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			01-03-2009, 15:03
			
			
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			#1
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 17 Sep 2007 
				ubicazione: Modena 
				
				
					Messaggi: 1.751
				 
				
				
				
				
				     
			 
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				Pieghe a destra e a sinistra: quanto influenza il motore boxer?
	
                         
			 
			
		
		
		
			
			sabato ho girato e mi è saltata una cosa a gli occhi e vorrei capire se è un sensazione mia, colpa della mia moto, o se è proprio così: pieghe a destra bene...anzi una delizia; pieghe a sinistra...bene, ma in un curvone stile parabolica (2 curve inclinate da raccordare) ho dovuto tenere la moto tirata giù di forza! tendeva decisamente a raddrizzarsi...ed stavo dando gas... 
 
forse è solo colpa delle gomme....però...
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			01-03-2009, 16:19
			
			
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			#2
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 22 Feb 2005 
				ubicazione: ebbene sì, Pioltello! 
				
				
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			tu ti sposti da una parte esattamente come fai dall'altra? 
e non parlo della tua sensazione, soggettiva, qualcuno dovrebbe osservarti e dirti se ti sposti nella stessa maniera, o meno quando curvi a sinistra. 
inoltre, dare gas in curva fa tendere leggermente la moto a rialzarsi, sei sicuro di usare l'acceleratore esattamente nello stesso modo da entrambe le parti?
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				MG Nevada "Mafalda" 10/2006 >100.000 (leggasi + di centomila) km
			 
		
		
		
		
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			01-03-2009, 16:43
			
			
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			#3
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 posso doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 07 Dec 2002 
				ubicazione: Padova 
				
				
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			più probabile siano le gomme o il tuo stile di guida.... 
 
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
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Gruppo T.N.T. member - Cariatide 
La bellezza è un dono che dobbiamo restituire.
			 
		
		
		
		
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			01-03-2009, 17:39
			
			
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			#4
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 19 Aug 2008 
				ubicazione: Marcon 
				
				
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					Originariamente inviata da  riv
					 
				 
				sabato ho girato e mi è saltata una cosa a gli occhi e vorrei capire se è un sensazione mia, colpa della mia moto, o se è proprio così: pieghe a destra bene...anzi una delizia; pieghe a sinistra...bene, ma in un curvone stile parabolica (2 curve inclinate da raccordare) ho dovuto tenere la moto tirata giù di forza! tendeva decisamente a raddrizzarsi...ed stavo dando gas... 
 
forse è solo colpa delle gomme....però... 
			
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 ciao riv,secondo me nn ti sei accorto ma avevi il ginocchio per terra ke faceva leva   
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				R1100GS,R5 GT turbo...
			 
		
		
		
		
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			01-03-2009, 18:24
			
			
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			#5
			
		 | 
	
 
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			 Mukkista logorroico! 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2004 
				ubicazione: Roma - S. Diego 
				
				
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			Il boxer influisce sulle curve fatte in accelerazione; nulla di drammatico, ma chi viene da altre moto lo nota abbastanza facilmente.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Claudio Angeletti 
L'arte della sicurezza in moto 
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
			 
		
		
		
		
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			01-03-2009, 18:50
			
			
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			#6
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 13 Dec 2008 
				ubicazione: riccione 
				
				
					Messaggi: 989
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Secondo il mio modesto punto di vista al di là del comportamento anomalo del boxer sono d'accordo con la prima analisi tu dovresti far verificare da un tuo amico se usi lo spostamento del corpo  delle braccia bilateralmente allo stesso modo e con un pò di pratica  vedrai che farai delle pieghe da brivido..........
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				BMW R1200S blak mamba
			 
		
		
		
		
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			01-03-2009, 20:19
			
			
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			#7
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 17 Sep 2007 
				ubicazione: Modena 
				
				
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			verificherò la posizione in sella... 
cmq la cosa mi è saltata all'occhio perchè ero già a moto piegata e affrontando la seconda curva, accellerando, volevo aumentare ancora la piega...sono uscito come volevo, ma ho dovuto contrastare molto... 
le gomme anche se alla tacca hanno fatto il loro sporco lavoro...  ...avevano fatto i riccioli in parte sia davanti che dietro...  
presterò attenzione nelle prossime uscite...
		  
		
		
		
		
		
		
		
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			01-03-2009, 20:35
			
			
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			#8
			
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	| 
			
			 Mukkista logorroico! 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2004 
				ubicazione: Roma - S. Diego 
				
				
					Messaggi: 25.567
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Facci caso: a velocità costante è tutto ok, se acceleri tende leggermente a piegare da un lato e a raddrizzare dall'altro, e se chiudi il gas fa il contrario.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Claudio Angeletti 
L'arte della sicurezza in moto 
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			01-03-2009, 20:48
			
			
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			#9
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 06 Aug 2007 
				ubicazione: Siena 
				
				
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			Nessuno siam simmetriken... basta guardare sotto il cavallo!   
F.
		  
		
		
		
		
		
		
			
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				Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër« 
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
			 
		
		
		
		
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			02-03-2009, 21:07
			
			
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			#10
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 21 Oct 2008 
				ubicazione: Latitudine	45°17'9"96 N Longitudine	09°42'29"88 E (CR) 
				
				
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			tu sei mancino ? 
io ho un cugino che è mancino e generalmente le curve a dx gli vengono meglio che quelle a sx... 
cmq penso che ogniuno di noi abbia un lato preferenziale di piega e come capita spesso poi lo noti sulle gomme che non hanno l'usura simmetrica da entrambi i lati. ;-)
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Motaro alla guida di una GT....
			 
		
		
		
		
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			02-03-2009, 23:00
			
			
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			#11
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 17 Sep 2007 
				ubicazione: Modena 
				
				
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					Originariamente inviata da  mascalzone_latino69
					 
				 
				tu sei mancino ? 
io ho un cugino che è mancino e generalmente le curve a dx gli vengono meglio che quelle a sx... 
cmq penso che ogniuno di noi abbia un lato preferenziale di piega e come capita spesso poi lo noti sulle gomme che non hanno l'usura simmetrica da entrambi i lati. ;-) 
			
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 dici a me? 
se dici a me, io son destro e ho sempre preferito le curve a sx....come tutti credo...per via del senso di marcia e del maggior campo visivo... 
da un pò di tempo a questa parte invece prediligo quelle a destra...  ...o meglio....non faccio più tanta distinzione...se c'è visuale e un bel raggio cerco di mettermi più orizzontale possibile anche a dx!   
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			03-03-2009, 00:37
			
			
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			#12
			
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			 Sono un C1 speriamo che mi passi! 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 21 Oct 2008 
				ubicazione: roma 
				
				
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				E' l'effetto giroscopico del cardano
                         
			 
			
		
		
		
			
			Non c'entra il fatto del boxer: e' la reazione della moto alla coppia motrice del cardano. 
Paolo
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			03-03-2009, 01:04
			
			
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			#13
			
		 | 
	
 
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 17 Sep 2007 
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					Originariamente inviata da  pdemichieli
					 
				 
				Non c'entra il fatto del boxer: e' la reazione della moto alla coppia motrice del cardano. 
Paolo 
			
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 spiega di più se ti va...
		  
		
		
		
		
		
		
		
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			03-03-2009, 10:43
			
			
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			#14
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  pdemichieli
					 
				 
				Non c'entra il fatto del boxer: e' la reazione della moto alla coppia motrice del cardano. 
Paolo 
			
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 Credo proprio che ti sbagli   
L'effetto l'ha già ben spiegato Wotan ed è dovuto alla famigerata "coppia di rovesciamento" dei motori con albero motore longitudinale.  
L'effetto indotto dalla rotazione dell'albero del cardano è praticamente ininfluente se paragonato a quello indotto dall'albero motore che gira e accelera molto più velocemente (oltre probabilmente ad avere una massa maggiore)
 
Certo che, Riv, se pretendi di aumentare l'angolo di piega mentre dai il gas devi lavorare per forza per tenere giù la moto. Boxer o non boxer   
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			03-03-2009, 18:01
			
			
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			#15
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 27 Sep 2005 
				ubicazione: Ai piedi dell'appennino emiliano. 
				
				
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	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  pdemichieli
					 
				 
				Non c'entra il fatto del boxer: e' la reazione della moto alla coppia motrice del cardano. 
Paolo 
			
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Quoto e concordo con "pdemichieli" e' l'effetto TIRO cardano a fare la leggera differenza..si sente molto anche nelle impennate...la moto tende inevitabilmente a tirare e a cadere dalla parte del cardano...
		  
		
		
		
		
		
		
			
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			03-03-2009, 18:35
			
			
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			#16
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 30 Jul 2007 
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					Originariamente inviata da  ROBBY
					 
				 
				Quoto e concordo con "pdemichieli" e' l'effetto TIRO cardano a fare la leggera differenza..si sente molto anche nelle impennate...la moto tende inevitabilmente a tirare e a cadere dalla parte del cardano... 
			
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 Abbiamo due tesi a confronto. Anzi tre, perché "pdemichieli" intitola il suo intervento: " E' l'effetto giroscopico del cardano". Il che è leggermente diverso da quello che sostieni tu.   
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			03-03-2009, 20:28
			
			
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			#17
			
		 | 
	
 
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			 Mukkista logorroico! 
			
			
			
				
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  pdemichieli
					 
				 
				Non c'entra il fatto del boxer: e' la reazione della moto alla coppia motrice del cardano. 
Paolo 
			
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 Il prossimo che parla di effetto giroscopico del cardano, provi a dare una sgassata da fermo in folle (a cardano fermo) e poi mi racconta se la moto si inclina o no.
 
Ma, toh, guarda, si inclina!
 
Provare prima di aprire bocca no, eh?
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Claudio Angeletti 
L'arte della sicurezza in moto 
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			03-03-2009, 20:30
			
			
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			#18
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista logorroico! 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2004 
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					Originariamente inviata da  NICOTACOS
					 
				 
				L'effetto indotto dalla rotazione dell'albero del cardano è praticamente ininfluente se paragonato a quello indotto dall'albero motore che gira e accelera molto più velocemente (oltre probabilmente ad avere una massa maggiore) 
Certo che, Riv, se pretendi di aumentare l'angolo di piega mentre dai il gas devi lavorare per forza per tenere giù la moto. Boxer o non boxer    
			
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 Corretto al 100%.
		  
		
		
		
		
		
		
			
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				Claudio Angeletti 
L'arte della sicurezza in moto 
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
			 
		
		
		
		
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			03-03-2009, 20:39
			
			
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			#19
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Quindi Riv meno seghe più pieghe
		 
		
		
		
		
		
		
			
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Moto Guzzi California 1100
			 
		
		
		
		
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			03-03-2009, 20:42
			
			
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			#20
			
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			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 23 Sep 2008 
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			Oppure, come facco io, cercate di non piegare....    
		 
		
		
		
		
		
		
			
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AlpineWeiss forever!!!
			 
		
		
		
		
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			03-03-2009, 21:44
			
			
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			#21
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 17 Sep 2007 
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					Originariamente inviata da  paolo chiaraluna
					 
				 
				Quindi Riv meno seghe più pieghe 
			
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			04-03-2009, 11:18
			
			
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			#22
			
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			 l'uomo più buono di tutto il forum 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 
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			quoto wotan e nicotacos in toto, aggiungendo che l'effetto e' anche la causa del consumo irregolare a sinistra delle gomme (altro must del forum   ) 
infatti e' previsto (almeno nel 1100) un disassamento rispetto l'asse longitudinale della ruota davanti rispetto la ruota dietro (svariati mm) immagino proprio per contrastare il fenomeno
		  
		
		
		
		
		
		
			
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				X - un calcio nel sedere e' pur sempre un balzello in avanti
			 
		
		
		
		
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			04-03-2009, 12:12
			
			
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			#23
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 19 Jan 2009 
				ubicazione: terradimezzo 
				
				
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				R850R, SMT890
			 
		
		
		
		
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			04-03-2009, 15:01
			
			
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			#24
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 30 Jul 2007 
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	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  dugongo64
					 
				 
				, andando senza mani, dritta nn va, ma devo spostare sensibilmente il corpo da una parte per farla marciare in senso rettilineo, 
			
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 Non so nulla del disallineamento però credo che i fattori che influiscono possano essere molti:  
- Posizione in sella non perfettamente centrale (guarda in quanti stanno storti sulla moto. Io stesso, mi dicono, quando sono stanco   ) 
- Stato degli pneumatici 
- Equilibratura delle ruote 
- Coppia di rovesciamento (è dovuta all'accelerazione dell'albero motore e quindi anche la decelerazione, che questo subisce quando levi il gas, la genera) 
- altro che non mi viene in mente   
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			04-03-2009, 15:08
			
			
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			#25
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 03 May 2005 
				ubicazione: Sistiana Mare (TS) 
				
				
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			mah aggiungerei pesi diversi della moto: ad esempio il lato dx della moto pesa di pù perchè c'è il cardano. 
 
salù
		 
		
		
		
		
		
		
			
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