Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-03-2009, 12:43   #1
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
Scusate l'Off topic, ma mi spiegate i vantaggi ti tenere una moto sino a raggiungere percorrenze che quà in Italia la rendono praticamente invendibile ?
A me piace la mia moto.
Quella con cui ho fatto viaggi, uscite, con cui andavo al lavoro tutti i giorni.
Non mi piacerebbe (anche potendo ) cambiarla tutti gli anni facendo lunghe percorrenze.

Poi, come regola generale, se mi compro una cosa la uso io.
Non sto a preoccuparmi troppo del valore che avra' fra 4 anni o di non farci troppi km se no non la rivendo.

Come quelli che non vanno in giro con la moto perché poi se la lasciano parcheggiata gliela rubano.
Vecchio 26-03-2009, 12:48   #2
CAINO
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da er-minio Visualizza il messaggio
A me piace la mia moto.
Quella con cui ho fatto viaggi, uscite, con cui andavo al lavoro tutti i giorni.
Non mi piacerebbe (anche potendo ) cambiarla tutti gli anni facendo lunghe percorrenze.

Non sto a preoccuparmi troppo del valore che avra' fra 4 anni o di non farci troppi km se no non la rivendo.

Come quelli che non vanno in giro con la moto perché poi se la lasciano parcheggiata gliela rubano.
Ho capito ma arriverà anche per te il momento di cambiarla, da come scrivi 100000 Km., in tre anni, che differenza fà cambiarla al secondo di anno ?
E' pur sempre una moto alla quale riconosco che uno ci si affeziona ma ... è ferro o plastica.
Personalmente non raggiungo le tue percorrenze ma 25000 Km/annui li percorro e per me al secondo anno ... si cambia e mai un problema di valutazione e/o rifiuto al ritiro.
Caino

Ultima modifica di CAINO; 26-03-2009 a 13:09
  Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2009, 00:14   #3
Saetta
Mukkista doc

L'avatar di Saetta

ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da er-minio Visualizza il messaggio
A me piace la mia moto.

Condivido in pieno
Capisco che per molti la moto sia un "mezzo di trasporto", magari veloce/divertente/figo/carismatico/controcorrente e chi più ne ha più ne metta, però sempre e solo un mezzo di proprietà.
Cosa diversa è la strana trasformazione che si compie su una moto, apparentemente simile a mille altre, quando diventa la compagna di un motociclista.
Non è detto che ciò avvenga sempre, diciamo che molto dipende dal rapporto che si instaura tra il motociclista e la moto che guida.
Vecchio 30-03-2009, 10:22   #4
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

.... veramente io cambio a garanzia scaduta anche moglie e figli... ovvero ogni 2 anni...