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Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


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Vecchio 17-02-2009, 18:07   #176
Davide
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Con lo Shoei Multitech a 30 km/h o a 200 km/m con umidità con pioggia e senza togliere goletta e collare non si appanna neanche se ci aliti dopo una corsa cronometrata.
Lo Schuberth C3 a 80 km/h senza pioggia senza umidità si appanna di brutto se poi bisogna togliere la goletta a che scopo l'hanno creata.
Infatti è per quello che mi comprerò un bel Multitec, mai più Shuberth.
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Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
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Vecchio 23-02-2009, 10:55   #177
dr.Sauer
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Ieri ho fatto un giro in montagna (a Valcava c'era quasi mezzo metro di neve a fianco della strada), confermo che il C3 va bene.

Non si appanna, se appena ti muovi.
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Vecchio 23-02-2009, 11:13   #178
Fabio
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Anch'io ho il C3 da novembre, ci sono andato in montagna anche sabato e non si appanna per niente.
Ovvio però che da fermo con visiera e visierino parasole abbassati un po' di condensa si forma. Ma appena ti muovi, come dice dr.Sauer, tutto torna ok...
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Vecchio 23-02-2009, 15:29   #179
MAYNARD
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Testato finalmente anch'io questo "benedetto" casco!
Ero in ansia viste tutte le cose che son state dette qua sopra, ma poi una volta messo in testa ho notato quanto sia eccezionale!
Innanzitutto niente appannamento in qualsiasi condizione... da fermo, in movimento, con freddo notturno, in montagna etc... Ho provato anche ad alitarci sopra indossandolo in casa ma niente!

Vestibilità fantastica anche quella. Dopo due giorni di viaggio e circa una decina di ora complessive di casco in testa sembra che l'abbia sempre portato. Anzi... la mia testa e le mie orecchie escono più rilassate rispetto a come uscivano dallo Shoei XR1000. (Il mio casco negli ultimi 4 anni e 120.000Km...)
Tra l'altro spettacolari i due incavi in corrispondenza delle orecchie per metterci dentro gli auricolari del sistema Cardo, che fan sì che non si veda nulla guardando dentro al casco. (Gli auricolari stanno sotto all'imbottitura...)
Inoltre molti dicevano che era problematico il montaggio per via del sistema che alza/abbassa la visiera parasole, invece io l'ho montato tranquillamente e senza scazzi, semplicemente seguendo le istruzioni datemi dall'amico Mauro Venturini.

In velocità all'interno non ho mai sentito spifferi che arrivassero dall'esterno e quindi il viso mi rimaneva completamente isolato dall'aria se tenevo il casco chiuso.
Anche questo è veramente ottimo durante i lunghi trasferimenti in sardostrada.

Ho trovato solamente un difetto che ora cercherò di risolvere... la visiera ha gli scatti di apertura troppo molli, cosa che volendola tenere aperta, oltre i 120Km/h si chiude da sola.

In ogni caso son molto soddisfatto dell'acquisto e son felice del mio primo Schubert.
Speriamo in bene per il futuro!
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Vecchio 23-02-2009, 17:39   #180
axanar
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...........

Ho trovato solamente un difetto che ora cercherò di risolvere... la visiera ha gli scatti di apertura troppo molli, cosa che volendola tenere aperta, oltre i 120Km/h si chiude da sola.
mi sa che questo è un difetto cronico degli Schubert....
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Vecchio 23-02-2009, 18:14   #181
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spiegatemi il senso del voler tenere aperta la visiera ad oltre 120 kmh.

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Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
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Vecchio 23-02-2009, 19:28   #182
Lochness
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....Inoltre molti dicevano che era problematico il montaggio per via del sistema che alza/abbassa la visiera parasole, invece io l'ho montato tranquillamente e senza scazzi, semplicemente seguendo le istruzioni datemi dall'amico Mauro Venturini. ........
Non ho ben capito il montaggio di cosa è complicato.
Grazie
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Vecchio 24-02-2009, 08:50   #183
MAYNARD
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Per rispondere a Cit: Diciamo che non è per tenere la visiera aperta ad oltre 120Km/h che mi servivano degli scatti più duri, ma in un momento in cui volevo grattarmi il naso la visiera mi si è chiusa sulle dita. Ero abituato agli scatti più duri dello Shoei e quindi credevo che fosse un difetto.
Invece una volta contattato il rivenditore mi è stato detto che è una scelta precisa di Schubert e di altre marche (per esempio Nolan...) avere la visiera che ad una certa velocità tende a chiudersi da sè, proprio per sicurezza.
Una delle poche aziende che invece va controtendenza è proprio Shoei che fa gli scatti più duri... insomma, politiche aziendali.
Vorrà dire che ci farò abitudine...

S'impara sempre delle cose nuove!

Resto comunque del parere che sia un gran casco.
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Vecchio 24-02-2009, 08:57   #184
Roberto Fiorentino
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Sono ancora in attesa di conoscere il parere di quelli come me (piaracc87 ed altri) incappati in un casco (C3) veramente improponibile per i difetti manifestati.
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Roberto Fiorentino non è in linea  
Vecchio 24-02-2009, 08:57   #185
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Non ho ben capito il montaggio di cosa è complicato.
Grazie
Non lo so nemmeno io a questo punto, però qualche mese fa son venute fuori discussioni sul fatto che sul C3 non si potesse montare il sistema Bluetooth.
La ragione si spiegava con il fatto che proprio in concomitanza del luogo previsto per il montaggio della basetta che tiene microfono e ricevitore ci fosse la leva per alzare/abbassare la visiera parasole e quindi bisognava montarlo più indietro rispetto ai caschi normali.
Facendo questo oviamente la leva del microfono risultava corta e non combaciava perfettamente con la bocca.
Io nella mia ignoranza (nel senso che ignoravo...) non sapevo dell'esistenza di una basetta con gambo più lungo... risolto quello risolto tutto.
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Vecchio 24-02-2009, 09:37   #186
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Per rispondere a Cit: Diciamo che non è per tenere la visiera aperta ad oltre 120Km/h che mi servivano degli scatti più duri, ma in un momento in cui volevo grattarmi il naso la visiera mi si è chiusa sulle dita.
ah ecco ! mi sembrava strano. Ora è tutto più chiaro.
Io sono abituato a Schubert fin dal "C1" e lo trovo un vantaggio che a una certa velocità si chiudano da sole. Anzi ora nel c3 trovo che gli scatti sìano decisamente più duri, nell'altro si chiudeva proprio per niente.
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Vecchio 24-02-2009, 09:49   #187
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come scritto qualche post fa, il casco mi è stato rimandato lo sto utilizzando ogni volta che prendo la moto, freddo, pioggia, umidità.... nessun problema riscontrato relativo ad appannamento, ovviamente se si procede lentamente, con visiera e tutte le prese d'aria chiuse tende a formarsi un pò di condensa ma nel pezzo di visiera NON coperta dalla pin lock, va considerato anche che l' ADV ha un buon riparo dall' aria quindi è comprensibile il fenomeno. Per il resto sono soddisfatto, casco comodissimo, come hanno scritto altri utenti è talmente comodo che sembra di indossarlo da mesi..... per adesso ancora nessun viaggio da 200-300 km, vi farò sapere.....
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Vecchio 24-02-2009, 10:03   #188
frank50
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mi dicono che, per una questione di omologazione, tutte le visiera si DEBBANO chiudere con l'aria dii almeno 80 kmh
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Vecchio 24-02-2009, 12:06   #189
pinky
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Allora anchio ho acquistato da poco il benedetto c3.

Rumoroso si appanna e arrivano spifferi ovunque, soprattutto sulla parte alta e bassa dove si trova la presa d'aria.

Nessun paragone come silenziosita' col concept e il c2.

Molto bello a mio parere ma l'arai che ho a casa da 10 anni ha meno spifferi del c3 che ha meno di un mese.

Appena posso passo al negozio e sento che mi dicono.
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Vecchio 24-02-2009, 12:52   #190
pieracc87
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arrivano spifferi ovunque, soprattutto sulla parte alta e bassa dove si trova la presa d'aria
hai chiuso le prese d' aria?
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Vecchio 24-02-2009, 13:10   #191
pinky
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predefinito gianluca

Tutto chiuso giuro ho smontato anche la presa d'aria superiore credevo fosse sempre aperta
oggi passo al negozio e domani vi faccio sapere che cosa mi dice
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pinky non è in linea  
Vecchio 24-02-2009, 13:13   #192
asdolo
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l'arai che ho a casa da 10 anni ha meno spifferi del c3 che ha me
l'arai che però è un integrale
asdolo non è in linea  
Vecchio 24-02-2009, 14:09   #193
mary
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Tutto chiuso giuro ho smontato anche la presa d'aria superiore credevo fosse sempre aperta
oggi passo al negozio e domani vi faccio sapere che cosa mi dice
In inverno bisogna chiudere i fori dall'interno con del cotone..., i modi empirici, a volte, sono i migliori; sul C2 ho fatto così è va benissimo..., in primavera li riapro.
Bisogna sapersi adattare ed adattare le cose a noi, la perfezione non esiste..., e te lo dice un " perfezionista ".
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Vecchio 24-02-2009, 14:16   #194
pinky
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Originariamente inviata da asdolo1234 Visualizza il messaggio
l'arai che però è un integrale

Si l'arai e' integrale,
l'ho cambiato col c2 mi serviva un casco da citta' casa ufficio casco molto silenzioso ma dopo aver cambiato la visiera 3 volte perche' si appannava ho deciso di prendere il c3 ed ecco i problemi che vi elencavo sopra.
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Vecchio 24-02-2009, 14:19   #195
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Oggi secondo giretto cittadino con il nuovo casco: non male leggero ed areato....
Domenica se riesco faccio un pò di strada in più.....per il momento giudizio positivo!

Saluti e buona strada a tutti....
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Vecchio 24-02-2009, 14:21   #196
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In inverno bisogna chiudere i fori dall'interno con del cotone..., i modi empirici, a volte, sono i migliori; sul C2 ho fatto così è va benissimo..., in primavera li riapro.
Bisogna sapersi adattare ed adattare le cose a noi, la perfezione non esiste..., e te lo dice un " perfezionista ".

Sono daccordo con te se il casco lo pago 50 euro ma se parliamo di c3 stiamo parlando di un casco che costa piu' di 400 euro e il cotone se permetti non lo metto.

Anche a me il negozio mi ha detto di comprare la visiera adesiva da mettere all'interno del c2 perche' si appannava, ma se pago 300 euro il c2 e lo compro con una visiera antiappannante e lo pago per quello non ha piu' senso farci delle modifiche sopra.
poi nun zo
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Vecchio 24-02-2009, 17:07   #197
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Ciao ragazzi...Io sono uno di quelli che aveva problemi d'appannameto visiera, penetrava acqua da sopra e in fine mi si era rotto acnhe un pezzettino di plastica della visierina parasole che la teneva agganciata...Ero abbastanza disperato L'ho portato al mio negoziante e dopo circa un mese mi hanno mandato un casco nuovo di stecca. Non me lo sarei mai aspettato! Complimenti a Bergamaschi...
Per il momento è tutto ok, mi si forma solo un pò di condensa al centro visiera data dal respiro. Penso sia normale dato che una volta chiuso il casco è completamente ermetico. Aprendo la bocchetta davanti per un pò la condensa sparisce.
Vengo da uno SHOEI integrale (6 anni), ho una scarenata e non mi sembra che ci siano tutti sti spifferi, pur prendendomi tutta l'aria. Bisogna tener conto ch'è un modulare non si può paragonare a un' integrale...
Se non ci saranno altri problemi, ne spero vivamnte, per me il C3 è un casco perfetto in tutto come avevo gia scritto in passato...:
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Vecchio 24-02-2009, 17:34   #198
mary
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Non esiste un casco che, magari quando c'è pioggia, in inverno, non si appanni...
Se non si appanna è solo per il fatto che ci entra un grasso quantitativo di aria che asciuga la condensa.
Il C2 ed il C3 sono caschi molto silenziosi perchè abbastanza ermetici.
togniete il triangolino alla base del mento e vedrete che l'appannamento diminuisce di molto.
Io ho trovato il giusto compromesso in un casco molto silenzioso.
Per me va bene così.

P.S. dipende molto anche dal sottocasco che indossate e come lo indossate...
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Vecchio 24-02-2009, 18:35   #199
Davide
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Quoto Mary

Più roba ti metti addosso più ostruisci le vie d'aria, è come respirare dentro a una maschera da sub...........ti si appanna anche con la Pinlok.......
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Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
Davide non è in linea  
Vecchio 24-02-2009, 19:30   #200
Roberto Fiorentino
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Messaggi: 3.399
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Shoei Multitech quando piove di inverno e con 2 gradi non si appanna ed è silenzioso.
Quando lo prendi in mano il casco Multitech sembra avere qualcosa di consistente marmoreo freddo, il C3 mi dava idea di plastica.
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Roberto Fiorentino non è in linea  
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