ottimo robi, come ti ho detto non avevo dubbi che ti saresti trovato bene fin da subito
in effetti il cambio da std ad adv è più "psicologico" che reale, nel senso che gli ingombri da camper all'inizio intimidiscono un pò, ma la ciclistica... quella è!
da parte mia non ho notato il problema dei seghettamenti, ma forse la tua essendo di 6 mesi più recente ha già il nuovo aggiornamento della centralina (il mio conce mi ha detto che è uscito ad inzio anno)... boh?
anche il cambio... sulla mia è andato bene da subito (nel senso BMWistico del termine, certo non è un jap, ed a volte fatico un pò a trovare la folle), probabilmente come dici tu deve mollarsi un pò...
per gli ammo... io l'ho presa con l'ESA e devo dire che non sono pentito per niente, anzi: in effetti credo proprio siano diversi in tutto e per tutto dagli originali (infatti dovrebbero essere dei WP e non Showa) sia nell'idraulica che nella meccanica, oltre ovviamente alla parte elettromeccanica in più.
speriamo durino così nel tempo, perchè per adesso sono stati veramente una scelta azzeccata: la regolazione del precarico è molto precisa, e le variazioni nell'idraulica (comfort, normal, sport) sono effettivamente funzionali al tipo di strada/guida.
per tutto il resto: una gran moto, almeno per me e per la mia mole: lo std lo sentivo veramente un pò troppo "piccolo", sia per abitabilità che per protezione.
ps: i fianchetti laterali li hai messi? non si vedono le foto che hai postato...