Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-02-2009, 19:34   #201
Davide
Mukkista doc

L'avatar di Davide

ubicazione: Castellarano (RE)
predefinito

Altra cosa che magari a nessuno interessa........ a me non è mai piaciuto l'odore dell'interno del casco dello Schuberth.

Pubblicità

Vecchio 24-02-2009, 21:15   #202
pinky
Pivello Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito Gianluca

Allora oggi pomeriggio ho consegnato il casco al negozio, domani parte per non so' dove e mi fanno sapere quando ritorna speriamo bene e speriamo che torna senza difetti. . .
Vecchio 25-02-2009, 07:58   #203
Lochness
Mukkista doc

L'avatar di Lochness

ubicazione: Napoli
predefinito

IMHO si sta esagerando un pò.
Il C2 è uno scafandro ,pesante ,ed ho sentito pure pareri negativi sul fatto che è silenzioso.
Ora il C3 è di plastica perchè si è avvicinato come caratteristiche ad altri modelli .
Aver avuto esperienze negative non vuol dire che quel casco è schifoso ,unicamente che fa parte magari di uno stock di pezzi difettosi ,perchè sono da prendere in considerazioni anche i giudizi positivi,e ce ne sono .
Non mi sento invece fino ad ora di affiancarmi agli elogi per la disponibilità dei Bergamaschi ,aspetto ancora una risposta sulla Pinlock per l'S1.
PS X Mary ,ho avuto il C2 e prima il C1 ,non ho mai avuto bisogno di mettere nulla per gli spifferi.
Vecchio 25-02-2009, 08:27   #204
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
Exclamation

Quote:
Originariamente inviata da Lochness Visualizza il messaggio
...
PS X Mary ,ho avuto il C2 e prima il C1 ,non ho mai avuto bisogno di mettere nulla per gli spifferi.
Viaggiando a temperature basse sentivo dell'aria fresca che entrava dalla presa d'aria duperiore e mi raffrebbava la testa, solo allora ho avuto bisogno di chiudere i " buchi " di areazione.

Ultima modifica di mary; 28-05-2009 a 11:28
mary non è in linea  
Vecchio 26-02-2009, 20:18   #205
cimut
Pivello Mukkista

ubicazione: Rimini
predefinito

ma il C3 è predisposto per interfono??
lo fornisce la casa o posso montare cosa voglio??
ciao
Vecchio 26-02-2009, 23:29   #206
dr.Sauer

L'avatar di dr.Sauer

ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cimut Visualizza il messaggio
ma il C3 è predisposto per interfono??
lo fornisce la casa o posso montare cosa voglio??
ciao
io ho montato il cellular line che avevo già.

nessun problema, ci ho messo 10 minuti (usando il biadesivo, non la basetta con le viti)

nel casco (sul polistirolo vicino alle orecchie) c'è già ls sede per l'auricolare.
Vecchio 27-02-2009, 01:49   #207
etyenne11
Mukkista doc

L'avatar di etyenne11

ubicazione: correggio(re)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roberto Fiorentino Visualizza il messaggio
Shoei Multitech quando piove di inverno e con 2 gradi non si appanna ed è silenzioso.
Quando lo prendi in mano il casco Multitech sembra avere qualcosa di consistente marmoreo freddo, il C3 mi dava idea di plastica.
non concordo roberto
specie sulla silenziosità
ho avuto di schubert sia il c1 che il c2 che esteticamente non sono il massimo...anzi
ma mai avuto neppure l'idea di un problema ( e io rientro nei viaggiatori a 365 gg l'anno)
ho da oltre un'anno il multitech
lo shoei senza collarino e sottogola è rumorosissimo
và regolata bene la visiera x non avere infiltrazioni d'acqua quando piove
e sul non si appanna al freddo...bhè parliamone
io del multi non sono soddisatto x nulla se non per l'estetica...infatti lo uso d'estate
adesso ho appena comprato il c3 e farò i miei report a tempo debito...
Vecchio 27-02-2009, 09:21   #208
Roberto Fiorentino
Mukkista doc

L'avatar di Roberto Fiorentino

predefinito

non concordo roberto
và regolata bene la visiera x non avere infiltrazioni d'acqua quando piove
e sul non si appanna al freddo...bhè parliamone

Pur criticando il Multitech hai messo in evidenza le sue doti importantissime rispetto un C3:
1) la visiera si può regolare dunque risolvere qualsiasi problema di infiltrazioni d'acqua cosa che con il C3 non puoi fare anzi devi cambiare il casco;

2) se il Multitech nonostante il pinlock si appanna ha gli attacchi del pinlock che si possono regolare facendo aderire meglio il pinlock sulla visiera e garantire la massimo efficienza; il C3 se si appanna nonostante il pinlock devi cambiare quest'ultimo anzi come Beragamaschi ha fatto con l'ultimo casco inviatomi in sostituzione il pinlock l'ha incollato alla visiera, cosa che quando poi bisognerà cambiare pinlock per vecchiaia costringe anche a cambiare la visiera.

Se questi non sono vantaggi!!!!!!!!!!!

Ultima modifica di Roberto Fiorentino; 27-02-2009 a 09:26
Roberto Fiorentino non è in linea  
Vecchio 27-02-2009, 09:41   #209
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

Exclamation

Quote:
Originariamente inviata da Roberto Fiorentino Visualizza il messaggio
2) ...
quando poi bisognerà cambiare pinlock per vecchiaia costringe anche a cambiare la visiera...
Quando si cambia la visiera interna anche quella esterna è arrivata alla frutta...
Normalmente, se si fanno tanti km, una visiera dura 1 anno, o giù di lì..., se ci vuoi vedere bene.
Vecchio 27-02-2009, 11:48   #210
pinky
Pivello Mukkista

predefinito gianluca

Il mio C3 e' ancora in negozio il corriere della Bergamaschi ancora deve ritirarlo da mercoledi . . .pomeriggio

Volevo chiedervi a chi e' capitato il mio stesso problema di riconsegnare il casco al negozio ecc. ecc. quanto tempo e' passato prima di riaverlo ?
Vecchio 27-02-2009, 11:51   #211
Roberto Fiorentino
Mukkista doc

L'avatar di Roberto Fiorentino

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pinky Visualizza il messaggio
Il mio C3 e' ancora in negozio il corriere della Bergamaschi ancora deve ritirarlo da mercoledi . . .pomeriggio

Volevo chiedervi a chi e' capitato il mio stesso problema di riconsegnare il casco al negozio ecc. ecc. quanto tempo e' passato prima di riaverlo ?
Io l'ho riconsegnato al negozio e mi sono preso uno Shoei Multitech.

L'unico modo per finire la storia.
Vecchio 27-02-2009, 16:15   #212
Lochness
Mukkista doc

L'avatar di Lochness

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio
Quando si cambia la visiera interna anche quella esterna è arrivata alla frutta...
Non sono daccordo ,io ,forse, ho maldestranmente pulito la pinlock e mi si è rigata ,non tanto ma abbastanza da darmi fastidio la sera quando incrocio qualche auto con i fari accesi.
Roberto ,ribadisco ,sei stato sfortunato.
Io con il C2 non ho mai avuto problemi di infiltrazione , più pesante (solido?)dello Shoei ma non l'ho mai ritenuto uno scafandro.
Vecchio 28-02-2009, 19:44   #213
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

Exclamation

Quote:
...Rumoroso si appanna e arrivano spifferi ovunque, soprattutto sulla parte alta e bassa dove si trova la presa d'aria.
...
Leggi a pag. 269 del manualetto di istruzioni...come fare per deviare gli spifferi...
Vecchio 28-02-2009, 19:58   #214
Byron
Mukkista in erba

ubicazione: Chiaravalle
predefinito

Provato oggi dato in prestito dal negozio Union Bike di Ancona .. che dire: premetto che vengo da un Arai Viper gt che fino ad oggi era x me il n.1, appena messo il C3 mi fa' soffrire di claustrofobia ...poi pero diventa comodissimo e sinceramente non ho riscontrato difetti alcuni ne di appannamento ne di altro ... credo sara' difficile riconsegnarlo ..
Byron non è in linea  
Vecchio 28-02-2009, 22:01   #215
Devilman83
Mukkista doc

L'avatar di Devilman83

ubicazione: Zambana
predefinito

Oggi altro giro e rimango sempre della mia idea, il casco sigilla molto e se non c'è ricambio d'aria si appanna. Per adesso a me si appanna leggermente solamente la parte di visiera non coperta dal pinlock. Appena sposto la testa fuori dalla sagoma del parabrezza il ricircolo d'aria è alto e non si appanna. A pagina 202 del manuale c'è spiegata come funziona la ventilazione del casco ed è epressamente riportato che la visiera è parte integrante del sistema di ventilazione, essa va regolata per agevolare il ricambio d'aria. Nel paragrafo è perfino riportato che la seconda posizione d'arresto della visiera è quella da città.

L'unico "difetto" che ho riscontrato nel casco è che la visuale è molto aperta nella parte bassa del casco e non in quella alta. L'ho messa tra virgolette la parola difetto perchè è normale per un casco da turismo avere più visuale nella parte basse rispetto a quella alta. Vengo dalle moto sportive e ho sempre usato integrali sportivi, quando aumento il ritmo e comincio a pennellare le curve guardo sempre lontano alla prossima curva, col C3 devo inclinare all'indietro la testa per riuscire a guardare lontano, con il vecchio Arai non avevo questo problema. Concezione diversa dei caschi, quando vorrò fare giri dove ho intenzione di tenere andature più allegre userò il vecchio integrale.

Ultima modifica di Devilman83; 28-02-2009 a 22:18
Devilman83 non è in linea  
Vecchio 28-02-2009, 22:24   #216
nineil
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: catanzaro
predefinito

Ho il c2 e dopo 200 km il trattamento antiappannamento all'interno si è spellicolato.mi hanno sostituito la visiera dicendomi che hanno constatato questo difetto già da tempo in germania...per non correre rischi al mio ultimo viaggio (sono tornato lunedì) ho portato il mio nolan con visiera antiappannamento e funziona benissimo.la visiera nuova si appanna lo stesso...non so se segnalarlo ancora o lasciare stare e cercare di convincermi che devo viaggaire con la visiera un tantino aperta lsciando da parte la tanto desiderata SILENZIOSITA' che speravo fosse una delle caratteristiche di questo casco...FORSE LO E'....mah!
nineil non è in linea  
Vecchio 01-03-2009, 09:04   #217
Lochness
Mukkista doc

L'avatar di Lochness

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nineil Visualizza il messaggio
...la visiera nuova si appanna lo stesso...
Mettici la Pinlock.
Vecchio 01-03-2009, 23:41   #218
pinky
Pivello Mukkista

predefinito Gianluca

Quote:
Originariamente inviata da nineil Visualizza il messaggio
Ho il c2 e dopo 200 km il trattamento antiappannamento all'interno si è spellicolato.mi hanno sostituito la visiera dicendomi che hanno constatato questo difetto già da tempo in germania...per non correre rischi al mio ultimo viaggio (sono tornato lunedì) ho portato il mio nolan con visiera antiappannamento e funziona benissimo.la visiera nuova si appanna lo stesso...non so se segnalarlo ancora o lasciare stare e cercare di convincermi che devo viaggaire con la visiera un tantino aperta lsciando da parte la tanto desiderata SILENZIOSITA' che speravo fosse una delle caratteristiche di questo casco...FORSE LO E'....mah!
Non sei l'unico che ha questo problema col c2 io dopo la terza visiera ho preso mil c3, e lasciamo stare va. . .

Appena la parte interna della visiera si bagna o si inumidisce si toglie la pellicola riportaglelo o compra un pinlock.No riportaglelo e fattene dare una nuova i negozi sono al corrente di questo problema.
Vecchio 03-03-2009, 11:05   #219
Bomber
Pivello Mukkista

ubicazione: Verona
predefinito

Quote:

Ciao Pinky...E' passato circa un mese da quando lo consegnato al negozio a quando mi è ritornato...
Vecchio 03-03-2009, 11:12   #220
pieracc87
Mukkista doc

L'avatar di pieracc87

ubicazione: BOLOGNA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pinky

Ciao Pinky...E' passato circa un mese da quando lo consegnato al negozio a quando mi è ritornato...
Il negozio dove ho acquistato il casco è ad Avellino, io sono di Bologna. Premesso questo:
Bergamaschi ha predisposto la presa di Bartolni presso il mio ufficio, il casco è partito ed è tornato... il tutto nel giro di una settimana precisa.
Vecchio 03-03-2009, 17:14   #221
MarcoR
Mukkista doc

L'avatar di MarcoR

ubicazione: Alta Brianza Lacustre / Stoccarda
predefinito

Io ho un C2 e uno Shoei XR 1000 con Whsiper Kit. Preferisco il C2 con il quale mi trovo benissimo. Ho portato il C2 dopo due anni a revisionare e mi è tornato in perfette condizioni. Ho preso anche il paranaso in gomma per non avere fastidio se viaggio con visiera aperta ed anche questa è stata una buona cosa. 'Credo che a volte gli Schuberth abbiano problemi con l'assemblaggio.

Per il rumore, gli schuberth sono sviluppati nella galleria del vento, con flusso d'aria diretto. Ciò fa si che sia più silenzioso se investito da flusso diretto, ma potenzialmente molto rumoroso se investito da turbolenze, quali quelle generate da un cupolino.

Il prossimo casco penso che sarà un C3.

Lagaffe!!!! M'enfin!

Ultima modifica di MarcoR; 30-07-2009 a 10:50
MarcoR non è in linea  
Vecchio 03-03-2009, 17:18   #222
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

Exclamation

Quote:
Originariamente inviata da MarcoR Visualizza il messaggio
... Ho preso anche il paranaso in gomam per non avere fastidio se viaggio con visiera aperta ...
Il paranaso è della Schubert?
Ho chiesto e mi hanno detto che la Schubert non lo fa..., possibile?

No, era per il C3 che non lo fanno...

Ultima modifica di mary; 03-03-2009 a 17:35
mary non è in linea  
Vecchio 03-03-2009, 17:46   #223
Lochness
Mukkista doc

L'avatar di Lochness

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio
Il paranaso è della Schubert?
Ho chiesto e mi hanno detto che la Schubert non lo fa..., possibile?

No, era per il C3 che non lo fanno...
Mary non ho ben capito se ti sei risposto da solo.
Se non è così ti dico di certo che la Schuberth li fa per il C2 e per l'S1.
Vecchio 03-03-2009, 17:47   #224
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

Exclamation

Quote:
Originariamente inviata da Lochness Visualizza il messaggio
Mary non ho ben capito se ti sei risposto da solo.
Se non è così ti dico di certo che la Schuberth li fa per il C2 e per l'S1.
...mi sono risposto da solo..., perchè ho visto che ho sbagliato..., grazie.
Vecchio 03-03-2009, 17:52   #225
Lochness
Mukkista doc

L'avatar di Lochness

predefinito

Non ricordo se qui o altrove ma qualcuno ha adattato con successo quello del C2 per il C3