Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-04-2009, 10:50   #22
wildweasel
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio Visualizza il messaggio
ma se la guzzi intende la stelvio come una maxi enduro penso che ha sbagliato tutto
La Guzzi ha sbagliato non tutto, ma 4 cose sulla Stelvio:

1. motore senza contralberi di equilibratura e con fissaggio rigido al telaio, con conseguenti vibrazioni eccessive (per me sono semplicemente INSOPPORTABILI nell'uso turistico, tant'è che dopo averla provata per bene ho rinunciato all'acquisto per sostituire il Quota... se devo spendere 13k euro per avere una moto che vibra come la mia, mi tengo la mia); ora mi si dice da più parti che è una questione di sincronizzazione dei corpi farfallati: ok, andrò a verificare;

2. serbatoio un po' smilzo, sarebbe stata gradita un'autonomia superiore, io con il Quota ho 400 km di autonomia, con la Stelvio sarebbero poco più della metà;

3. la coppia di fari... inguardabili, roba da vietare ai minori degli anni 18;

4. la campagna pubblicitaria di lancio: la Stelvio, dopo averla provata, ho constatato che NON E' un'alternativa al GS, ma si posiziona ESATTAMENTE nel segmento della Multistrada e della ormai defunta Navigator: stradali pure, con in più una predisposizione al fuoristrada maggiore di una naked qualsiasi, più o meno la stessa predisposizione del 950/990SM (cioè poco); questo avrebbe dovuto essere chiaramente percepito dal potenziale cliente (cioè da CHIUNQUE, non solo dall'appassionato guzzista), ma Guzzi ha clamorosamente toppato in tal senso, facendo sottintendere che la Stelvio è qualcosa di alternativo al GS, cosa ovviamente del tutto fuori dal mondo.

In merito a tutte le altre critiche tecniche su quel modello, beh...

Sarebbe "pesante"? ma cosa volete che contino 20kg in + rispetto al GS1200 (del 1150 manco ne parliamo, per sportività...).

Sarebbe "vuota ai bassi"? ma per favore, ha un'erogazione identica a quella dell'LC8, e non mi pare che qualcuno abbia mai preso a pesci in faccia Ktm perché "è vuota".

Per non parlare della qualità del reparto sospensioni, cambio, trasmissione, telaio, ecc. ecc.

Amen.
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
wildweasel non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:47.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©