Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-03-2009, 12:12   #1
il franz
Mukkista doc

L'avatar di il franz

ubicazione: Sesto San Giovanni
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CAINO Visualizza il messaggio
Scusate l'Off topic, ma mi spiegate i vantaggi ti tenere una moto sino a raggiungere percorrenze che quà in Italia la rendono praticamente invendibile?
cit. Aspes:

Topic: il cliente BMW

dopo un anno cambia la moto con una IDENTICA giustificandosi con gli amici cosi'
"affidabili o no me ne fotto, cosi' son sempre in garanzia e se succede qualcosa pagano loro"
In pratica spende almeno 5000 euro di permuta per non rischiare di doverne spendere forse qualche centinaio in un eventuale guasto.
Mentre lo dice assume un'aria da sgamato con gli amici che approvano dicendo "tu si che sei furbo,almeno PAGANO LORO"....
Vecchio 26-03-2009, 12:27   #2
CAINO
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il franz Visualizza il messaggio
cit. Aspes:

Topic: il cliente BMW

dopo un anno cambia la moto con una IDENTICA giustificandosi con gli amici cosi'
"affidabili o no me ne fotto, cosi' son sempre in garanzia e se succede qualcosa pagano loro"
In pratica spende almeno 5000 euro di permuta per non rischiare di doverne spendere forse qualche centinaio in un eventuale guasto.
Mentre lo dice assume un'aria da sgamato con gli amici che approvano dicendo "tu si che sei furbo,almeno PAGANO LORO"....
E già, a parte il fatto che non ho mai speso 5000 € di differenza per cambiare moto (sinora forse per fortuna max 3500) entro i due anni; mi dici quanto spendi te alla fine della tua di moto per risalire in sella ad una nuova e la manutenzione di poche centinaia di euro che si sommano diventando migliaia, oppure la tua non necessita di manutenzione ?
Caino

Ultima modifica di CAINO; 26-03-2009 a 12:29
  Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2009, 12:44   #3
il franz
Mukkista doc

L'avatar di il franz

ubicazione: Sesto San Giovanni
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CAINO Visualizza il messaggio
E già, a parte il fatto che non ho mai speso 5000 € di differenza per cambiare moto (sinora forse per fortuna max 3500) entro i due anni; mi dici quanto spendi te alla fine della tua di moto per risalire in sella ad una nuova e la manutenzione di poche centinaia di euro che si sommano diventando migliaia, oppure la tua non necessita di manutenzione ?
Caino
Scusa ma io dopo 10 anni ho perso 12.500 - 3.000 = 9.500 € di valore.
se la cambiavo ogni anno e mezzo 3.000 (se ti va di lusso) per 6 = 18.000 € inoltre sarei sempre obbligato a fare i tagliandi fai 2 per moto 200€ x 2 x 6 = 2.400
Totale 20.400 €.
La mia negli gli ultimi 90.000 km non ha mai visto un meccanico per un tagliando.

Ultima modifica di il franz; 26-03-2009 a 12:47
il franz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2009, 12:50   #4
CAINO
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il franz Visualizza il messaggio
Scusa ma io dopo 10 anni ho perso 12.500 - 3.000 = 9.000 € di valore.
se la cambiavo ogni anno e mezzo 3.000 (se ti va di lusso) per 6 = 18.000 € inoltre sarei sempre obbligato a fare i tagliandi fai 2 per moto 200€ x 2 x 6 = 2.400
Totale 20.400 €.
La mia negli gli ultimi 90.000 km non ha mai visto un meccanico per un tagliando.
Scusami tanto ma secondo me manchi di una considerazione importante, ossia il costo da sostenere per ricomprarla nuova; è vero che hai perso solo 9000 € ma quanta differenza devi fare per ricomprarla, a patto che la tua se la riprenda qualcuno ?
Questa è la base di confronto, perchè questi saranno i denari che ti usciranno dalle tasche.
Caino
  Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2009, 12:51   #5
CAINO
Guest

predefinito

Poi se la manutenzione sei capace di fartela da solo ... cambia discorso.
Caino
  Rispondi quotando
Rispondi