Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1300GT - K1200GT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=131)
-   -   Mi ha lasciato a piedi..... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=214590)

tuffa 06-04-2009 08:15

Mi ha lasciato a piedi.....

Ieri dopo una bella gita sulle dolomiti la mia bella mi ha mollato sulla A22...:mad: la moto ondeggiava parecchio, mi sono fermato perchè pensavo di aver forato... e quando sono sceso mi sono accorto che il problema era ben altro...:mad::olio del cardano ovunque e la ruota che ballava leggermente!!!

Spero vivamente che sia dovuto alla rottura del cuscinetto e niente più!!!

Non me lo aspettavo, la moto ha 36.000 km e i tagliandi sono tutti regolarissimi.....

La cosa più buffa è che mi è scaduta la garanzia 5 giorni fa....speriamo che alla BMW usino la testa!!!!:rolleyes:

mimmotal 06-04-2009 09:34

Non ho parole

IL_BRUNK 06-04-2009 09:47

azz mi spiace ma si vede che è stato un brutto week end per i KGT....ieri, accendo la moto per fare un giretino e.......EWS....ma porca ladra!!!!

Goose 06-04-2009 10:03

Quote:

Originariamente inviata da IL_BRUNK (Messaggio 3592870)
azz mi spiace ma si vede che è stato un brutto week end per i KGT....ieri, accendo la moto per fare un giretino e.......EWS....ma porca ladra!!!!

Sono convinto che il tuo conce ti aiuterà....
Tranquillo
Saluti :cool:

IL_BRUNK 06-04-2009 10:16

il problema è che la moto l'ho comprata a 300 km di distanza da me perchè con il concessionario bmw di zona non ho feeling....cmq oggi i conce sono chiusi...domani mi devo inventare una soluzione anche perchè pasqua si avvicina ed avevo previsto di andare via in moto....cazzarola!!! consigli?????

Kap69 06-04-2009 10:29

Quote:

Originariamente inviata da IL_BRUNK (Messaggio 3592923)
..domani mi devo inventare una soluzione anche perchè pasqua si avvicina ed avevo previsto di andare via in moto....cazzarola!!! consigli?????

Si passi da mè e ti do l'rt cosi usi una moto seria e non rimani per strada:lol::lol::lol::lol::lol:

IL_BRUNK 06-04-2009 10:32

Quote:

Originariamente inviata da Kap69 (Messaggio 3592951)
Si passi da mè e ti do l'rt cosi usi una moto seria e non rimani per strada:lol::lol::lol::lol::lol:

:mad::mad: ma non erano i gs che rimanevano a piedi causa EWS porca ladra???? mi sa che dovro andare da superbike a modena....il conce di correggio mi fà incaz......di brutto! ma quanto costa quel malefico aggeggio ??

Charly 06-04-2009 10:32

Che sfortuna!

Kap69 06-04-2009 10:34

[QUOTE=IL_BRUNK;3592963 mi sa che dovro andare da superbike a modena?[/QUOTE]

Bravo cosi passi da me e prendiamo un bel caffè che ti offro :D:D

IL_BRUNK 06-04-2009 10:37

preferivo venirci senza ews in mezzo alle palle.....porca merda!!!! ma è aperto di lunedi superbike???

Kap69 06-04-2009 10:45

Quote:

Originariamente inviata da IL_BRUNK (Messaggio 3592977)
ma è aperto di lunedi superbike???

SUPERBIKE s.r.l. - 41100 MODENA - Via Emilia Est, 776 - Tel. (+39) 059 37 07 76 - Fax (39) 059 36 34 22

vaevictis 06-04-2009 11:07

...ciao Tuffa...mi dispiace moltissimo di quello che ti è capitato...tienici aggiornati...anche a me e a Cemmone (RT1200) è successa la stessa cosa...intervento risolto in garanzia...(anche se entrambi eravamo dentro i "tempi")...comunque non penso tu abbia problemi a farti riconoscere l'intervento in garanzia è una questione troppo seria per accampare scuse (da parte dell'officina)...in bocca al lupo

tuffa 06-04-2009 23:10

Crepi....mi hanno detto che dovrebbe essere partita la coppia conica, notizie più precise entro mercoledì.....tengo le dita incrociate per quanto riguarda la garanzia!!!

Skipper 07-04-2009 00:24

inizio a preoccuparmi? non mi piace questa storia della coppia conica

mimmotal 07-04-2009 09:58

Mi sto preoccupando anch'io: mi è scaduta la garanzia 3 giorni fa!!!!!
e pensare che uno dei motivi per cui ho preso una BMW è la presunta affidabilità!!!

Mimmo

SulaSei 07-04-2009 14:02

Tranquilli ragazzi, io sono per le statistiche.

Se è successo a Tuffa, e me ne dispiace sinceramente e spero lo sistemino senza costi, non succederà a me (con grattatina di rito ;))

tuffa 07-04-2009 23:03

odio le statistiche.....:mad:

Comunque oggi mi ha chiamato il capo officina dicendomi che sostituiranno tutto il gruppo trasmissione in garanzia!!!:D:D

Almeno una buona notizia, ora incrocio le dita perchè me la dia x venerdì....

andrew1 07-04-2009 23:14

Quote:

ma non erano i gs che rimanevano a piedi causa EWS porca ladra???? mi sa che dovro andare da superbike a modena....il conce di correggio mi fà incaz......di brutto! ma quanto costa quel malefico aggeggio ??
No, a me ha rovinato le ferie 08. Costa 27 euro, ne ho preso una di riserva, non faccio più nemmeno 1 km senza antenna di scorta.

Domani cambio l'olio della coppia conica per i 20KKm, speriamo di non trovare "limatura", altrimenti la metto subito in vendita.

Quote:

Comunque oggi mi ha chiamato il capo officina dicendomi che sostituiranno tutto il gruppo trasmissione in garanzia!!!
E fra altri 30KKm che succederà???

tuffa 07-04-2009 23:31

Anch'io gli ho fatto la stessa identica domanda, mi ha risposto che cambiano tutta la trasmissione perchè è stata modificata, soprattutto per quanto riguarda il cuscinetto, che finora è stato la causa di tutte le rotture.

Nel programma di manutenzione della serie K, a differenza di quello della serie R, non è prevista la sostituzione del cuscinetto, ma il capo officina mi diceva che lui comincerà a consigliarlo ogni 30.000 km....:rolleyes:

andrew1 07-04-2009 23:39

Quote:

Nel programma di manutenzione della serie K, a differenza di quello della serie R, non è prevista la sostituzione del cuscinetto, ma il capo officina mi diceva che lui comincerà a consigliarlo ogni 30.000 km....
Ah, che bella notizia, e per fortuna che per progettare hanno i più moderni sistemi CAD CAM CAE e sopratutto CAZ!

Se dovevano fare i progetti come una volta, e cioè a mano, chissà cosa combinavano!!

Toglimi una curiosità: avevi mai sostituito l'olio della coppia conica?

pacpeter 08-04-2009 00:15

Quote:

Ah, che bella notizia, e per fortuna che per progettare hanno i più moderni sistemi CAD CAM CAE e sopratutto CAZ!
no, no, sei poco aggiornato. la bmw usa la nuova tecnica "ad minchiam"

tuffa 08-04-2009 08:16

Quote:

Originariamente inviata da andrew1 (Messaggio 3598106)
Toglimi una curiosità: avevi mai sostituito l'olio della coppia conica?

certo, ho sempre fatto tutti i tagliandi e con la massima regolarità!!! Avevo praticamente appena fatto il tagliando dei 30.000....

andrew1 08-04-2009 19:57

Quote:

certo, ho sempre fatto tutti i tagliandi e con la massima regolarità!!! Avevo praticamente appena fatto il tagliando dei 30.000....
Ma al di là dei tagliandi, hai proprio la voce specifica dove risulta che ti hanno cambiato l'olio della coppia conica??? Perchè nel service non è prevista, ed a leggere qui a molti non lo cambiano.

Punto molto su questa info perchè non credo che un cuscinetto di quel tipo ceda all'improvviso, e quando si toglie il poco olio della coppia se c'è qualcosa che non funziona bene si trova limatura di ferro che è sintomo d'allarme.
Inoltre non avevi mai notato perdite attorno alla coppia conica?

tuffa 08-04-2009 20:04

c'è scritto, ed in più ero presente durante la sostituzione....

mai vista nessuna perdita, e io sono pignolo, credimi!!!

Il cuscinetto ci ha mollato di colpo, infatti ero in autostrada a 170, quanto di colpo ha cominciato a ondeggiare e si sono cominciati a sentire colpi come se stessi prendendo piccole buche....per questo pensavo di aver bucato!

TAG 08-04-2009 20:12

tuffa
siamo tutti in audizione e attendiamo tue news

in particolare di quale cuscinetto si parla, dove si trova?

marted' 14 sono in supertagliando 30.000km (ho in programma di aggiungere tendicatena, che non so ancora se mi passano in garanzia, olio cardano se già non fosse previsto, aggiornamento software, ritaratura benzina serbatoio, ... già che ci sono ci butto dentro anche quello...?) son pronto al salasso

alla peggio potrei affidarmi ad una di quelle finanziarie che lasciano il biglietto nel tergi...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:17.