Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-04-2009, 00:29   #15
Capitan Booster
Mukkista doc
 
L'avatar di Capitan Booster
 
Registrato dal: 12 Jun 2006
ubicazione: .... in un posto buio e puzzolente
Messaggi: 1.249
predefinito

oggi prova dinamica: giro di 250 km a ritmo medio-veloce ma non impiccato.

La prima sensazione è quella di una moto nervosa ed in continua correzione. Ho cominciato a fare prove, cambiare ritmo ed ad andare per esclusione. Alla fine credo di averla capita ed ho messo in atto degli accorgimenti che hanno reso la guida più rilassante e gratificante.

In pratica la moto è stabile sul dritto (sfido ... gomma da 18 davanti), ha un'esitazione nella discesa in curva poi scende fino a quasi prender sotto, correzione in leggero sovrasterzo e percorrenza della curva perfetta.

Mi sono guardato le gomme: un centimetro pulito dietro, oltre tre centimetri davanti .... mmmm mi sa ache il 110/70 andava meglio del 120/70

Il problema comunque è l'"invito" lento e la repentina discesa in piega con la conseguente correzione. Cosa ho sempre fatto? Sposto il culo sulla sella, apro il ginocchio e mi tiro giù la moto.

Prova e riprova ..... Eureka: le pedane!! Adesso è sensibile al peso sulle pedane. Quando sposto il culo il piede interno alla curva adesso esercita una pressione che già da solo basterebbe, se in più spingevo sul semimanubrio interno ecco la discesa troppo veloce.

Controllando gli spostamenti devo dire che ho cominciato frenar meno ed ad entrare con una marcia più alta. Bastano due dita per farla scendere e la guida di forza con il corpo adesso è controproducente.

Dovrò poi togliere almeno due giri di molla davanti, troppo rigida al punto che il freno idraulico quasi non si sente la regolazione. Una decina di kg a sbalzo sul muso non ci sono più e forse non serve così precaricata. E poi magari si abbassa un po ..... è alta una cifra !!!

Morale: sono tornato a casa avendo imparato qualcosa e senza aver tirato fuori chiavi inglesi, cacciaviti e con tutti i bulloni al seguito
__________________
VFR750R 1986 - VFR750R 1991 - VFR800R 2000
R1100S 2001 - GSXR 1000 K6 - R1150R 2006
Capitan Booster non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:45.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©