'è una minima tolleranza, nessun problema se l'erogatore mette più benzina ma se è sotto sono dolori per il benzinaio.
Con questo non voglio dire che non ci siano benzinai disonesti ma la staratura della pompa è un rischio troppo alto, più probabile che "non azzerino" un precedente piccolo rifornimento di 5 o 10€ e quando arriva il cliente successivo che chiede 50€ praticamente partono da 5 o 10€ come se li avessero già messi.
Per questo motivo io consiglio sempre di scendere dall'auto e controllare che l'indicatore sia a zero prima che il benzinaio faccia rifornimento.
Beh... Io non faccio mai il self service se non sono obbligato.
Anche se in Italia siamo rimasti gli ultimi (ovunque in Europa le pompe sono quasi tutte self) tra guantini e puzza di gasolio se posso evito finchè posso trovare il benzinaio in carne ed ossa, per me è una abitudine.
Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
Beh... Io non faccio mai il self service se non sono obbligato.
Anche se in Italia siamo rimasti gli ultimi (ovunque in Europa le pompe sono quasi tutte self) tra guantini e puzza di gasolio se posso evito finchè posso trovare il benzinaio in carne ed ossa, per me è una abitudine.
Ma quando devi tromabare chiami qualcun'altro?
Tra guantini e puzza di gnocca penso alla tua sofferenza.
Il visualizzatore digitale sulla pompa e' modificabile elettronicamente mentre quello analogico (a rotelline) che da il totale dei litri pompati invece e' piombato.
Se hai dei dubbi sui litri erogati fai riferimento a quest'ultimo.....