Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300R - K1200R e Sport


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-04-2009, 21:55   #1
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
Messaggi: 3.240
predefinito Allora è vera la storia dell'olio che brucia il 1300!!!

Vi ricordate che su " In moto" dicevano che il K1300 appena messo in moto bruciava olio non era un caso isolato, date un occhio qui





http://www.youtube.com/watch?v=b5WeQ...eature=related

http://www.youtube.com/watch?v=Ujx5a...eature=related


non è mica una bella cosa!!!! il 1200 non fuma niente.

Pubblicità

__________________
MT10 _ v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2009, 22:20   #2
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.858
predefinito

minkia..............sembra proprio azzurrino.........
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2009, 22:52   #3
Lo Zingaro
Mukkista doc
 
L'avatar di Lo Zingaro
 
Registrato dal: 29 Mar 2005
ubicazione: Merano (BZ)
Messaggi: 6.545
predefinito

Mi tengo stretta la mia sogliola ....
Lo Zingaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2009, 13:57   #4
mangiafuoco
Mukkista doc
 
L'avatar di mangiafuoco
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
Messaggi: 8.134
predefinito

roba da matti....
__________________
Tam quam tabula rasa
mangiafuoco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2009, 15:45   #5
Gallo70
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: cento
Messaggi: 40
predefinito

Mi sa che qua...qlc si brucia..o meglio si fuma qualcos'altro......Il fumo non assolutamente azzurro....é legato alla valvola parzializzatrice ed è normalissimo.Ma secondo voi viene messa sul mercato una moto che se lasciata in folle 10 minuti si beve tutto l'olio del motore......Compratevi il K...accendetela...piantate il naso sullo scarico..e sentite se percepite odore d'olio...Forse è piu' facile sentire odore di plastica su una jap.....
__________________
PX-RD350-Husky510TE-Speed-Raptor1000-Husky610SM(quella seria non da seghe con avv.)-K1200s-K1300s
Gallo70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2009, 16:13   #6
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
Messaggi: 3.240
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gallo70 Visualizza il messaggio
Mi sa che qua...qlc si brucia..o meglio si fuma qualcos'altro......Il fumo non assolutamente azzurro....é legato alla valvola parzializzatrice ed è normalissimo.Ma secondo voi viene messa sul mercato una moto che se lasciata in folle 10 minuti si beve tutto l'olio del motore......Compratevi il K...accendetela...piantate il naso sullo scarico..e sentite se percepite odore d'olio...Forse è piu' facile sentire odore di plastica su una jap.....

Secondo te il fumo della valvola parzializzatrice è normale? ormai è su quasi tutte le moto 2009 di varie marche e non mi risulta che fumi!!! poi se vai a leggere la prova di IN MOTO dice che lo fà SOLO appena messa in moto , qundi la puoi lasciare in folle anche 10 ore e non succede niente, io dico solo che se la fumatina è olio (e a me sembra che sia proprio) a lungo andare , oltre a danneggiare il cat, incrosta le valvole, poi magari spero non tutte lo facciano, ma a vedere il video la cosa mi preoccupa


PS: l'altro sabato un mio amico che ha diverse moto, ha voluto farci sentire il rombo del suo 888 con 54000 km, da freddo ha sgasato sui 5/6000gg (cosa da non fare) e non fumava niente caxxo un Ducati di 10 anni no e un Bmw nuovo si
__________________
MT10 _ v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2009, 16:42   #7
mangiafuoco
Mukkista doc
 
L'avatar di mangiafuoco
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
Messaggi: 8.134
predefinito

normalissimo sti cazzi.
__________________
Tam quam tabula rasa
mangiafuoco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2009, 16:52   #8
Andreapaa
Mukkista doc
 
Registrato dal: 03 Sep 2006
ubicazione: Da qualche parte al nord
Messaggi: 1.796
predefinito

Ovvio che non è normale se non altro per i motivi che elenca Alex62.

E' normale invece per chi ha rimesso una fortuna svendendo il 1200 e pagando salato il 1300.
__________________
R1200GSA
Andreapaa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2009, 10:15   #9
merlo79
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Apr 2009
ubicazione: milano
Messaggi: 38
predefinito

Ad occhio...
dubito che un difetto cosi se fosse diffuso a tutta la produzione rimarrebbe non segnalato per mesi. La moto è in consegna da febbbraio...
Almeno spero visto che sto per acquistare....
merlo79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2009, 10:42   #10
tommygun
Mukkista doc
 
L'avatar di tommygun
 
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
predefinito

Dico la mia cazzata:

ma non potrebbe essere semplicemente che all'avviamento la centralina arricchisce parecchio la miscela aria/benzina, per poi riportarla a valori normali dopo pochi secondi?
__________________
Più bici che moto ormai.
tommygun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2009, 21:48   #11
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.858
predefinito

sai che potresti non aver detto una ....bip????
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2009, 22:39   #12
tommygun
Mukkista doc
 
L'avatar di tommygun
 
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
predefinito



+ 10 sorrisi sornioni.
__________________
Più bici che moto ormai.
tommygun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2009, 00:34   #13
xero70
Kappista doc
 
L'avatar di xero70
 
Registrato dal: 08 Nov 2004
ubicazione: Salerno
Messaggi: 3.764
predefinito

in ogni caso sono due moto nuove con scarichi nuovi, il mio akra ha fumato e puzzato di plastica bruciata per più di 1000 km, adesso non più

beh ve le state inventando tutte pur di stare lontano dal 1300, ma vedrete che presto ci arriverete tutti.....................................
__________________
Sono indeciso, compero S1000RR o K1600GTL???
xero70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2009, 00:35   #14
maceio
Mukkista doc
 
Registrato dal: 08 Feb 2009
ubicazione: Brescia ma amo Rio e Napoli
Messaggi: 2.471
predefinito

corretto quello che dici,la moto nuova fa qs skerzi...
montato remus e la puzza che esce e' ECCITANTE,PARAGONABILE AL LIQUIDO....
KIARAMENTE NON DEI FRENI!!!!
maceio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2009, 09:06   #15
mangiafuoco
Mukkista doc
 
L'avatar di mangiafuoco
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
Messaggi: 8.134
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tommygun Visualizza il messaggio
Dico la mia cazzata:

ma non potrebbe essere semplicemente che all'avviamento la centralina arricchisce parecchio la miscela aria/benzina, per poi riportarla a valori normali dopo pochi secondi?
il fumo azzurrino di solito indica olio, non benzina/aria.
__________________
Tam quam tabula rasa
mangiafuoco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2009, 19:23   #16
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
Messaggi: 5.388
predefinito

con lo scarico akra puzza ancora dopo aver già percorso più di 1200km con lo scarico montato,la fumatina che dite voi c'è lo stesso solo a motore freddo,ma sicuramente NON è olio motore in quanto anche in garage non puzza e non fa odore di olio,sembra come un arricchimento per la partenza a freddo dopo qualche secondo a motore avviato scompare


ps:consumo d'olio dopo 2500km ZERO....lascio a voi le conclusioni
__________________
F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2009, 22:08   #17
schumy71
Mukkista
 
Registrato dal: 28 Feb 2009
ubicazione: lidi comacchiesi
Messaggi: 680
predefinito

pure la mia...l'akra all'inizio fumava da matti e puzzava! confermo tutto quanto sopra! e' vero non sanno + cosa inventarsi!!!!!!!!!!! grande 1300
__________________
K1300S '09 - (marzo '09) 15.000km
http://picasaweb.google.it/kappona71
schumy71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2009, 22:18   #18
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
Messaggi: 3.240
predefinito

invece di sentenziare, perchè non mettete un video con accensione a moto fredda? se dite che non è olio che cavolo è? a volte è molto difficile stabilire il livello esatto dell'olio, essendo a carter secco cambia molto a secondo della temperatura dell'olio e dopo un tirata, io dico solo che il 1200 in 10000 km non ne consuma una goccia e il 1300?
__________________
MT10 _ v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2009, 23:21   #19
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
predefinito

Gente, ma cos'è questo, il campionato mondiale delle pippe mentali?

La mia 1200 a freddo fa esattamente lo stesso fumo, come quella del mio amico, come quelle di tutti voi che vi volete convincere che il 1300 brucia olio perché sì.

E' l'arricchitore, stop. La prima mattina che sono uscito, mia madre mi ha visto andar via e quando sono tornato mi ha chiesto se tutto era a posto perché vedeva un gran fumo bianco mentre mi allontanavo...

Se per un motivo o per l'altro non comprate la 1300 non c'è bisogno di convincersi che abbia chissà che problemi. Io un mese fa la 1200 l'ho presa perché spendevo un vagone di soldi in meno e comunque sono contentissimo della scelta... ma se la differenza di spesa non fosse stata un problema sicuramente avrei optato per la 1300. Lo dico con tutta franchezza...
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2009, 23:24   #20
maceio
Mukkista doc
 
Registrato dal: 08 Feb 2009
ubicazione: Brescia ma amo Rio e Napoli
Messaggi: 2.471
predefinito

ho una news pazzeska:::
a luglio esce la 1400 e udite udite e anziche' lubrificata a olio sara' lubrificata a sudore....
w la 1400!!!
maceio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2009, 23:25   #21
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alex 62 Visualizza il messaggio

PS: l'altro sabato un mio amico che ha diverse moto, ha voluto farci sentire il rombo del suo 888 con 54000 km, da freddo ha sgasato sui 5/6000gg (cosa da non fare) e non fumava niente caxxo un Ducati di 10 anni no e un Bmw nuovo si

La 888 non aveva l'arricchitore automatico. Fermo restando che è (e sicuramente lo resterà, viste le ultime evoluzioni...) la più bella Ducati 4 valvole di sempre.
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2009, 23:27   #22
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maceio Visualizza il messaggio
ho una news pazzeska:::
a luglio esce la 1400 e udite udite e anziche' lubrificata a olio sara' lubrificata a sudore....
w la 1400!!!
A luglio? Ma sei sicuro? Guarda che a luglio la gente comincia a andare in ferie...

E poi io avevo sentito parlare di un 1600 con motore WV derivato dai vecchi maggioloni. Giusto per non bruciare olio.
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2009, 23:27   #23
tommygun
Mukkista doc
 
L'avatar di tommygun
 
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alex 62 Visualizza il messaggio
essendo a carter secco
Il K 1300 è a carter secco?! Un 4 in linea a carter secco?
Perché mai avrebbero fatto una cosa del genere?
__________________
Più bici che moto ormai.
tommygun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2009, 10:08   #24
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.748
predefinito

OT

Quote:
La 888 non aveva l'arricchitore automatico. Fermo restando che è (e sicuramente lo resterà, viste le ultime evoluzioni...) la più bella Ducati 4 valvole di sempre.
Già, anche se personalmente le moto più belle per me sono la 851, 916 e 998.
Avanti anni luce come tecnologia anche oggi (la K se la sogna la tecnologia della 851, per non parlare della componentistica), e parlando di tenuta di prezzo sarebbe bene dare una occhiata magari riferendosi proprio alla K.

/OT (ma parlando di Ducati ci voleva).
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2009, 12:59   #25
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
Messaggi: 3.240
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
Gente, ma cos'è questo, il campionato mondiale delle pippe mentali?

La mia 1200 a freddo fa esattamente lo stesso fumo, come quella del mio amico, come quelle di tutti voi che vi volete convincere che il 1300 brucia olio perché sì.

E' l'arricchitore, stop. La prima mattina che sono uscito, mia madre mi ha visto andar via e quando sono tornato mi ha chiesto se tutto era a posto perché vedeva un gran fumo bianco mentre mi allontanavo...

Se per un motivo o per l'altro non comprate la 1300 non c'è bisogno di convincersi che abbia chissà che problemi. Io un mese fa la 1200 l'ho presa perché spendevo un vagone di soldi in meno e comunque sono contentissimo della scelta... ma se la differenza di spesa non fosse stata un problema sicuramente avrei optato per la 1300. Lo dico con tutta franchezza...

mi sa che devi guardere meglio il tipo di fumo che fà quello che vedi te è normalissima condensa bianca che tutti i mezzi del mondo con il freddo lo fanno, quello che si vede su yotube e dice invece IN MOTO è fumo AZZURRO(non nero che è invece l'arrichitore) ede è tutta un 'altra cosa


PS: guarda che qui nessuno stà attacando il 1300 (se potessi me lo prenderei ad occhi chiusi) ma se scoprissi che in accensione bruci olio, farei un casino che anche a Monaco sospenderebbero la produzione x risarcimi
__________________
MT10 _ v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:05.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©