Io ho da poco acquistato uno Shoei Hornet DS, e sono contentissimo dellìacquisto...l'aletta è comoda in controluce e soprattutto è ben studiata aerodinamicamente, mi avevano detto che avrebbe potuto fare un pò di effetto vela, ma col mio GSsone ci vado anche a stecca a 210 senza problemi, e comunque fino a 150 ha praticamente lo stesso comfort di un integrale classico...questo casco esce con una visiera pinlock, in pratica oltre al trattamento antiappannamento può montare una visierina aggiuntiva interna che và a formare un'intercapedine con la visiera principale, e questa visiera non si appanna neanche quando percorri i passi di montagna, è una genialata...ultimo ma non ultimo il lato estetico: per me la morte del GS è un casco enduro, e con la visiera è molto più comodo...io i caschi modulari non li ho mai neanche considerati, perchè poi và a finire che lo usi troppo spesso aperto e se capita una bella caduta, visto che la sfiga è sempre in agguato, voglio farmi trovare pronto con un casco molto protettivo...poi se vuoi in30 secondi diventa o casco integrale senza aletta oppure casco enduro senza visiera....ok, adesso puoi scatenare la