Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-03-2009, 13:06   #1
RUSET
Mukkista

ubicazione: S.Antonino (TO)
predefinito

Grande Remo

il CONTO non vi spaventa.
RUSET non è in linea  
Vecchio 13-03-2009, 09:24   #2
jo76
Pivello Mukkista

ubicazione: Bologna
predefinito

x voi che ne sapete a pacchi:
una cosa che proprio non capisco nella nostra motoretta, e' l'impossibilita' di togliere le pedane del passegero, addirittura sul nuovo transalp si puo' fare mentre da noi son saldate al telaio, con conseguenti rischi di danni o peggio in caso di caduta...
non avete mai penato a una bella modifica???
jo76 non è in linea  
Vecchio 13-03-2009, 09:32   #3
-REMO-
Mukkista doc

L'avatar di -REMO-

ubicazione: MILANO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jo76 Visualizza il messaggio
x voi che ne sapete a pacchi:
una cosa che proprio non capisco nella nostra motoretta, e' l'impossibilita' di togliere le pedane del passegero, addirittura sul nuovo transalp si puo' fare mentre da noi son saldate al telaio, con conseguenti rischi di danni o peggio in caso di caduta...
non avete mai penato a una bella modifica???
certo che ci ho pensato... probabilmente sarà il prossimo lavoro.
Ma bisogna stare attenti e fare un lavoretto con cautela...
Io procederò in questa maniera:
tagliero i tubi a ca. 5 cm dal telaio, prima per evitare di intaccare il telaio stesso con una maldestra rimozione, ma in realtà i due tronconi che restano serviranno per creare l'innesto per il montaggio delle pedane.
In poche parole una volta tagliati i tubi inserirò all'interno degli stessi un tubo di diametro inferiore che si innesterà sui tronchetti rimasti al telaio, ai quali avrò fatto un paio di buchi da 4/5 mm di diametro dove inserirò una spinetta per il bloccaggio.
Otterrò così delle pedane ad innesto perfettamente uguali all'origine ma da montare solo in fase di bisogno.
I tronchetti rimasti al telaio potranno essere utilizzai per altre applicazioni in usi estremi o in viaggi solitari. E saranno facilmente coperti da un tappo in plastica o altro fatto apposta..
Spero di essermi capito....
Vecchio 13-03-2009, 09:35   #4
jo76
Pivello Mukkista

ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da -REMO- Visualizza il messaggio
certo che ci ho pensato... probabilmente sarà il prossimo lavoro.
Ma bisogna stare attenti e fare un lavoretto con cautela...
Io procederò in questa maniera:
tagliero i tubi a ca. 5 cm dal telaio, prima per evitare di intaccare il telaio stesso con una maldestra rimozione, ma in realtà i due tronconi che restano serviranno per creare l'innesto per il montaggio delle pedane.
In poche parole una volta tagliati i tubi inserirò all'interno degli stessi un tubo di diametro inferiore che si innesterà sui tronchetti rimasti al telaio, ai quali avrò fatto un paio di buchi da 4/5 mm di diametro dove inserirò una spinetta per il bloccaggio.
Otterrò così delle pedane ad innesto perfettamente uguali all'origine ma da montare solo in fase di bisogno.
I tronchetti rimasti al telaio potranno essere utilizzai per altre applicazioni in usi estremi o in viaggi solitari. E saranno facilmente coperti da un tappo in plastica o altro fatto apposta..
Spero di essermi capito....

chiarissimo!!
vorrei farlo anche io un lavoretto simile, ma dovro' trovare qualcuno in grado...
jo76 non è in linea  
Chiudi la discussione