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Originariamente inviata da lgs
@ Andrix: una battuta e una domanda seria.
Battuta: E' culo.
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Ne sono convinto anch'io..!!! ;o))
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Originariamente inviata da lgs
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Domanda seria: Usi il freno posteriore solo per stazionamento. Con i fondi stradali (escluso offroad, ovviamente) "complessi" (pioggia, sterrato, fanghiglia, foglie umide), non ti senti più tranquillo con il posteriore (che se blocca, con un po' di esperienza e/o di culo puoi controllare) che con l'anteriore (che se blocca, quasi sempre sei per terra) ?
Grazie.
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Questa è la mia prima moto Off, (mai fatto fuoristrada) ho sempre avuto moto stradali o sport/turing, prima di questa avevo un vtr 1000 F, sui fondi da te citati (pioggia, sterrato, fanghiglia, foglie umide) per prima cosa uso andare piano, più freno motore e pochi freni, e x quel poco pinzo delicatamente, l'anteriore, e leggermente piu forte il posteriore....proprio per i motivi che dici tu...
Sull'asciutto, specie se si va veloci faccio esattamente il contrario.
Se parte il posteriore nn c'è esperienza che tiene.. sei a terra disarcionato rischiando molto, se parte l'anteriore rischi solo una scivolata...(solo si fa x dire..)
Per quanto mi riguarda queste esperienze le ho vissute entrambe, e mai x colpa della frenata ma sempre per una sbagliata impostazione di curva, nel primo caso ho aperto troppo e in anticipo all'uscita, nel secondo caso ho chiuso troppo in entrata... ed in entrambi i casi abs o no sarei stato cmq x terra...