io 'sto giornalista , anzi "giornalaio" , lo manderei seduta stante a scrivere gli annunci mortuari 
E se fossi uno dei ragazzi cercherei un buon avvocato , perchè se è vero che le cose sono andate come dicono loro -vedi sotto- , l'unica cosa che meritano è una multa...
La verità.
16.04|20:03
ktm625
Per quanto mi riguarda, credo di essere l'unico tra tutti quanti a sapere realmente come sono andate le cose, in qualità di ragazzo che faceva parte del gruppo dei 5 motociclisti in questione. Ho 19 anni e sono uno studente. Per quanto riguarda l'andamento dei fatti raccontati da giornali e tg, posso dire con fermezza che è stato tutto un gonfiare enormemente i fatti. In primis, ne io ne nessun altro di noi ha mai e poi mai immaginato di fare una gara: per quello c'è la pista!!! Daltronde posso dire che siamo stati bloccati dalla pattuglia dei carabinieri all'altezza del terzo semaforo rosso (tutti e tre i semafori precedenti erano rossi e ci siamo fermati come previsto dal codice della strada). Per quanto riguarda l'andamento, la velocità massima raggiunta è stata di 74 km/h (lo dico con precisione in quanto ero io a fare strada ai miei coetanei e nessuno mi ha superato). Importante è render noto inoltre che il vialone (corso Sempione), era completamente libero nella semi-carreggiata che stavamo impegnando. La nostra colpa? Essere andati in giro in gruppo!!! Se vogliam proprio dire qualcosa che vada contro il nostro comportamento, è stato quello di aver delle moto un po' troppo rumorose, e che a non tutti (soprattutto le persone che vivono nei pressi di c.so Sempione) può far piacere sentire. Per il resto, i carabinieri stessi hanno ammesso alla fine di tutto di aver di proposito "gonfiato" la situazione. Spero di aver chiarito le maldicenze che vengon dette!
Ultima modifica di blacksurfer; 17-04-2009 a 14:49
|