|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
26-04-2009, 13:41
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: toscana....lato cacciucco!!!
|
 ....e allora questi....se andate non solo su ebay ma in giro.....troverete di tutto e di più....
per carità magari questo telaio è in regola etcc.....però in giro ci sono tante cose di provenienza inlecita......
il problema è come controllare....e diciamoci la verità chi di noi non hà comprato ricambi di moto su ebay....o altri siti dà privati....magari il prezzo è buono ,insomma ....l'occasione fà l'uomo ladro!!! 
What Doesn't Kill You Makes You Stronger
|
|
|
26-04-2009, 13:47
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: San Vito Lo Capo TP
|
ladro proprio no, casomai fa l'uomo incauto
|
|
26-04-2009, 13:50
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: in una doppia curva ad esse
|
|
|
|
26-04-2009, 13:56
|
|
|
Il TRANS africano
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
|
hai perfettamente ragione Calabrone....
ESIGETE SEMPRE LA VISUALIZZAZIONE DELLA CARTA DI CIRCOLAZIONE
|
|
26-04-2009, 14:49
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da indianlopa
hai perfettamente ragione Calabrone....
ESIGETE SEMPRE LA VISUALIZZAZIONE DELLA CARTA DI CIRCOLAZIONE
|
NON SONO ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO CON TE!
1)Il libretto della moto non è assolutamente garanzia di liceità di provenienza del veicolo:potrei, per es. prenderne un altro di un pincopalla qualsiasi rimediato in chissà quale modo, magari una fotocopia, a spacciarlo per mio.
E non venirmi a dire che a questo punto vorrai esigere anche la presentazione del documento di chi vende:non è lecito e soprattutto il venditore avrebbe giustamente modo di dissentire:non sei un appartenente alle forze dell ordine e soprattutto chi vende non è accusato di nulla.
2)Potrei aver già venduto la mia moto al concessionario per prenderne un altra, e non avere nessuna fotocopia del libretto della mia ex moto.Il concessionario non mi farà MAI una fotocopia del libretto:ergo, la moto non è più mia, l ho venduta!
Purtroppo si và a fiducia: certamente qualcosa si può fare per evitare dubbie provenienze di pezzi moto.
Ma non è questa la strada giusta.
Ciao
IMHO
|
|
|
|
26-04-2009, 14:59
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
non sara' una soluzione al problema....pero' aiuta!
non credo che chiunque abbia un veicolo non abbia una fotocopia della propria c.d.c.!
con il numero di targa,puoi fare una ricerca del veicolo (sez furti nel sito della ps: http://coordinamento.mininterno.it/s...rca_targhe.htm).
poi,se Tu fossi un venditore criminale e trovi un acquirente zelante,non Te la "daresti a gambe"??
invece,contrariamente,saresti fiero di avere a che fare con compratore zelante,ma onesto....e poi lo devi vendere 'sto pezzo!....o no?
in sintesi,non c'e' una cura definitiva,ovvio,ma qualcosa si puo' fare! 
altrimenti?...cosa proponi?
|
|
|
26-04-2009, 15:16
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da calabronegigante
non credo che chiunque abbia un veicolo non abbia una fotocopia della propria c.d.c.!
con il numero di targa,puoi fare una ricerca del veicolo (sez furti nel sito della ps: http://coordinamento.mininterno.it/s...rca_targhe.htm).
poi,se Tu fossi un venditore criminale e trovi un acquirente zelante,non Te la "daresti a gambe"??
invece,contrariamente,saresti fiero di avere a che fare con compratore zelante,ma onesto....e poi lo devi vendere 'sto pezzo!....o no?
in sintesi,non c'e' una cura definitiva,ovvio,ma qualcosa si puo' fare! 
altrimenti?...cosa proponi?
|
E' giusto quello che dici, ma una soluzione ...nisba!
Ho parlato con cognizione di causa (riguardo il punti 2 del mio intervento precedente), proprio xhcè ho venduto della parti della mia moto che ovviamente erano di lecita provenienza.Il problema si è posto quando l acquirente mi chiese di modtrargli il libretto:l aveva la concess bmw e non mi hanno voluto fare una fotocopia.Siccome li conosco avrei portato il tizio in conce per fargli vedere che mi conoscono, ma l acquirente non era della mia città.Gli avevo anche proposto una fotocopia dell atto di vendita della mia moto, ma non l ha voluta.Le parti poi cmq sono state vendute ad acquirenti che non mi hanno chiesto nulla.(Lo so hanno sbagliato anche loro ad acquistaere ad occhi chiusi,ma in questo caso hanno fatto bene)
|
|
|
|
26-04-2009, 17:39
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vigevano (PV)
|
Quote:
Originariamente inviata da calabronegigante
i?
|
per la verità...io no ce l'ho     
|
|
26-04-2009, 23:00
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Dave
|
Visto?
|
|
|
|
26-04-2009, 23:02
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
male!
provvedi subito! (lo dico per Te)
anche perche' se (sgratsgratsgratsgratsgrat) lo smarrisci,o (non dovresti) Ti rubano la moto con lui a bordo (c.d.c.),semplifichi la procedura della denuncia e di una eventuale ristampa!
|
|
|
26-04-2009, 14:10
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: chalet raticosa
|
[
questa immagine mi fa gelare il sangue!!!
pensa a quel poveretto che gliel'hanno rubata!!!
il gs è una delle moto più rubate, anche per questo si paga un sacco di incendio e furto, bisogna sempre stare attenti a dove si parcheggia, e comunque non si è mai tranquilli al 100%!!!
se dovesse capitarmi non so se mi riprenderei mai dallo shock!!!
poi anche se sei assicurato, alla fine ti danno circa la metà del suo valore ad andar bene...
comunque io compro solo cose nuove, e su ebay non ho mai comprato niente, anzi una volta un paio di scarpe, le paghi la metà, ma alla fine sono tarocche!!
non mi piace proprio ebay, senza contare che è pieno di truffe, oltre ai pezzi rubati...
ciao a tutti...
Ultima modifica di Deleted user; 26-04-2009 a 17:03
Motivo: non si quotano le foto, grazie
|
|
|