Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300GT - K1200GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-04-2009, 23:39   #1
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.747
predefinito

Quote:
Nel programma di manutenzione della serie K, a differenza di quello della serie R, non è prevista la sostituzione del cuscinetto, ma il capo officina mi diceva che lui comincerà a consigliarlo ogni 30.000 km....
Ah, che bella notizia, e per fortuna che per progettare hanno i più moderni sistemi CAD CAM CAE e sopratutto CAZ!

Se dovevano fare i progetti come una volta, e cioè a mano, chissà cosa combinavano!!

Toglimi una curiosità: avevi mai sostituito l'olio della coppia conica?
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2009, 08:16   #2
tuffa
Mukkista
 
L'avatar di tuffa
 
Registrato dal: 14 Apr 2007
ubicazione: copparo fe
Messaggi: 665
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrew1 Visualizza il messaggio
Toglimi una curiosità: avevi mai sostituito l'olio della coppia conica?
certo, ho sempre fatto tutti i tagliandi e con la massima regolarità!!! Avevo praticamente appena fatto il tagliando dei 30.000....
__________________
METTO IN MOTO LA MOTO PER FARE UN PO' DI MOTO!
pegaso650 - varadero1000
k1200gt '07 - k1300gt '09

Ultima modifica di tuffa; 08-04-2009 a 08:22
tuffa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2009, 19:57   #3
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.747
predefinito

Quote:
certo, ho sempre fatto tutti i tagliandi e con la massima regolarità!!! Avevo praticamente appena fatto il tagliando dei 30.000....
Ma al di là dei tagliandi, hai proprio la voce specifica dove risulta che ti hanno cambiato l'olio della coppia conica??? Perchè nel service non è prevista, ed a leggere qui a molti non lo cambiano.

Punto molto su questa info perchè non credo che un cuscinetto di quel tipo ceda all'improvviso, e quando si toglie il poco olio della coppia se c'è qualcosa che non funziona bene si trova limatura di ferro che è sintomo d'allarme.
Inoltre non avevi mai notato perdite attorno alla coppia conica?
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2009, 20:04   #4
tuffa
Mukkista
 
L'avatar di tuffa
 
Registrato dal: 14 Apr 2007
ubicazione: copparo fe
Messaggi: 665
predefinito

c'è scritto, ed in più ero presente durante la sostituzione....

mai vista nessuna perdita, e io sono pignolo, credimi!!!

Il cuscinetto ci ha mollato di colpo, infatti ero in autostrada a 170, quanto di colpo ha cominciato a ondeggiare e si sono cominciati a sentire colpi come se stessi prendendo piccole buche....per questo pensavo di aver bucato!
__________________
METTO IN MOTO LA MOTO PER FARE UN PO' DI MOTO!
pegaso650 - varadero1000
k1200gt '07 - k1300gt '09

Ultima modifica di tuffa; 08-04-2009 a 20:08
tuffa non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:01.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©