|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
18-04-2009, 09:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
|
Quote:
Originariamente inviata da Bombon
Ciao Roger ( senza polemica solo una dmd),
[.]... Secondo il tuo ragionamento dovrei essere additato ed etichettato come fighetto!
Perchè?
|
Forse non mi son spiegato bene... 
Non mi interessa con che moto sei o come sei vestito...non mi guardo io come mi vesto la mattina figurati se sto a guardare gli altri?
Io giro sempre in moto e nell'armadio ho 4 paia di jeans da moto che sostituisco quando son finiti, ho due giacche da moto, una per l'estate e l'altra per il resto dell'anno...non mi serve altro.
Il post è partito, dopo che mi è stato dato del "barbone"  ...così per far due chiacchere e capire se la maggioranza di chi va in moto guarda più all'anima del motociclista che si trova di fronte o alla sua immagine, senza fare alcuna polemica.
Far polemica per queste cose vuol dire aver poca sostanza...non siete d'accordo? 
Ultima modifica di 63roger63; 18-04-2009 a 12:02
|
|
|
18-04-2009, 09:27
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da slint
roger se ti trovo in giro non scandalizzarti se non ti saluto.. 
|
...mi sa che siamo già incrociati e non salutati... all'imbarco sulla Moby al ritorno dalla Sardegna? Non mi ricordo se a Luglio o Settembre
|
18-04-2009, 09:33
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: como
|
Quote:
Originariamente inviata da 63roger63
|
Ma sei impazzito? non sai che perdi la garanzia?  
Fino a quando non mi sono potuto permettere il gore-tex per viaggiare in inverno mi mettevo il gazzetta-tex sotto 3 strati di giacche e giacchette dalle varie fogge e devo dire che dal punto di vista isolamento non c'è dupont che tenga.
|
|
|
18-04-2009, 10:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: NOrd
|
Quote:
|
azz,questa è bella,io ci sono stato a settembre,il rientro l'ho fatto a livorno in tarda serata..
sulla nave non ho visto 1200adv,all'uscita magari ero in para nella famigerata discesa acciaiosa,piu' moto carica
oppure ho intravisto qualche logo dainese!
|
18-04-2009, 10:35
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da slint
azz,questa è bella,io ci sono stato a settembre,il rientro l'ho fatto a livorno in tarda serata..
sulla nave non ho visto 1200adv,all'uscita magari ero in para nella famigerata discesa acciaiosa,piu' moto carica
oppure ho intravisto qualche logo dainese! 
|
Bravo era settembre, dovevo imbarcarmi la sera ma dovevo essere a Pisa alle 8 il giorno successivo e per precauzione ci siamo imbarcati la mattina.
Senz'altro avrai visto un ADV rosso con il bauletto GIVI 
...d'estate porto la Spidi
Ultima modifica di 63roger63; 18-04-2009 a 10:41
|
|
|
18-04-2009, 10:55
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Legnano (MI)
|
|
18-04-2009, 11:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
|
cannottiera bianca bermuda gessati neri e DR. SCHOLL'S e passa la paura!
|
18-04-2009, 11:53
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da madagascaaar
|
 Tu lo scrivi per battuta io lo faccio sul serio ...
Ultima modifica di 63roger63; 18-04-2009 a 11:57
|
|
|
18-04-2009, 12:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Salento-Trinacria
|
Quote:
Originariamente inviata da madagascaaar
|
Madagascaaar l'ho detto prima io.
|
|
18-04-2009, 12:19
|
|
Mukkista
ubicazione: Roma
|
Ciao
Scusate se mi intrometto nella discussione per dire la mia...
Sono un venditore professionista, esperto di tecniche di vendita porta-a-porta e formazione del personale dal 1975, ho 54 anni e vado in moto dal 1990 e viaggio con mia moglie dal 1992, prima con la Dominator e poi con GS1100 e GS1200.
Un principio che ho sempre acquisito e poi insegnato è che in determinate situazioni " L' abito fà il Monaco!".
Non intendo con questo dire che l' apparenza abbia più valenza della sostanza, certo l' essere vestiti adeguatamente non ti fa chiudere da solo un contratto e non determina l' ingresso in una curva o i tempi sul giro di pista con una moto...
Solo che in determinate situazioni avere un bell' aspetto può determinare il successo o meno in ciò che ci prefiggiamo.
Io ho sempre viaggiato con dei completi uguali, giacca-pantalone-casco-guanti, a mia moglie e sì, intonati anche al colore della moto....!
Anche il set di valigie è stato sempre in sintonia con i modelli di moto guidati, GIVI per la Dominator e BMW per i GS, senza "fagotti" appesi a deturpare l' armonia del tutto...
Devo dire che la soddisfazione di ricevere i complimenti dai casellanti o dagli automobilisti incrociati in Marocco-Libia-Turchia-Siria-Giordania-Tunisia-Francia-Spagna-Grecia-Balcani è qualcosa che ti conforta.
Penso che entrare in una Hall di un albergo vestito in maniera adeguata e con un' aria "professionale" faccia la differenza tra avere una stanza in un albergo in alta stagione "fully-booked" e venire cortesemente invitati a provare da un' altra parte.
Nel forum dei viaggiatori ci sono casi di automobilisti restii a dare passaggi a motociclisti a secco fino al distributore più vicino perchè vestiti da "barbone" (per usare un' espressione citata da un sottoscrittore di questo TRD)....
Anche io penso che ognuno abbia il diritto di vestire come gli pare, ma un conto è farsi una "gitarella" alla spiaggia pù vicina, allora vanno bene calzoncini corti e maglietta...se la spiaggia è molto vicina, altro è farsi una semplice "gitarella fuori porta", perchè cadere anche a basse velocità fa sempre male, i mosconi a 100kmh sono proiettili, e le reni scoperte poi danno problemi....
Ne sò qualcosa per aver fatto lo sterrato della Saleccia in Corsica con la Dominator ed io e mia moglie in maglietta-bermuda-timberland, una stupida caduta e lei si è "sbucciata" con evidente arrabbiatura...!
Quando si viaggia su lunghe distanze poi l' abbigliamento tecnico è un dovere per sè e per chi ci accompagna.
Se poi è coordinato con la moto per me (IMHO) è meglio....d' altra parte se spendiamo così tanto per il tuning, le verniciature aftermarket, gli adesivi, non vedo perche dovremmo "rovianare" tutto con un abbigliamento trasandato.
Ciao a tutti
Ultima modifica di Antonio Tempora; 18-04-2009 a 12:23
|
|
|
18-04-2009, 12:20
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Bravo era settembre, dovevo imbarcarmi la sera ma dovevo essere a Pisa alle 8 il giorno successivo e per precauzione ci siamo imbarcati la mattina.
Senz'altro avrai visto un ADV rosso con il bauletto GIVI 
...d'estate porto la Spidi

|
vero ricordo,una coppia su un adv rosso...
ma il bauletto..G#òy  --non riesco a scriverlo--  forse l'ho rimosso..
|
18-04-2009, 12:27
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Antonio Tempora;3624219[FONT=Comic Sans MS
Io ho sempre viaggiato con dei completi uguali, giacca-pantalone-casco-guanti, a mia moglie e sì, intonati anche al colore della moto....![/FONT][/I]
[/FONT][/I]
Ciao a tutti
|
  santo subito! 

|
18-04-2009, 12:33
|
|
Mukkista doc
|
@ Antonio Tempora
Come vedi nella foto sopra son vestito normale...non mi par d'essere barbone e gli alberghi li prenoto prima di partire...in fin dei conti a loro interessa che tu li paghi.
Dalla mia esperienza lavorativa e specialmente in questo periodo di crisi, quelli che ti danno maggiori fragature son quelli vestiti bene.
D'accordo sul vestiaro...ma poi andiamo al sodo.
|
18-04-2009, 12:40
|
|
Mukkista doc
|
mode serio on: è vero,ad oggi se hai a che fare con un vestito molto bene,che si atteggia,è il caso di stare ancora piu' attenti...  mondo di ladri. :mode serio off
|
18-04-2009, 12:50
|
|
Mukkista
|
Quote:
@ Antonio Tempora
Come vedi nella foto sopra son vestito normale...non mi par d'essere barbone e gli alberghi li prenoto prima di partire...
D'accordo sul vestiaro...ma poi andiamo al sodo. 
|
L' espressione "barbone" non l' ho usata io e mai mi azzarderei di usare una parola così offensiva...
Per quanto riguarda il tuo abbigliamento tecnico non sò che esperienza di lunghi viaggi tu abbia, la mia esperienza e che quando fai 3000 kilometri di strade Turche o Siriane con i camion che ti "sputano" gasolio dagli scappamenti i Jeans non sono adatti perchè "assorbono" troppa sporcizia, i pantaloni tecnici da moto, delle varie marche, hanno un rivestimento in Teflon che alla lunga fa la differenza...
Per quanto riguarda gli alberghi prenotati in precedenza hai ragione tu...prova però a trovarti in una situazione di "emergenza"....
Per quanto riguarda "andare al sodo" io ho sempre pensato che il mio successo fosse non l' essenza ma la "logica conseguenza di un lavoro fatto bene", e questo principio lo applico anche ai miei viaggi che programmo nei dettagli salvo poi riservarmi il diritto ed il piacere di "scombinare" tutto all' ultimo momento....
Forse sarà per questo, come ho detto in altri TRD, che mia moglie mi segue fedele da 17 anni in viaggi anche impegnativi guardando sempre alla prossima meta....
Comunque non ti preoccupare se, come spero, ti incontro per strada, comunque tu sia vestito ti offro una birra, od una buona bottiglia di vino ( in albergo...poi a nanna !) per farci una chiacchierata....
|
|
18-04-2009, 12:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Granducato di Passeropoli
|
Se il completino BMW, Dainese o Speedo piace, perchè non prenderlo ?
SI spendono tanti soldini in cazzate e cazzatine, quindi se una cosa piace, è più che giusto che venga acquistata.
Personalmente ho una serie di giacche da non più di 150 euro e pantaloni di max 80 euro.
Prima prendevo solo giacche della IXS in offerta poichè erano il modello dell'anno precedente.
Poi ho conosciuto Peter che, con 60,00 euro mi vende giacche molto carine con 10 tasche e tutte le protezioni del mondo.
Dove non risparmio sono gli stivali.
Devono essere comodissimi e molto protettivi.
Gianti solo BMW perchè ritengo siano i migliori anche con il freddo.
Se piove, uso guanti di lana e sopra i guanti da barca a vela. Assolutamente impermeabili anche con il diluvio.
Per il resto, c'è MasterCard.
Tornare dallo stadio in moto dopo che la Lazio ha vinto ... non ha prezzo
|
18-04-2009, 12:54
|
|
Mukkista doc
|
Mi incuriosiscono molto i tipi come questo:
...piuttosto che un tipo in giacca e cravatta:
|
18-04-2009, 13:07
|
|
Mukkista doc
|
Cmq si sta uscendo dal solco che avevo tracciato dal primo post.
La questione è che non sono credibile come GSAista perchè non ho il completo BMW...non che mi vesto male.
Poi va da se che a seconda del viaggio/tragitto uno si veste di conseguenza.
Il modello nella foto indossa: 
Pantaloni tecnici SPIDI con tutte le protezioni
Giacca SPIDI con tutte le protezioni
Scarpe della Falco con protezioni e slider
guanti dainese estivi...traforati di pelle...un amore 
Boxer (non si vedono) Bacieabbracci
maglietta Lacoste
calzini adidas
|
18-04-2009, 13:09
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Antonio Tempora
Per quanto riguarda il tuo abbigliamento tecnico non sò che esperienza di lunghi viaggi tu abbia, la mia esperienza e che quando fai 3000 kilometri di strade Turche o Siriane con i camion che ti "sputano" gasolio dagli scappamenti i Jeans non sono adatti perchè "assorbono" troppa sporcizia, i pantaloni tecnici da moto, delle varie marche, hanno un rivestimento in Teflon che alla lunga fa la differenza...
|
Ti quoto...ma se fai una settantina di km qui da noi?
|
18-04-2009, 13:25
|
|
Felice di essere un Vectrix
ubicazione: TREVISO
|
ok, tutti Rukka e non se ne parla più
|
|
18-04-2009, 13:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
in merito al vestiario.... mi sono appena regalato questo completo estivo
|
|
18-04-2009, 13:38
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Piemonte
|
Se mi fossi comprato il completino bmw quando giravo su gs, ora sarei un pò in imbarazzo a doverlo usare anche su una verde kawa.
Fortunatamente mi sono orientato su qualcosa di ugualmente tecnico, più "neutro" ma sopratutto più economico, alla faccia del marchio che posso guidare e che posso cambiare quando voglio.
Personalmente poi trovo molto ridicoli gli abbinamenti stessa moto/stessa giacca... manco fossimo all'asilo...
|
18-04-2009, 13:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fuori dal mondo
|
Quote:
Originariamente inviata da Antonio Tempora
Devo dire che la soddisfazione di ricevere i complimenti dai casellanti o dagli automobilisti incrociati in Marocco-Libia-Turchia-Siria-Giordania-Tunisia-Francia-Spagna-Grecia-Balcani è qualcosa che ti conforta.
|
Queste si che sono soddisfazioni...
R1100GS
|
|
|
18-04-2009, 13:59
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Lone Land
Queste si che sono soddisfazioni... 
|
...Si fa quel che si può....
|
|
18-04-2009, 14:04
|
|
Mukkista
|
Quote:
Ti quoto...ma se fai una settantina di km qui da noi?
|
Io ci vengo....ma siamo sicuri che i Pisani accettano uno la cui famiglia è di Bettolle, provincia di Siena ?!
|
|