Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-03-2009, 09:36   #101
citrullo78
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Jan 2009
ubicazione: miagolo nel buio
Messaggi: 136
predefinito

Bisognerebbe avere 3 garage....... e 3 conti in banca. (di moglie ne basta una)

Pubblicità

__________________
F 800 GS - Se volete sapere cosa Dio pensi dei soldi, basta che guardiate a chi li dÃ* -
citrullo78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2009, 10:45   #102
andkappa
Mukkista
 
Registrato dal: 21 Feb 2009
ubicazione: Parma e Massa
Messaggi: 633
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da piullo78 Visualizza il messaggio
Bisognerebbe avere 3 garage....... e 3 conti in banca. (di moglie ne basta una)
3 garage in effetti si.. 3 conti in banca non direi.. perchè se in uno hai 30 euro e basta.. puoi sempre farne 3 da 10 .. ma la sostanza non cambia :-D
andkappa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2009, 16:05   #103
tond
Mukkista in erba
 
L'avatar di tond
 
Registrato dal: 23 Aug 2005
ubicazione: Veneto
Messaggi: 357
predefinito

Mi intrometto sul fattore consumi. Avevo il boxer 1100 e, prima della centralina, faceva 16-18km/l. L'800 con lo stesso polso fa 21-24km/l. La differenza si nota.
Anche i costi di manutenzioni sono ben diversi (parlo di manutenzione ufficiale BMW). Il tagliando dei 10000km mi è costato 120€ compreso il cambio olio freni. Con la boxer ero sempre in zona 200€...
Per il resto sono due moto molto diverse, la boxer molto "moto", la F molto più divertente e "sbarazzina". Vanno provate prima di decidere. Di sicuro io sono stato molto positivamente sorpreso dall'800.
Ciao
__________________
ex K100RS '85 - R1100RS '94 - R1100S '04
e ora F800ST '07
bye bye boxer
benvenuto twin
tond non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2009, 11:50   #104
MAZZIGNO
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 11 Mar 2009
ubicazione: santa maria hoè
Messaggi: 9
predefinito

ciao dado, l'anno scorso ho cambiato il mio gs 1200 per il gs 800, due belle moto....ma a distanza di un anno penso ancora al boxer.....se fai gran turismo e ti sposti prevalentemente in coppia tieniti il 1150
MAZZIGNO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2009, 18:30   #105
il DADO
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 28 Aug 2008
ubicazione: GENOVA
Messaggi: 6
predefinito

Grazie Mazzigno, grazie a tutti per tutte le interessanti risposte ricevute.
In effetti, seppur con caratteristiche diverse, son 2 gran belle moto.
Certo, che il gs 1150 adv ricorda molto i mitici "gs" e, seppur non potentissimo, và veramente benone.
Ho deciso: per adesso tengo il GS ADV e ci cambio pure le gomme. Poi si vedrà....

Ciao a tutti
il DADO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2009, 14:56   #106
bluejay
Mukkista doc
 
L'avatar di bluejay
 
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Impero Longobardo (LC)
Messaggi: 3.351
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il DADO Visualizza il messaggio
Grazie Mazzigno, grazie a tutti per tutte le interessanti risposte ricevute.
In effetti, seppur con caratteristiche diverse, son 2 gran belle moto.
Certo, che il gs 1150 adv ricorda molto i mitici "gs" e, seppur non potentissimo, và veramente benone.
Ho deciso: per adesso tengo il GS ADV e ci cambio pure le gomme. Poi si vedrà....

Ciao a tutti
Bravo
mi sento di dirti che SECONDO ME, hai preso la decisione giusta.

Anch'io ero in dubbio se meglio 1150GS usato o 800GS nuova, poi ho provato l'800 e ho deciso (vedi firma ).

Senza nulla togliere all'800, sono due pianeti diversi e per i viaggi a mio avviso non c'è paragone....
__________________
"Dip me in chocolate and trow me to the lesbians !"
R1150GS PazificBlau/AlpineWeiss "Papera Obesa"
bluejay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2009, 11:27   #107
Adrix63
Mukkista
 
Registrato dal: 17 Oct 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 645
predefinito

Confrontando le caratteristiche di entrambe le moto , ho notato che la F 800 GS ha una maggiore possibilità di carico, (26 kg in +, 236 Kg x la gs 800 e 210 Kg per la 1200), per me che già da solo me ne porto via almeno 120 vestito con casco e abbigliamento tecnico non mi sembra di poco conto ..!!

Ora mi domandavo : perché una moto che dovrebbe essere più quotata x il turismo abbia cosi tanto carico in meno rispetto alla più piccola sorellina..??
Problemi di telaio..??
Sospensioni..??
Ruote..?
Chi può delucidarmi..?
Adrix63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2009, 11:28   #108
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX
 
L'avatar di Il Maiale
 
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
predefinito

io le ho tutte e due....non sono neanche parenti!!!


son due moto completamente differenti.


chi apprezza le qualità dell' una secondo mè le troverà difetti nell' altra!
__________________
...Ager
Il Maiale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2009, 15:43   #109
chiccof800
a me piace il C1
 
Registrato dal: 13 Jun 2008
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.678
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale Visualizza il messaggio
io le ho tutte e due....non sono neanche parenti!!!


son due moto completamente differenti.


chi apprezza le qualità dell' una secondo mè le troverà difetti nell' altra!
Metto un appunto sono diverse e non si possono paragonare e come dire se è meglio il berlina o la sw! per me che non ho figli il berlina per chi li ha sw.Sono domande del caiser secondo mè
chiccof800 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2009, 16:01   #110
chiccof800
a me piace il C1
 
Registrato dal: 13 Jun 2008
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.678
predefinito

non mi passa più, da grande faccio la donna di strada!la moto me la faccio comprare!! anzi le moto! w le fiere!
chiccof800 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2009, 16:04   #111
Adrix63
Mukkista
 
Registrato dal: 17 Oct 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 645
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chiccof800 Visualizza il messaggio
Metto un appunto sono diverse e non si possono paragonare e come dire se è meglio il berlina o la sw! per me che non ho figli il berlina per chi li ha sw.Sono domande del caiser secondo mè
Il problema che avevo posto io era sul perché in questo caso la SW si carica meno della berlina..??

x problemi strutturali..??
telaio..??
Sospensioni..??
Ruote..?
monobraccio..??
freni..??
why..??
Adrix63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2009, 16:51   #112
chiccof800
a me piace il C1
 
Registrato dal: 13 Jun 2008
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.678
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Adrix63 Visualizza il messaggio
Il problema che avevo posto io era sul perché in questo caso la SW si carica meno della berlina..??

x problemi strutturali..??
telaio..??
Sospensioni..??
Ruote..?
monobraccio..??
freni..??
why..??
Io il riassunto lo faccio semplice:
800 gran moto, maneggevole leggera Vs 1200, piu cruda (piu vibrazioni in rilascio) non ha telelever e regolazione ammortizzatore davanti, pero (per me) è ben tarata gia di serie, il motore è grintoso con catena, effetto on off accentuato vs 1200. Per fartela breve se viaggi molto non è il massimo rispetto al 1200 con cardano, se viaggi poco e ti vuoi "divertire", sempre secondo me, va bene rispetto al 1200 è piu leggera e psicologicamente meno ingombrante (cilindri).Poi dipende da tè, il telaio è ben fatto, mi sembra ben bilanciata, le ruote per me vanno bene, lamento solo la scelta di gomme, ma per il momento mi accontento alla fine le gomme miste fanno tutto e non fanno niente o vai in on o off la via di mezzo e una via di mezzo. Le sospensioni di serie per me vanno bene, premetto che non faccio gare, a parte quando sono in ritardo per andare in ufficio, ma sentendo in giro, anche li ci sono varie possibilità di modifica in base all utilizzo.
dipende da cosa fai tu con la moto, anche l'800 si può "endurizzare brutalmente" guarda motociclismo fuoristrada, la TT ha fatto un 800 veramente bello, se lo usassi io ci vado dritto contro un muro!
chiccof800 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2009, 20:04   #113
Adrix63
Mukkista
 
Registrato dal: 17 Oct 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 645
predefinito

Grazie chicco..
non avevo chiesto come era la f 800 gs, (l'ho anche io da settembre)..

Evidentemente è colpa mia, non mi sono spiegato bene... ora ci riprovo:
dato che in questo 3d si parlava delle differenze tra le 2 moto, confrontando le caratteristiche di entrambe ho notato un dato abbastanza anomalo ovvero sulla f 800 gs puoi caricare (compreso pilota e passeggero) un massimo di 236 kg e sulla gs 1200 max 210 kg (26 kg meno).. Mi chiedevo solamente del perché una moto di categoria superiore con più propensione turistica (quindi più soggetta a carico) venisse omologata con 26 kg di carico in meno rispetto alla più piccola.
se qualcuno ha una risposta.. sono tutto orecchi..emmhh occhi..
Adrix63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2009, 10:06   #114
topogrotto
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: Ascoli Piceno
Messaggi: 85
predefinito

Io ho avuto fino a Dicembre il GS 1200 con cui ho percorso 75.000 Km in2 anni e mezzo. La uso tutti i giorni, da solo, con la ragazza, viaggi e fuoristrada. Obbietivamente per viaggiare la moto è perfetta, aggiungo anche che a me piace tanto il motore boxer. Non la trovo pesante, e comoda per l'uso in due, anche se, il passeggero è toppo alto (ed io ho rialzato ulteriormente la sella già alta)
Ho comprato a Gennaio il gs 800, e sarei stato felice di potervi dare le mie impressioni, ma sono cascato con lo snowboard.... Piatto Tibiale frantumato, Tibia rotta, e se ne riparla tra 4/5 mesi.... La 800 mi aspetta, con le sue impressioni, nel deposito del concessionario.... Sigh!
topogrotto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2009, 10:41   #115
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
Messaggi: 4.239
predefinito

auguri di pronta guarigione, aspettiamo le tue impressioni soprattutto per sapere che sei di nuovo in sella

ciao
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2009, 10:50   #116
Mikey
Mukkista doc
 
L'avatar di Mikey
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.654
predefinito

Sono due motociclette imparagonabili. Davvero troppo diverse in tutto. Classe, cilindrata, cavalli, scelte progettuali, prezzo. In comune hanno giusto il numero delle ruote.
Sottoscrivo Vigliac....se ti piace una è assai improbabile che possa piacerti l'altra.
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
Mikey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2009, 10:55   #117
citrullo78
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Jan 2009
ubicazione: miagolo nel buio
Messaggi: 136
predefinito

Avendo a che fare con entrambi i modelli, dico la mia: se ha intenzione di farsi qualche viaggetto in due, con bagaglio, decisamente 1200.
l'800 lo trovo ottimo e tuttofare, ma in due è un pò 'stretto'.
Se oggi dovessi per forza scegliere uno tra i due prenderei l'800 per tutti i motivi decantati finora e soprattutto tenendo conto che sulla moto sono da solo. Se avessi zavorrina a seguito, 1200 senza neanche pensarci.
__________________
F 800 GS - Se volete sapere cosa Dio pensi dei soldi, basta che guardiate a chi li dÃ* -
citrullo78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2009, 11:15   #118
beppone58
Pivello Mukkista
 
L'avatar di beppone58
 
Registrato dal: 24 Mar 2009
ubicazione: udine
Messaggi: 72
predefinito

ho appena comprato da una settimana, la 1200 gs nera con esa abs ecc.......16.000 €uroni, ma mi sono gia' pentito ..c..o. potevo prendere il gs 800 . piu' leggero e versatile, il motore va di piu' e costaca full op . 5000€ di meno e avevo una figata che in giro non vedi ancora.
beppone58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2009, 11:31   #119
Toro Toro
Mukkista doc
 
L'avatar di Toro Toro
 
Registrato dal: 22 Jun 2005
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.619
predefinito

infatti a me personalmente il 1200 non piace. Anche se è una moto che stimo e rispetto.
C'è da dire che va a gusti. Mi ripeto: io in due carico con l'800 viaggio senza problemi...
__________________
BORN TO RUN

KTM 1190 ADV
EX BMW F800GS
Toro Toro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2009, 15:29   #120
Adrix63
Mukkista
 
Registrato dal: 17 Oct 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 645
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Toro Toro Visualizza il messaggio
Mi ripeto: io in due carico con l'800 viaggio senza problemi...
E senza rischi strutturali e legali visto la notevole capacità di carico che hai nell'800..!
(26 kg in + rispetto alla 1200 che x il turismo di coppia non sono pochi)..
Adrix63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2009, 15:43   #121
citrullo78
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Jan 2009
ubicazione: miagolo nel buio
Messaggi: 136
predefinito

Nel viaggio in due, con bagagli, io trovo il 1200 abissalmente più comodo (anche per il passegero).
Poi, essendo l'800 molto versatile, lo puoi usare anche a questo scopo, ma potendo scegliere...
__________________
F 800 GS - Se volete sapere cosa Dio pensi dei soldi, basta che guardiate a chi li dÃ* -
citrullo78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2009, 16:23   #122
barba
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Feb 2009
ubicazione: Mugiana :)
Messaggi: 195
predefinito

Gira e rigira è solo questione di gusti,sono due moto diverse ma comunque tutte e due di alto livello riguardo alla comodità,io avevo un fazer 600 abbiamo fatto l'anno scorso 1500 km in tre giorni di dolomiti e sono andato molto bene,con l'800 sono su un'altro pianeta ,quindi quando il comfort è gia ad alti livelli dopo è solo questione di gusti.Il 1200 l'ho provato più volte,su strade dove è bello fare i somari, è una gran moto ma forse più adatta a gente ,come ce ne sono tanti che macinano km e km fra autostrade e comunque strade veloci.La nostra è un tutto fare che non ha nulla da invidiare alla sorella maggiore,poi sicuramente come è già stato detto e ridetto nessuno ti dirà che la sua moto e peggio dell'altra.L'800 ne stanno vendendo e piace e chi l'ha provata ed è onesto ne può parlare solo bene,poi detto questo salteranno fuori i soliti fighetti della domenica( nessun riferimento a nessuno )che comprano il 1200 perchè adesso fa trendy andare al bar o in ufficio con quello tant'è che in concessionaria dove ho preso il mio ce ne erano due con più o meno 600 km in vendita per" sbagliato acquisto" e che diranno che chi prende l'800 sono dei "Barboni" e che scelgono quella perchè costa meno e bla..bla...bla...


Forza sotto qualcun'altro che animiamo un pò il forum
__________________
Ex Aprilia Pegaso, Ex fazer fz6 ,F800GS sunset yellow 09,ora r1200gs my 2010
barba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2009, 17:34   #123
andkappa
Mukkista
 
Registrato dal: 21 Feb 2009
ubicazione: Parma e Massa
Messaggi: 633
predefinito

Beh, il fatto che l'800 venga abbastanza di meno lo vedo come un fattore determinante (IMHO) ..
tant'è che se l'800 avesse avuto lo stesso prezzo del 1200... beh magari adesso militerei in un forum di AfricaTwin ..perchè non me la sarei potuta permettere.
Se invece fosse stato il 1200 ad avere lo stesso prezzo, avrei preso lo stesso l'800 perché ora come ora la vedo comunque più adatta a me.
andkappa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2009, 20:18   #124
Adrix63
Mukkista
 
Registrato dal: 17 Oct 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 645
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andkappa Visualizza il messaggio
Beh, il fatto che l'800 venga abbastanza di meno lo vedo come un fattore determinante (IMHO) ..
tant'è che se l'800 avesse avuto lo stesso prezzo del 1200... beh magari adesso militerei in un forum di AfricaTwin ..perchè non me la sarei potuta permettere.
Se invece fosse stato il 1200 ad avere lo stesso prezzo, avrei preso lo stesso l'800 perché ora come ora la vedo comunque più adatta a me.
sono d'accordo con te..
Adrix63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2009, 21:53   #125
claudio boni
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: treviso
Messaggi: 15
predefinito

tu l'hai presa ma magari può servire a qualcun altro sapere che: il 1200 é più stabile, meglio frenato, più comodo su strada, ha maggiore appoggio in curva su asfalto, più sicuro complessivamente; l'800 é più gradevole di sound e di guida, può fare un po' di off (il 1200 con l'off, non centra), più leggero e divertente, consuma meno e si può guidare quasi come una motard e... se cade non ti serve il carro attrezzi per tirarla su. Sono passato dall'una all'altra e preferisco per un pelo la più piccola, ma é veramente una questione soggettiva.
claudio boni non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:47.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©