Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-04-2009, 23:44   #1
Alvit
Mukkista doc
 
L'avatar di Alvit
 
Registrato dal: 22 Nov 2002
ubicazione: Lontano e FdB....
Messaggi: 6.389
predefinito

c'e' poco da fare un 4 cilindri in linea e' quanto di piu' compatto pratico ed efficente ci sia
__________________
+
Alvit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2009, 10:51   #2
Lo Zingaro
Mukkista doc
 
L'avatar di Lo Zingaro
 
Registrato dal: 29 Mar 2005
ubicazione: Merano (BZ)
Messaggi: 6.545
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alvit Visualizza il messaggio
c'e' poco da fare un 4 cilindri in linea e' quanto di piu' compatto pratico ed efficente ci sia
Per ora continuo a preferire il 4 cilindri a sogliola come motore ... ed il GS come ecletticità di impiego ...
Lo Zingaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2009, 11:46   #3
the_10
Mukkista doc
 
L'avatar di the_10
 
Registrato dal: 31 Jul 2007
ubicazione: bolzano
Messaggi: 2.191
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alvit Visualizza il messaggio
c'e' poco da fare un 4 cilindri in linea e' quanto di piu' compatto pratico ed efficente ci sia
:-O
mancoperniente!
Bicilindrico a L!!!

P.S
È ovvio che il boxer é il motore più sbagliato che puoi mettere su una moto...eppure lo fanno!
__________________
QDE? strange people who believe that the Bavarian flag is a propeller
GS, CRF,...
io 504.000 KM
the_10 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2009, 12:09   #4
oriental-beat
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Sep 2006
ubicazione: MI
Messaggi: 59
predefinito

posso fare una domanda da totale inesperto?

cosa differenzia principalmente un bicilindrico (boxer nel nostro caso) da un quattro cilindri in linea?

io pensavo che il motore boxer avesse più coppia in basso e ripresa rispetto al quattro cilindri ma leggendo un po' di commenti sul forum non ho più questa "certezza".

per rimanere in casa bmw: cosa differenzia una rt da una gt?

per rimanere in tema GTR: dal punto di vista estetico non mi piace molto il frontale perchè il gruppo ottico mi sembra posizionato un po' troppo in basso e il terminale mastodontico nel complesso però è una moto gradevole anche se per restare nel genere jap preferisco la fjr 1300

chi volesse fugarmi un po' di dubbi è il benvenuto!

P.S.
dimenticavo: complimenti per l' aquisto!
__________________
Stefano
R 1150 R
oriental-beat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2009, 13:43   #5
Lo Zingaro
Mukkista doc
 
L'avatar di Lo Zingaro
 
Registrato dal: 29 Mar 2005
ubicazione: Merano (BZ)
Messaggi: 6.545
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da oriental-beat Visualizza il messaggio
posso fare una domanda da totale inesperto?

cosa differenzia principalmente un bicilindrico (boxer nel nostro caso) da un quattro cilindri in linea?

io pensavo che il motore boxer avesse più coppia in basso e ripresa rispetto al quattro cilindri ma leggendo un po' di commenti sul forum non ho più questa "certezza".

per rimanere in casa bmw: cosa differenzia una rt da una gt?

............................
Non ti rispondo sul GTR perchè non l'ho mai provato ... in realtà non ti rispondo neanche sul 4 cilindri in linea xchè ho l'ultimo sogliola ... come bic avevo il GS 1150 (quindi stessa generazione dell'attuale sogliolone che ho) ... comunque anche io credevo che il bicilindrico avesse più coppia in basso ... errore ... ne hadi più il Kappa e praticamente a parità di cilindrata ... ha inoltre più elasticità di marcia e maggiore fluidità ... puoi realmente accelerare dai 1.500/2.000 giri in VI marcia godendo di una spinta pressochè uniforme fino al limitatore ... ovvero la guidi di sola VI dai 50/60 Km/h fino ai 250 Km/h ... inoltre assenza totale di vibrazioni, seghettamenti, battito di punterie, ecc ... viaggi nel silenzio e quando acceleri senti solo un sibilo e la moto si proietta in avanti .... dal punto della posizione è leggermente coricata in avanti, per la schiena è meglio xchè hai meno sollecitazioni sulla colonna ... per i polsi ed il collo vanno abituati ... io ancora ne risento un pò soprattutto nei tratti guidati di curve perchè la sua impostazione sportiva porta a chiudere il manubrio in curva ... il contrastarlo una, due, tre ... e più volte alla fine i polsi fanno male ... dal punto di vista protezione non posso farti un'analisi precisa, ma ti dico che domenica al rientro dal K-Pride ha iniziato a piovere prima di Roma Nord (e prima aveva fatto qualche sgrullone di pochi Km), ma senza indossare la tuta da pioggia mi sono solo ranicchiato un pò in carena ... alzato il parabrezza e complice un paio di semafori verdi e qualche strada alternativa che mi ha permesso di non fermarmi sono arrivato a casa di mia madre a pranzo (centro di Roma) senza bagnarmi!!! Immagino che il K-GT frontemarcia abbiano migliorato la posizione di guida e aumentato ancor di piùla protezione aereodinamica ...
Lo Zingaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2009, 19:08   #6
caps
Mukkista doc
 
L'avatar di caps
 
Registrato dal: 19 Aug 2006
ubicazione: firenze e dint' orni
Messaggi: 5.738
predefinito

il sogliolone e' il sogliolone , prima del k1200rs avevo il gs 1150 . il sogliolone e' molto + sostanzioso a tutti i regimi . la prima volta che lo presi mi ritrovai a viaggiare in citta' in sesta a 50 all'ora . credevo di essere in terza , davvero non me ne rendevo conto , ancora adesso mi ritrovo a partire di seconda in 2 e carichi tanto perche' non ho volglia di fare un cambio marcia in +
__________________
K1200rs .yaris ibrida . brompton m6r
caps non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:11.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©