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		|  14-04-2009, 15:16 | #1 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 17 Nov 2008 ubicazione: Prato 
					Messaggi: 140
				      | 
				 Frizione antisaltellamento 
 
			
			Non riesco trovare informazioni in merito, ma la R1200R è dotatata di tale dispositivo?Faccio la domanda perchè mi sembra che andando un pò spedito, in fase di scalata, la sensazione è che la ruota posteriore tenda a pattinare.
 Cosa ne pensate?
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		|  14-04-2009, 15:33 | #2 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 22 Mar 2006 ubicazione: Ravenna 
					Messaggi: 3.032
				      | 
 
			
			Originale non ce l'ha....ma sò che esistono...il mio conce ne ha montata una su una megamoto...la fà la Sachs   
				__________________GS 1200 ADV 30th + GS 1300 Tb
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		|  14-04-2009, 16:09 | #3 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 31 Jul 2008 ubicazione: Pisaurum 
					Messaggi: 229
				      | 
 
			
			Anche io, Piero, ho avuto la tua stessa sensazione. Cmq ti confero quanto detto da mambo.
		 
				__________________BMW R1200R BIANCA
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		|  14-04-2009, 18:11 | #4 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Apr 2008 ubicazione: Milano 
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				      | 
 
			
			Vista la notevole coppia del motore (non vorrei dire una stupidata)bisogna stare attenti e prendere la mano nelle scalate garibaldine, tutto qui   
				__________________R1200RT LC + R1200R nera
 eeeeehhh!?!?â„¢
 COMPARI di CAMPARI
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		|  14-04-2009, 19:24 | #5 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 28 Apr 2008 ubicazione: Milano - Reggio Emilia 
					Messaggi: 1.890
				      | 
 
			
			Azz, ma cosa ci fate con ste R? le corse?
 La frizione antisaltellamento è una componente prettamente racing che non è di serie sulla maggior parte delle supersoprtive!
 Mi sembra strano sentirne la necessità su una R1200R...
 
				__________________Matteo
 
 BMW  R1200R  Filo bianco - Brutale 1078RR - Ducati MTS 1200s
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		|  14-04-2009, 20:54 | #6 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Oct 2008 ubicazione: Pavia 
					Messaggi: 2.124
				      | 
 
			
			Secondo me e' la sensazione che ti da il cardano che e' "rigido" rispetto alla risposta di una moto con catena per cui su una scalata brusca tende a "bloccare" di piu' - IMHO e' piu' una sensazione a cui ci si deve abituare
		 
				__________________BMW R1200C & BMW Urban GS
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		|  14-04-2009, 21:40 | #7 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Jun 2006 ubicazione: Rimini 
					Messaggi: 3.746
				      | 
 
			
			Nella guida al limite servirebbe eccome... costa un millino...   
				__________________Jappo mode ON..........R1200R  俺の誇り.......... Jappo mode OFF
 Il lato bianco della forza.
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		|  14-04-2009, 21:57 | #8 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 31 Jul 2008 ubicazione: Pisaurum 
					Messaggi: 229
				      | 
 
			
			Ma chi la produce questa frizione antisaltellamento per la RR?Ho guardato sul sito della Sachs suggerito da Mambo ma non ho trovato nulla in merito.
 
				__________________BMW R1200R BIANCA
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		|  14-04-2009, 22:06 | #9 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 22 Mar 2006 ubicazione: Ravenna 
					Messaggi: 3.032
				      | 
 
			
			Nel sito non c'è ancora, ma quella che ho visto io era Sachs 
...forse Ziobato è più informato di mè in proposito...visto che ne conosce bene il prezzo   
				__________________GS 1200 ADV 30th + GS 1300 Tb
 
				 Ultima modifica di mambo;  14-04-2009 a 22:08
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		|  14-04-2009, 22:11 | #10 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 22 Mar 2006 ubicazione: Ravenna 
					Messaggi: 3.032
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	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da sangio  ....e' la sensazione che ti da il cardano che e' "rigido" rispetto alla risposta di una moto con catena per cui su una scalata brusca tende a "bloccare" di piu' ..... |  
Aggiungi anche la frizione a secco poi il quadro è completo    
				__________________GS 1200 ADV 30th + GS 1300 Tb
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		|  14-04-2009, 22:20 | #11 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Jun 2006 ubicazione: Rimini 
					Messaggi: 3.746
				      | 
 
			
			staccando duro saltella... eccome che saltella...
		 
				__________________Jappo mode ON..........R1200R  俺の誇り.......... Jappo mode OFF
 Il lato bianco della forza.
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		|  14-04-2009, 22:23 | #12 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Oct 2008 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 2.516
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			quoto l'ottimo MB Rider. Io non ne sento l'esigenza, d'altro canto la mucca va trattata come una signora, no?
		 
				__________________R 1200 R
 "...ma misi me per l'alto mare aperto sol con un legno..."
 
 Dante Alighieri
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		|  14-04-2009, 22:26 | #13 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 22 Mar 2006 ubicazione: Ravenna 
					Messaggi: 3.032
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	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da ziobato  staccando duro saltella... eccome che saltella... |  
Che significa ?...che non ce l'hai ancora ?    
				__________________GS 1200 ADV 30th + GS 1300 Tb
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		|  14-04-2009, 22:39 | #14 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Jun 2006 ubicazione: Rimini 
					Messaggi: 3.746
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	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da mambo  Che significa ?...che non ce l'hai ancora ?   |  ... mi piace saltellare      
				__________________Jappo mode ON..........R1200R  俺の誇り.......... Jappo mode OFF
 Il lato bianco della forza.
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		|  14-04-2009, 22:49 | #15 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 28 Apr 2008 ubicazione: Milano - Reggio Emilia 
					Messaggi: 1.890
				      | 
 
			
			Mah, sarà ma a me sembra un'accessorio che non ha senso sulla R1200R..
 A quanto leggo la spremete (o credete di spremerla) molto, io non ne sento l'esigenza in quanto preferisco una guida più fluida, non mi piace tirare sul dritto per fare le staccatone, prediligo una velocità umana sul dritto e una percorrenza di curva fluida e spedita, sfruttando l'elasticità, la coppia del motore ed anche molto il freno motore.
 
 Beninteso che la mia non è una critica!
 
				__________________Matteo
 
 BMW  R1200R  Filo bianco - Brutale 1078RR - Ducati MTS 1200s
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		|  14-04-2009, 22:55 | #16 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Jun 2006 ubicazione: Rimini 
					Messaggi: 3.746
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	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da MBrider  ... preferisco una guida più fluida, non mi piace tirare sul dritto per fare le staccatone, prediligo una velocità umana sul dritto e una percorrenza di curva fluida e spedita, sfruttando l'elasticità, la coppia del motore ed anche molto il freno motore...! |    ti quoto in toto, ciò non toglie che in alcune occasioni io ne ho sentito la mancanza (ad esempio staccando e calando le marce su un dosso)...    
				__________________Jappo mode ON..........R1200R  俺の誇り.......... Jappo mode OFF
 Il lato bianco della forza.
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		|  15-04-2009, 00:01 | #17 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 17 Feb 2009 ubicazione: Follonica 
					Messaggi: 412
				      | 
 
			
			Io la possiedo da 5 giorni, ho fatto 700 km e sono ancora in rodaggio (se aggiungete che non sono neanche un fulmine immaginate quanto io vada al limite) ma questa è l'unica piccola pecca/mancanza di questa splendida moto....facile, veloce, agile a dispetto della massa, ben frenata e strapiena di coppia ma....in scalata quel cardano pianta delle belle legnate e un'antisaltellamento risolverebbe un pò, sopratutto quando non è del tutto asciutto!! Magari con i km imparo a farle meglio stè scalate    ??!!?? 
Sennò mi tocca spende un'altro millino   
				__________________GS 1200 ....... ma non quello ad aste e bilancieri!!!!
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		|  15-04-2009, 00:36 | #18 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 05 Mar 2009 ubicazione: North 
					Messaggi: 899
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			sarebbe una cosa bella da avere sempre ma a cui si può tranquillamente rinunciare, sempre.
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		|  15-04-2009, 01:44 | #19 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 18 Dec 2008 ubicazione: MOCONESI (GE) 
					Messaggi: 3.599
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da dariosilve  Io la possiedo da 5 giorni, ho fatto 700 km e sono ancora in rodaggio (se aggiungete che non sono neanche un fulmine immaginate quanto io vada al limite) ma questa è l'unica piccola pecca/mancanza di questa splendida moto....facile, veloce, agile a dispetto della massa, ben frenata e strapiena di coppia ma....in scalata quel cardano pianta delle belle legnate e un'antisaltellamento risolverebbe un pò, sopratutto quando non è del tutto asciutto!! Magari con i km imparo a farle meglio stè scalate    ??!!?? 
Sennò mi tocca spende un'altro millino   |  intanto,per risparmiare il millino,quando scali la marcia,mantieni  
i stessi giri del motore (la classica doppietta) vedrai sia il motore che 
il cardano,non prendono più colpi    
				__________________HP4 Competition
 M1000XR
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		|  15-04-2009, 01:58 | #20 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Jun 2006 ubicazione: Rimini 
					Messaggi: 3.746
				      | 
 
			
			IMHO in conclusione si tratta di un dispositivo molto costoso e necessario solo a chi in moto ci corre (... con una RR...?). 
 Me la passate?
 
				__________________Jappo mode ON..........R1200R  俺の誇り.......... Jappo mode OFF
 Il lato bianco della forza.
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		|  15-04-2009, 10:10 | #21 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 31 Jul 2008 ubicazione: Pisaurum 
					Messaggi: 229
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	Quote: 
	
		| imho in conclusione si tratta di un dispositivo molto costoso e necessario solo a chi in moto ci corre (... Con una rr...?). 
 Me la passate?
 |  cosi' sia!
		 
				__________________BMW R1200R BIANCA
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		|  15-04-2009, 10:15 | #22 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Apr 2008 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 10.194
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					Originariamente inviata da ziobato  staccando duro saltella... eccome che saltella... |  Capito a me un paio di volte, fra cui una giù dal Penice in una staccata ignorante, ma forse più per colpa mia che altro. Probabilmente bisogna fare molto l'abitudine e pensare che non siamo su una jap che puoi buttare dentro un paio di marce con il fondoscala a 16000 rpm    
				__________________R1200RT LC + R1200R nera
 eeeeehhh!?!?â„¢
 COMPARI di CAMPARI
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		|  15-04-2009, 15:17 | #23 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 17 Feb 2009 ubicazione: Follonica 
					Messaggi: 412
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					Originariamente inviata da matteucci loris  intanto,per risparmiare il millino,quando scali la marcia,mantieni  
i stessi giri del motore (la classica doppietta) vedrai sia il motore che 
il cardano,non prendono più colpi   |  Provato e hai ragione.....mi garba anche di più con la doppietta anche se....se ci aggiungi un "pssss" sembro un camion con i freni ad aria in discesa   !! Scherzi a parte, basta alzarli un pò prima del rilascio della frizione e tutto va via dolcissimo....grazie!!! Comunque basta ricordarsi che i cilindri sono solo 2 ed essere un pò meno aggressivi....assenza del dispositivo sopportabile, mi associo e risparmio i il "millino"  !
		 
				__________________GS 1200 ....... ma non quello ad aste e bilancieri!!!!
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		|  16-04-2009, 17:10 | #24 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Sep 2006 ubicazione: Vicino Roma, dove l'aria è più pulita. 
					Messaggi: 1.427
				      | 
 
			
			Meglio non dimenticare che il cardano è un organo particolare, che non ama frenare di brutto la ruota. Nelle staccate, come è stato riportato, meglio tenere un filo di gas, e questo anche in caso di frenata col solo frenomotore.
		 
				__________________R1200R nera e filetto bianco
 
 Senza musica la vita sarebbe un errore.
 F.Nietzsche
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		|  16-04-2009, 23:43 | #25 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 04 Jan 2009 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 52
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			Secondo me su una r1200r non serve, certo se si scala brusco la sbandata la senti eccome, colpa anche del cardano però, ma allora direi che prima cambi le sospensioni per poterti permettere staccate + al limite e poi pensi alla frizione antisaletellamento!Insomma io ho portato la ducati 1098 senza frizione antisaltellamento e lì le staccate le facevi molto molto molto + tirate che con una r1200r.... poi tutto si può fare ovviamente...
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