Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=87)
-   -   Tuning varie (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=210780)

-REMO- 12-03-2009 12:22

Tuning varie

questo 3D per informare di piccoli lavori di tuning che credete possano essere di aiuto nell'utilizzo della moto. Solo ciò che non è contemplato nelle altre sezioni... e soprattutto ciò che si è creato nel proprio garage... :!:

-REMO- 12-03-2009 12:23

per esempio... ieri mattina non sapevo come fissare il mio piccolo TOMTOM... e così in 20 minuti ho fatto questo:
http://img39.imageshack.us/img39/7218/tom1r.jpg
http://img6.imageshack.us/img6/8372/tom2x.jpg

andkappa 12-03-2009 12:26

Quote:

Originariamente inviata da -REMO- (Messaggio 3528182)
per esempio... ieri mattina non sapevo come fissare il mio piccolo TOMTOM... e così in 20 minuti ho fatto questo:

ma e' un tomtom da macchina ?

-REMO- 12-03-2009 12:34

Quote:

Originariamente inviata da andkappa (Messaggio 3528191)
ma e' un tomtom da macchina ?

si... ma lui non lo sa! e funziona lo stesso sulla moto!

TAFFO 12-03-2009 12:36

shhhhh, parlate piano altrimenti vi sente e poi smette di funzionare

andkappa 12-03-2009 12:36

ah beh, su quello non avevo dubbi.. era solo per la sua spiccata impermeabilita' :-D
(Comunque tu non glielo dire magari smette di andare :-D )

RUSET 12-03-2009 13:06

Grande Remo :D:D:D

jo76 13-03-2009 09:24

x voi che ne sapete a pacchi:
una cosa che proprio non capisco nella nostra motoretta, e' l'impossibilita' di togliere le pedane del passegero, addirittura sul nuovo transalp si puo' fare mentre da noi son saldate al telaio, con conseguenti rischi di danni o peggio in caso di caduta...
non avete mai penato a una bella modifica???

-REMO- 13-03-2009 09:32

Quote:

Originariamente inviata da jo76 (Messaggio 3530660)
x voi che ne sapete a pacchi:
una cosa che proprio non capisco nella nostra motoretta, e' l'impossibilita' di togliere le pedane del passegero, addirittura sul nuovo transalp si puo' fare mentre da noi son saldate al telaio, con conseguenti rischi di danni o peggio in caso di caduta...
non avete mai penato a una bella modifica???

certo che ci ho pensato... probabilmente sarà il prossimo lavoro.
Ma bisogna stare attenti e fare un lavoretto con cautela...
Io procederò in questa maniera:
tagliero i tubi a ca. 5 cm dal telaio, prima per evitare di intaccare il telaio stesso con una maldestra rimozione, ma in realtà i due tronconi che restano serviranno per creare l'innesto per il montaggio delle pedane.
In poche parole una volta tagliati i tubi inserirò all'interno degli stessi un tubo di diametro inferiore che si innesterà sui tronchetti rimasti al telaio, ai quali avrò fatto un paio di buchi da 4/5 mm di diametro dove inserirò una spinetta per il bloccaggio.
Otterrò così delle pedane ad innesto perfettamente uguali all'origine ma da montare solo in fase di bisogno.
I tronchetti rimasti al telaio potranno essere utilizzai per altre applicazioni in usi estremi o in viaggi solitari. E saranno facilmente coperti da un tappo in plastica o altro fatto apposta..
Spero di essermi capito....

jo76 13-03-2009 09:35

Quote:

Originariamente inviata da -REMO- (Messaggio 3530683)
certo che ci ho pensato... probabilmente sarà il prossimo lavoro.
Ma bisogna stare attenti e fare un lavoretto con cautela...
Io procederò in questa maniera:
tagliero i tubi a ca. 5 cm dal telaio, prima per evitare di intaccare il telaio stesso con una maldestra rimozione, ma in realtà i due tronconi che restano serviranno per creare l'innesto per il montaggio delle pedane.
In poche parole una volta tagliati i tubi inserirò all'interno degli stessi un tubo di diametro inferiore che si innesterà sui tronchetti rimasti al telaio, ai quali avrò fatto un paio di buchi da 4/5 mm di diametro dove inserirò una spinetta per il bloccaggio.
Otterrò così delle pedane ad innesto perfettamente uguali all'origine ma da montare solo in fase di bisogno.
I tronchetti rimasti al telaio potranno essere utilizzai per altre applicazioni in usi estremi o in viaggi solitari. E saranno facilmente coperti da un tappo in plastica o altro fatto apposta..
Spero di essermi capito....

:!: chiarissimo!!
vorrei farlo anche io un lavoretto simile, ma dovro' trovare qualcuno in grado...

TAFFO 13-03-2009 09:39

vai nell'officina "da Remo e i suoi fratelli" :lol:

jo76 13-03-2009 09:58

Quote:

Originariamente inviata da UMUM (Messaggio 3530703)
vai nell'officina "da Remo e i suoi fratelli" :lol:

:lol:
volentieri... ma non mi e' proprio di strada purtroppo:mad:

lupetto51 13-03-2009 10:07

Quote:

Originariamente inviata da -REMO- (Messaggio 3528182)

Remo, non si vede molto bene, interessa anche a me un accrocchio del genere per un TomTom da macchian che ignora la sua origine.
Potresti postare qualche foto un pelo più didascalica, per favore?
Tipo quelle della marmitta, per intenderci.
Grazie.

emans 13-03-2009 15:41

remo, grazie per la dritta :!::!::!::!::!:
anche io vorrei toglierle e mi stavo scervellando sul come fare....
GRAZZZZZZIEEEEEEEEE :D:D:D:D:D:D

mattia 14-03-2009 22:53

Nella seconda foto sembra che il tomtom copra la strumentazione...:confused: è solo dalla prospettiva della foto o la vedi bene lo stesso? :confused:

Altra cosa: mi spiegate perchè volete togliere le pedane del passeggero? Che fastidio danno? Fate off di quello impestato su x le mulattiere? E se doveste aver bisogno di caricare qualcuno? :confused:

-REMO- 15-03-2009 10:09

Quote:

Originariamente inviata da medmetro (Messaggio 3534353)
Nella seconda foto sembra che il tomtom copra la strumentazione...:confused: è solo dalla prospettiva della foto o la vedi bene lo stesso? :confused:

Altra cosa: mi spiegate perchè volete togliere le pedane del passeggero? Che fastidio danno? Fate off di quello impestato su x le mulattiere? E se doveste aver bisogno di caricare qualcuno? :confused:

copre la scala dei giri... per qul che serve in un uso turistico...!!!
le pedane in off sono molto pericolose... è già capitato che se ti sfigge il piede dalla pedana di appoggio sbatti con forza sulla pedana passeggero, con il rischio che possa anche incastrarsi tra terreno e pedana... in effetti con il GS ci puoi fare anche mule impestate... come mi è capitato all'ultimo Titano o in qualche escursione dalle tue parti...
Se poi devo caricare qualcuno le rimonto in 5 minuti... specie se alta bionda e con gli occhi azzurri...:lol:

mattia 15-03-2009 10:16

Ok grazie! Ottima spiegazione! ;)
Nel mio caso x ora niente gps, giro con le cartine :lol: e x l'off non ne faccio di impestato e quindi le pedane le lascio sia mai che debba caricare il principe azzurro appiedato! :confused::lol::lol:

RUSET 15-03-2009 18:08

Dipende, se il principe azzurro ha anche lui un 800 gs, mi sà che non rimane a piedi. :lol::lol::lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:07.