Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-03-2009, 11:18   #1
brontolo
ktm 990 TDI
 
L'avatar di brontolo
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.403
predefinito

Bene, sulla Mo-Sassuolo, no!
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
brontolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2009, 11:23   #2
IL_BRUNK
immobiliarista doc
 
Registrato dal: 06 Feb 2009
ubicazione: -
Messaggi: 2.568
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brontolo Visualizza il messaggio
Bene, sulla Mo-Sassuolo, no!
tal se...quindi va pian!! oltretutto c'è anche il limite dei 90 passato formigine se non ricordo male...è già una discreta velocità!
IL_BRUNK non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2009, 11:25   #3
carlo.moto
Mukkista doc
 
L'avatar di carlo.moto
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
Messaggi: 10.360
predefinito

Wildweasel, il tuo è un parere, una interpretazione o ti risulta ben scritto su qualche documento?

Ultima modifica di carlo.moto; 23-03-2009 a 11:31
carlo.moto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2009, 00:05   #4
wildweasel
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carlo.moto Visualizza il messaggio
Wildweasel, il tuo è un parere, una interpretazione o ti risulta ben scritto su qualche documento?
Nè il codice della strada né il relativo regolamento di attuazione fanno cenno all'obbligo di ripetere la presegnalazione dopo ogni intersezione. Tuttavia, la ratio della norma sulla presegnalazione è - secondo quanto chiarito dalla circolare 20 agosto 2007 del Ministero Interni - l'intento di garantire al conducente di un veicolo la possibilità di avvistare la postazione con adeguato anticipo:

"salvo casi particolari, in cui l'andamento planometrico della strada o altre cicrocstanze contingenti rendono consigliabile collocarlo ad una distanza maggiore, si può ritenere che tra il segnale o il dispositivo luminoso e la postazione di controllo possa essere adeguata la distanza minima indicata, per ciascun tipo di strada, dall'art. 79, comma 3, DPR 495/1995 (regolamento del CDS) per la collocazione dei segnali di prescrizione tale distanza minima, infattio, consente di garantire il corretto avvistamento del segnale o del dispositivo luminoso da parte degli utenti in transito"

Per analogia, quindi, il cartello di presegnalazione della postazione di rilevamento viene trattato come i cartelli di segnalazione di un obbligo/divieto ( = prescrizione ), e quindi si ricade direttamente nell'ambito di applicazione della normativa relativa al posizionamento di tali segnali, ovvero l'art. 104 comma 2 del regolamento di attuazione del codice della strada, che dice:

2. Lungo il tratto stradale interessato da una prescrizione i segnali di divieto e di obbligo, nonché quelli di diritto di precedenza, devono essere ripetuti dopo ogni intersezione. Tale obbligo non sussiste per i segnali a validità zonale.
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
wildweasel non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:27.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©