|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
26-04-2009, 08:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
|
Quote:
Originariamente inviata da orsowow
Non voglio fare il bacchettone (non lo sono), ma adoro i Paesi ove il tasso alcolemico massimo è 0,00.
Vuoi bere? E' tuo diritto, ma niente moto o auto.
Quello di bere e quello di guidare sono due diritti contrastanti.
|
Condivido pienamente il tuo pensiero  ed a maggior ragione quando trasporti un passeggero che è in balia dello stato psico-fisico del guidatore.
|
26-04-2009, 08:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Moltrasio(como lake)
|
|
|
|
26-04-2009, 10:00
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Quote:
E te la confiscano comunque !
Non importa a chi è intestata.
Solo in caso di moto a noleggio, è più facile il dissequestro.
|
Sei sicuro?
Magari mi sbaglio io ma, non appena era uscita 'sta legge mi ero informato spulciandomi i vari articoli (da internet... quindi anche tante boiate) e alla fine della mia ricerca era venuto fuori che la moto te la sequestrano solo se il trasgressore è anche proprietario!
Pertanto non viene sequestrata se:
- la moto (o auto) è intestata alla madre o a una persona diversa da chi ha commesso il reato; ne consegue che se io e te andiamo a cena insieme e siamo entrambi ubriachi, e sufficiente che ci scambiamo le auto!
- in tutti i casi di autovettura aziendale (proprietà dell'azienda o noleggio a lungo termine, etc, etc); caso che comunque ricade nel precedente. Io, avendo l'auto aziendale posso bere quanto mi pare la mia auto non viene toccata.
Quello del sequestro dell'auto mi sembra una grande boiata in quanto la pena ed il danno economico è ben diverso a seconda del veicolo che si sequestra! E tutti coloro che guidano un'auto in leasing o aziendale non hanno problemi di sorta...
|
26-04-2009, 10:06
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: A Roma per 21 anni, a Firenze altri 21 anni,ora Reggio Emilia. )
|
Quote:
Originariamente inviata da er-minio
Ma perchè gli hanno fatto il test alcoolemico?
Camminava storto?
Io quando ho fatto il botto... mica me lo hanno fatto. E nemmeno m'hanno preso al sangue in ospedale quando hanno fatto tutte le analisi di rito.
|
Se in un sinistro intervengono le Forze Dell'ordine sono' obbligati a sottoporre al test alcolemico i coinvolti nell' incidente,sia se resti sul posto del sinistro sia se vieni trasportato all'ospedale(mandano la richiesta del test)
|
26-04-2009, 10:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: con pezzata a pc
|
Quote:
Originariamente inviata da bacardirum72
Se in un sinistro intervengono le Forze Dell'ordine sono' obbligati a sottoporre al test alcolemico i coinvolti nell' incidente,sia se resti sul posto del sinistro sia se vieni trasportato all'ospedale(mandano la richiesta del test)
|
sempre e in ogni caso?
mi spiego meglio:anche se si tratta di una "bottarella da parcheggio" senza feriti?
|
|
|
26-04-2009, 10:19
|
|
Pivello Mukkista
|
per chiarimenti cè il sito dell'A.S.A.P.S
www.asaps.it
Digitate 186 nel Cerca nel sito
Ultima modifica di bacardirum72; 26-04-2009 a 10:36
|
|
|
26-04-2009, 10:22
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da pezzato
sempre e in ogni caso?
mi spiego meglio:anche se si tratta di una "bottarella da parcheggio" senza feriti?
|
Per una bottarella da parcheggio al 90% non vengono neanche..le forze dell'ordine sono obbligati ad intervenire solo sugli incidenti con feriti gravi.Io farei il CID,poi stà agli operatori che intervengono sul posto,sicuramente per un tale sinistro la prova alcolemica non te la faranno..
di solito per non rilevare un incidente stupido con solo danni a cose lo dicono apposta.."Signori facciamo anche il test alcolemico ok?" e gli utenti ribattono "no grazie facciamo il CID" eheheh
Ultima modifica di bacardirum72; 26-04-2009 a 10:32
|
|
|
26-04-2009, 14:48
|
|
Mukkista
ubicazione: Friul
|
non entro nel merito del caso specifico però ho provato con un etilometro di quelli 'consumer' 10' dopo aver bevuto una birra da 0.2l, mi dava 0.7 !
|
26-04-2009, 14:56
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: in una doppia curva ad esse
|
ma i danni gli vengono risarciti lo stesso!!....no?
ormai,e' prassi,testare il tasso....quando intervengono!!
|
|
|
26-04-2009, 15:09
|
|
73
ubicazione: PROV. (AN)
|
nelle polizze c'è l'esenzione rivalsa che (senza velleità sboroneggiatrici) ho su tutti i mezzi.
tale postilla è ormai indispensabile perchè in caso contrario il danneggiato viene risrcito ma poi l'assicurazione potrebbe esercitare la rivalsa sull'assicurato.
ex r1200gs adv/m
|
|
|
26-04-2009, 15:12
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Zergio,se provochi!
ma se subisci?
ok,sanzione,sequestro,libro nero....ma i danni provocati dal sobrio e subiti dall'alticcio,vanno risarciti!....sbaglio?
|
|
|
26-04-2009, 15:15
|
|
Moderatore
ubicazione: Londra/Roma
|
Quote:
|
Ero curioso.
Nel mio caso sono intervenuti Vigili Urbani con tre macchine, un camion dei pompieri con la sega circolare per segare via un pezzo della moto e staccare una delle persone coinvolte nell'incidente e due ambulanze (una per me, una per lui).
Non mi hanno fatto nessun test alcoolemico e (che mi ricordi) del sangue. Agosto 2008.
Forse si applica solo con Polizia e Carabinieri?
|
|
26-04-2009, 15:16
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
si vede che risultavi:
lucido e ben orientato!
|
|
|
26-04-2009, 15:21
|
|
73
|
come ho detto i lterzo danneggiato riceve il risarcimento poi, avendo violato le clausole contrattuali il danneggiante potrebbe subire l'azione di rivalsa della propria assicurazione.
l'assicurazione del danneggiante è responsabile solidalmente col danneggiato che vanta però nei confronti della assicurazione un diritto di manleva con relativo beneficio di escussione nei confronti del coobligato.
cioè il danneggiato solo residualmente può chiedere i soldi al danneggiante e solo dopo ave ricevuto legittimo diniego dalla rca del danneggiante.
ex r1200gs adv/m
|
|
|
26-04-2009, 15:24
|
|
73
|
non c'è obbligo per nessuna forza di polizia.
se l'accertamento urgente sulle persone deve essere in qualche modo giustificato, l'incidente di per se stesso, è condizione sufficiente ma non assorbente per chiedere l'accertamento delle condizioni psicofisiche.
ex r1200gs adv/m
|
|
|
26-04-2009, 15:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Siena
|
se la intesto a mia moglie e poi me la riprendo a noleggio?
è più facile riaverla in caso di sequestro? 
Ultima modifica di GASSE; 26-04-2009 a 15:40
|
|
|
26-04-2009, 17:09
|
|
Mukkista
ubicazione: divanoland
|
quotone per roger63.... alcool e guida sono da evitare.... sempre!
io "ogni tanto" guido... (circa 150 000 km all' anno) e a pranzo e cena solo acqua o coca (cola).
se dovessi causare un incidente e assassinare qualcuno perche' ho bevuto, credo che non riuscirei piu' a vivere... ma purtroppo non tutti la pensano come me...
|
26-04-2009, 17:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Granducato di Passeropoli
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
Sei sicuro?
|
Si, te la sequestrano.
Che poi è più facile riaverla indietro, è un altro paio di mutande.
|
26-04-2009, 18:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Camerata Picena (AN)
|
possibile che non si riesce a fare chiarezza con sta legge della confisca? devo chiedere a un carabiniere bene come funziona la legge, ne conosco alcuni. se la moto non è tua, o auto, non dovrebbero confiscarla, poi non dovrebbero farlo neanche se è tua cazzo non è giusto, è roba mia, l'ho pagata! toglimi la patente per tutta la vita ma non puoi togliermi la mia roba!
|
|
26-04-2009, 19:25
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Quote:
Si, te la sequestrano.
Che poi è più facile riaverla indietro, è un altro paio di mutande.
|
Orso, leggi qui:
http://www.piemmenews.it/public/ODS-...#_Toc199658697
un estratto del testo:
se a carico del richiedente è già stata accertata la violazione dell’art. 186 (o 187) ed è stata ritirata la patente, non si restituirà il veicolo, in quanto soggetto a sequestro ai sensi dell'art.354 C.P.P. se è stata accertata guida in stato di ebbrezza ai sensi dell'art.186 c.2 lett.c) e il veicolo è di proprietà del trasgressore; in caso diverso (violazioni art.186 c.2 lett.a) o b) ovvero se il veicolo non è di proprietà del trasgressore, il veicolo sarà restituito con le cautele di cui sopra.
Risulta chiarissimo che, se il veicolo non è di proprietà del trasgressore non possono sequestrarlo!
Non si tratta di provare a riavere indietro lo veicolo ma il sequestro non viene effettuato!!!
|
26-04-2009, 21:05
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: zena
|
Ha bevuto solo un bianchetto....direttamente dalla bottiglia
|