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			14-04-2009, 13:23
			
			
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			#1
			
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			 Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 15 May 2006 
				ubicazione: Roma 
				
				
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				Smontare becco e copertura serbatoio
	
                         
			 
			
		
		
		
		
		
		
		
		
		
			
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"proud to be air-cooled"
			 
		
		
		
		
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			14-04-2009, 13:34
			
			
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			#2
			
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	| 
			
			 Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 18 Apr 2008 
				ubicazione: Tra MI e TO verso la montagna 
				
				
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			Già fatto per montare la griglia radiatore e per passare i cavi del navigatore 
Con un po' di attenzione si fa senza problemi
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			14-04-2009, 14:37
			
			
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			#3
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista in erba 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 24 Nov 2005 
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			Idem con ff1200gs... anche se il mio è un 2007 non ci dovrebbero essere differenze. 
Qualche vite da svitare ed un po' di attenzione a non forzare troppo il becco quando lo sfilerai verso l'anteriore.
 
Tieni un pro-memoria per le viti via via che le togli: hanno lunghezze diverse e potresti incasinarti un po' durante il rimontaggio   
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				BMW R1200GS ADV
			 
		
		
		
		
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			14-04-2009, 16:14
			
			
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			#4
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 17 Jan 2006 
				ubicazione: Roma - Portuense 
				
				
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			è molto semplice, vai tranquillo. 
guarda bene mentre smonti perchè dopo devi rimontare    ... ma vai senza problemi   
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				BMW R1200GS - aprile '06 - 40.000Km 
... 
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			14-04-2009, 19:00
			
			
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			#5
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 14 Sep 2008 
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					Originariamente inviata da  Bierhoff
					 
				 
				....guarda bene mentre smonti perchè dopo devi rimontare    ...  
			
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 Ed è qui che immancabilmente viene il bello, perchè le viti che ti avanzano sono d'obbligo    
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				BMW 1200 GS Adventure '11
			 
		
		
		
		
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			14-04-2009, 19:10
			
			
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			#6
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 15 May 2006 
				ubicazione: Roma 
				
				
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			Ok ragazzi grazie ho capito, con un pò di attenzione (e qualche vite di scorta....     ) si riesce a fare. 
Ma non è che sapete darmi qualche info in più? 
Per esempio è necessario smontare il tappo serbatoio? 
Tempo fà avevo letto dei post a tal proposito ma erano tutti riferiti alle GS fino al 2007 io ho una GS standard m.y. 2008 la copertura del serbatoio è diversa così come il "becco"  . 
Secondo Voi "a occhio e croce" complessivamente quante viti ci saranno da svitare? 
Grazie ancora!   
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				R1200 30 Years GS Adv 
"proud to be air-cooled"
			 
		
		
		
		
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			14-04-2009, 20:26
			
			
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			#7
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Per ff1200gs e bubez: 
per montare la protezione del radiatore, è necessari mettere mano al radiatore stesso, oppure basta smontare becco e fianchi, e si fa tranquillamente? Non vorrei che una volta che mi trovo con le plastiche smontate, c'è da dover staccare o allentare qualche vite del radiatore dell'olio. 
Grazie
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				BMW 1200 GS Adventure '11
			 
		
		
		
		
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			14-04-2009, 23:07
			
			
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			#8
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista 
			
			
			
			
				 
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			Per twinspak: 
Quando ho montato la protezione ho dovuto anche sganciare il radiatore (nulla di drammatico) per poter lavorare meglio e fissare il tutto. 
Non serve ovviamente smontare le parti verniciate a lato serbatoio 
 
Per Anakin: 
Non saprei aiutarti per il discorso del tappo serbatoio. Io sono arrivato fino allo smontaggio delle parti verniciate a lato del serbatoio e quindi di tutto quello che gli sta vicino e cioè fianchetti neri con le parti cromate e becco
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			15-04-2009, 01:32
			
			
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			#9
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista in erba 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Per Twinspak: 
ti avrei risposto con assoluta certezza se non avessi letto la risposta di ff1200gs che mi ha preceduto...
 
Mi spiego: io non ho toccato il radiatore mentre lui dice di averlo sganciato. Evidentemente ci sono differenze tra le diverse protezioni in commercio. 
Io sinceramente non so di quale Azienda sia la mia... l'ho presa usata da Tequila sul mercatino qualche mese fa e non mi sono preoccupato di sapere che marca fosse, mi era bastata la garanzia del buon Tequila che fosse in ordine e funzionante.
 
Ti confermo comunque di non aver toccato il radiatore: è stato sufficiente aver sfilato i due piccoli fianchetti laterali (io ho l'ADV), i due deflettori, la presa corrente ausiliaria e poi il becco.
 
ciao e buon lavoro   
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			15-04-2009, 10:44
			
			
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			#10
			
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	| 
			
			 Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 18 Apr 2008 
				ubicazione: Tra MI e TO verso la montagna 
				
				
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			Bubez, 
la mia è quella della Touratech. 
Per evitare di fare danni alle alette del radiatore ho preferito svitare due viti e lavorare con un minimo di spazio in più. E' anche possibile che si potesse montare senza staccare il radiatore ma fatti di conti a suo tempo lo spazio di manovra era veramente ridotto
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			15-04-2009, 11:40
			
			
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			#11
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Ma se smonto il radiatore dell'olio, questo esce, goccia, me lo perdo??? E dopo? Basta solo rabboccare o cosa??
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			16-04-2009, 22:48
			
			
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			#12
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Qualcuno mi risponde pls???
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			16-04-2009, 23:34
			
			
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			#13
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista 
			
			
			
			
				 
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			Il radiatore dell'olio puoi smontarlo lasciando i tubi attaccati 
Per montare la griglia non serve staccarlo completamente
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			17-04-2009, 10:12
			
			
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			#14
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Ok, quindi non ho problemi di perdite d'olio in questo modo giusto? 
 
Grazie
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			17-04-2009, 10:19
			
			
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			#15
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista in erba 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Vai tranquillo Twinspak... 
semplicemente lo "sganci" dal telaio a cui è fissato con delle viti, ma le tubazioni rimangono al loro posto. 
Se non ti senti sicuro, prova a vedere se riesci a mettere la griglia senza andare intorno al radiatore: come ti scrivevo giorni fa a me non è servito far nulla.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			17-04-2009, 10:24
			
			
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			#16
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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				Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
			 
		
		
		
		
		
			
				  
				
					
						Ultima modifica di Davide;  17-04-2009 a 10:39
					
					
				
			
		
		
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			17-04-2009, 12:29
			
			
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			#17
			
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	| 
			
			 Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
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			17-04-2009, 13:23
			
			
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			#18
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  anakin
					 
				 
				Per curiosità ma dove hai preso quelle slides? 
			
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BMW Motorrad Repair Manuals R Models K2x GS, non è altro che il DVD per la manutenzione e riparazioni.  
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			17-04-2009, 15:26
			
			
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			#19
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			eheh, grazie Davide
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				BMW 1200 GS Adventure '11
			 
		
		
		
		
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			30-09-2020, 21:09
			
			
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			#20
			
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			 Pivello Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Approfitto perchè dovrei montare la griglietta para radiatore. Vivo in una zona piena di calabroni e cervi volanti. Mi hanno detto che devo smontare 4 viti, quelli di Ebay che me l'hanno venduta. A me non sembrano 4 viti. Insomma questo becco come si smonta ? La mia è una mukka del 2008 R1200 GS
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			30-09-2020, 22:49
			
			
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			#21
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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				K 100 RS '86 -CBF 1000 '10 -EX GS 1200 '09 -EX RSV 1000 '01 -EX RAPTOR 1000 '00
			 
		
		
		
		
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