Guarda Magna che è proprio la poliedricità della 800gs che le permette di essere contemporaneamente moto enduro e moto per turismo anche veloce.
I 210 kmh dimostrano che ci può arrivare in completa sicurezza senza mettere in crisi il telaio, e cosa le manca per non poter indossare una agile ruota da 17? In fondo quando hai una moto come questa che ti fa fare delle acrobatiche pieghe (vedi il tread delle pedaline consumate), se in più ha una 17 davanti, giusto in pista potrà avere dei limiti oggettivi.
D'altronde esistono già moto di questo tipo (vedi triumph tiger, morini granpasso, la stessa 1200...).
Ma poi, senza scomodare il motard, l'utilizzo stradale della nostra, con l'aggiunta della 17 avanti, non può che essere migliorato, sia nella sicurezza che nelle prestazioni. In fondo la BMW con la gs1200 non ha fatto la stessa cosa (però al contrario), creando una 1200 gs con la ruota da 21 con la ADV, per chi ama più l'OFF che l'ON?
Per chi pensa che sia polemica sterile e quindi andrebbe chiusa, ricordo che i forum nascono per chiacchierare tra appassionati dello stesso argomento...
Un saluto a Magna (nel senso il grande...).
__________________
Stregato dalle mukke - BMW R1200GS std 2010 -
|