Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-03-2009, 07:48   #1
Berghemrrader
Mukkista doc
 
L'avatar di Berghemrrader
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
Io nn capirò maì cosa significa nn va una cippa quando cippa per la AT è il doppio del limite consentito su strada statale.
Non capisco cosa questo singifichi Nicola.
Immagina una AT nel deserto, con l'attrito della sabbia, il carico e le salite pietrose dell'Atlante... Ti verrebbe la morte con 55CV!
Perchè parliamo proprio di una moto "africana" per definizione!
Nessuno mette in dubbio la affidabilità e polivalenza della AT (pompa benza a parte...).

I CV poi sono utili in mille occasioni, non necessariamente a fare una sparata in autostrada (quelle le lasciamo fare alle sportive) ma per tirarti fuori da mille impicci.
Ribadisco il mio pensiero, un mille cc con max 100cv è la scelta giusta.
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
Berghemrrader non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2009, 08:45   #2
bluejay
Mukkista doc
 
L'avatar di bluejay
 
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Impero Longobardo (LC)
Messaggi: 3.351
predefinito

Mah, io ho sempre ritenuto, e lo ritengo tuttora, che il massimo per una moto polivalente da viaggi è un bicilindrico da 750/800 cc., con una buona coppia ai bassi, cambio rapportato corto per le prime marce (oppure un 7 marce ), sospensioni degne di questo nome, che non consumi troppo e che non abbia troppa elettronica e sia di semplice gestione e riparazione.
Non per ultimo, ruota anteriore da 21" e peso abbastanza contenuto.

OK per un pò di tecnologia (iniezione elettronica in primis) ma tutte le altre ca@@ate () tipo EWS ASC ESA lasciamole al bar

E anche l'ABS, per moto stile AT.....fora di ball

Il GS 800 sembrava sulla strada giusta......

Potranno anche produrre in futuro moto simili, ma le varie AT, Supertenerè etc. rimarranno nella storia come moto irripetibili

__________________
"Dip me in chocolate and trow me to the lesbians !"
R1150GS PazificBlau/AlpineWeiss "Papera Obesa"
bluejay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2009, 12:13   #3
blacksurfer
Mukkista doc
 
L'avatar di blacksurfer
 
Registrato dal: 07 Jun 2006
ubicazione: qui, dove un vento maschio ingravida le vele...
Messaggi: 2.524
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bluejay Visualizza il messaggio
Il GS 800 sembrava sulla strada giusta......
... E ?!?
cosa avrebbe sbagliato poi ?!?
__________________
> R1200GS LC ADV 2017 <
ex: r1200gs std, v-strom 650, ktm 690 smc, r1150gs std, freewind 650.
blacksurfer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2009, 13:15   #4
black cow
Mukkista in erba
 
L'avatar di black cow
 
Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: torino
Messaggi: 303
predefinito Risposte un pò vaghe...

...Alla fine, non mi è sembrato di legger tra le righe, quanti tornerebbero "indietro" se uscisse un Africatwin, degna di questo nome.
Non vogliatemene come se fossi un' eretico!!!, che scrive certi argomenti su di un forum dedicato a mamma BMW, non son assolutamente di parte.
La mia è pura curiosità...anch'io amo la mia mukkona, ma leggendo le varie "grane" che sono capitate ai colleghi giessisti di ultima generazione, mi chiedevo quanti rimpiangono questo modello honda.
Quando leggo di gente che ha speso anche 18/20 mila euro e poi rimane a piedi, o ha i cerchi storti, (minch...siamo nel terzo millennio!!! ) mi viene male!
black cow non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2009, 14:47   #5
bluejay
Mukkista doc
 
L'avatar di bluejay
 
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Impero Longobardo (LC)
Messaggi: 3.351
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blacksurfer Visualizza il messaggio
... E ?!?
cosa avrebbe sbagliato poi ?!?
Allora, per la mia breve esperienza personale (2 h. di guida, poche lo so, ma io vado a "sensazioni") ti posso dire che...

Cosa SECONDO ME rientra nel concetto di "dual a lungo raggio" tipo AT STenerè :

La moto in generale (pesi, dimensioni)
Maneggevolezza
La ruota da 21"
Il motore (potenza e consumi)



...e cosa SEMPRE SECONDO ME non rientra in questo concetto :

Protezione dall'aria
Vibrazioni del motore (troppe)
Sospensioni
Freni
Elettronica

Risottolineo che questa è stata la mia impressione

Pensa che volevo comprarla a "scatola chiusa".....
Per fortuna che l'ho provata
__________________
"Dip me in chocolate and trow me to the lesbians !"
R1150GS PazificBlau/AlpineWeiss "Papera Obesa"
bluejay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2009, 15:04   #6
blacksurfer
Mukkista doc
 
L'avatar di blacksurfer
 
Registrato dal: 07 Jun 2006
ubicazione: qui, dove un vento maschio ingravida le vele...
Messaggi: 2.524
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bluejay Visualizza il messaggio
Protezione dall'aria
Vibrazioni del motore (troppe)
Sospensioni
Freni
Elettronica
Per fortuna che l'ho provata
Prossimamente dovrei provarla anch'io , sempre che i conc. della mia zona si mettano d'accordo per comprarne una per i test-drive....
Cmq. la protezione dall'aria si può migliorare e il mono post. regolare... la forcella no, è vero. Dei freni non so dire tranne quello che ho letto nei test
L'elettronica mi preoccupa il giusto , sono già contento che NON abbia l'acceleratore elettronico
__________________
> R1200GS LC ADV 2017 <
ex: r1200gs std, v-strom 650, ktm 690 smc, r1150gs std, freewind 650.
blacksurfer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2009, 15:13   #7
bluejay
Mukkista doc
 
L'avatar di bluejay
 
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Impero Longobardo (LC)
Messaggi: 3.351
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blacksurfer Visualizza il messaggio
Prossimamente dovrei provarla anch'io , sempre che i conc. della mia zona si mettano d'accordo per comprarne una per i test-drive....
Cmq. la protezione dall'aria si può migliorare e il mono post. regolare... la forcella no, è vero. Dei freni non so dire tranne quello che ho letto nei test
L'elettronica mi preoccupa il giusto , sono già contento che NON abbia l'acceleratore elettronico
Pensavo che l'avevi già

Per la protezione dall'aria, sono d'accordo che si possono montare cupolini più grandi/protettivi, ma tieni presente che sei seduto "sopra" alla moto e non "dentro" e quindi più di tanto non se pò fà

Comunque sono d'accordo con te......provala (senza tener conto di quello che ti dicono altri ) e poi quando scendi avrai le tue sensazioni....

Che moto hai adesso ? No, tanto per sapere.....
__________________
"Dip me in chocolate and trow me to the lesbians !"
R1150GS PazificBlau/AlpineWeiss "Papera Obesa"
bluejay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2009, 09:05   #8
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader Visualizza il messaggio
Non capisco cosa questo singifichi Nicola.
Immagina una AT nel deserto, con l'attrito della sabbia, il carico e le salite pietrose dell'Atlante... Ti verrebbe la morte con 55CV!
Perchè parliamo proprio di una moto "africana" per definizione!
Nessuno mette in dubbio la affidabilità e polivalenza della AT (pompa benza a parte...).

I CV poi sono utili in mille occasioni, non necessariamente a fare una sparata in autostrada (quelle le lasciamo fare alle sportive) ma per tirarti fuori da mille impicci.
Ribadisco il mio pensiero, un mille cc con max 100cv è la scelta giusta.
perchè 55 cv sono pochi per fare quelle cose?
Vedo che con 55 cv la Panda si "sposta" oltre i 100km/h con su 4 persone per cui nn vedo il problema.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:37.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©