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Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
17-02-2009, 18:07
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#176
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
Messaggi: 10.204
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Quote:
Originariamente inviata da Roberto Fiorentino
Con lo Shoei Multitech a 30 km/h o a 200 km/m con umidità con pioggia e senza togliere goletta e collare non si appanna neanche se ci aliti dopo una corsa cronometrata.
Lo Schuberth C3 a 80 km/h senza pioggia senza umidità si appanna di brutto se poi bisogna togliere la goletta a che scopo l'hanno creata.
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Infatti è per quello che mi comprerò un bel Multitec, mai più Shuberth.
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Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
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23-02-2009, 10:55
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#177
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default
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
Messaggi: 5.156
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Ieri ho fatto un giro in montagna (a Valcava c'era quasi mezzo metro di neve a fianco della strada), confermo che il C3 va bene.
Non si appanna, se appena ti muovi.
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BMW Beer Motorbyke Women
R 1200R 2012; R80/7 1980 , ex F800ST 2007
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23-02-2009, 11:13
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#178
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
Messaggi: 3.904
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Anch'io ho il C3 da novembre, ci sono andato in montagna anche sabato e non si appanna per niente.
Ovvio però che da fermo con visiera e visierino parasole abbassati un po' di condensa si forma. Ma appena ti muovi, come dice dr.Sauer, tutto torna ok...
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BMW HP2e + Kawasaki W800 + KTM Superduke 1290 R
“Non si possono domare i sognatoriâ€
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23-02-2009, 15:29
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#179
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Mukkista
Registrato dal: 11 Sep 2007
ubicazione: Torino
Messaggi: 896
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Testato finalmente anch'io questo "benedetto" casco!
Ero in ansia viste tutte le cose che son state dette qua sopra, ma poi una volta messo in testa ho notato quanto sia eccezionale!
Innanzitutto niente appannamento in qualsiasi condizione... da fermo, in movimento, con freddo notturno, in montagna etc... Ho provato anche ad alitarci sopra indossandolo in casa ma niente!
Vestibilità fantastica anche quella. Dopo due giorni di viaggio e circa una decina di ora complessive di casco in testa sembra che l'abbia sempre portato.  Anzi... la mia testa e le mie orecchie escono più rilassate rispetto a come uscivano dallo Shoei XR1000. (Il mio casco negli ultimi 4 anni e 120.000Km...)
Tra l'altro spettacolari i due incavi in corrispondenza delle orecchie per metterci dentro gli auricolari del sistema Cardo, che fan sì che non si veda nulla guardando dentro al casco.  (Gli auricolari stanno sotto all'imbottitura...)
Inoltre molti dicevano che era problematico il montaggio per via del sistema che alza/abbassa la visiera parasole, invece io l'ho montato tranquillamente e senza scazzi, semplicemente seguendo le istruzioni datemi dall'amico Mauro Venturini.
In velocità all'interno non ho mai sentito spifferi che arrivassero dall'esterno e quindi il viso mi rimaneva completamente isolato dall'aria se tenevo il casco chiuso.
Anche questo è veramente ottimo durante i lunghi trasferimenti in sardostrada.
Ho trovato solamente un difetto che ora cercherò di risolvere... la visiera ha gli scatti di apertura troppo molli, cosa che volendola tenere aperta, oltre i 120Km/h si chiude da sola.
In ogni caso son molto soddisfatto dell'acquisto e son felice del mio primo Schubert. 
Speriamo in bene per il futuro!
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MAYNARD
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23-02-2009, 17:39
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#180
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Aug 2006
ubicazione: Palermo
Messaggi: 1.403
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Quote:
Originariamente inviata da MAYNARD
...........
Ho trovato solamente un difetto che ora cercherò di risolvere... la visiera ha gli scatti di apertura troppo molli, cosa che volendola tenere aperta, oltre i 120Km/h si chiude da sola.
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mi sa che questo è un difetto cronico degli Schubert....   
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ex R100GS '89
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now R1300GS ADV MY2025
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23-02-2009, 18:14
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#181
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Nora Orlandi
Messaggi: 16.511
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spiegatemi il senso del voler tenere aperta la visiera ad oltre 120 kmh.
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Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
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23-02-2009, 19:28
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#182
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
Messaggi: 5.161
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Quote:
Originariamente inviata da MAYNARD
....Inoltre molti dicevano che era problematico il montaggio per via del sistema che alza/abbassa la visiera parasole, invece io l'ho montato tranquillamente e senza scazzi, semplicemente seguendo le istruzioni datemi dall'amico Mauro Venturini.  ........
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Non ho ben capito il montaggio di cosa è complicato.
Grazie
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R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
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24-02-2009, 08:50
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#183
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Mukkista
Registrato dal: 11 Sep 2007
ubicazione: Torino
Messaggi: 896
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Per rispondere a Cit: Diciamo che non è per tenere la visiera aperta ad oltre 120Km/h che mi servivano degli scatti più duri, ma in un momento in cui volevo grattarmi il naso la visiera mi si è chiusa sulle dita. Ero abituato agli scatti più duri dello Shoei e quindi credevo che fosse un difetto.
Invece una volta contattato il rivenditore mi è stato detto che è una scelta precisa di Schubert e di altre marche (per esempio Nolan...) avere la visiera che ad una certa velocità tende a chiudersi da sè, proprio per sicurezza.
Una delle poche aziende che invece va controtendenza è proprio Shoei che fa gli scatti più duri... insomma, politiche aziendali.
Vorrà dire che ci farò abitudine...
S'impara sempre delle cose nuove!
Resto comunque del parere che sia un gran casco.
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MAYNARD
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24-02-2009, 08:57
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#184
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Nov 2005
ubicazione: Napoli
Messaggi: 3.399
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Sono ancora in attesa di conoscere il parere di quelli come me (piaracc87 ed altri) incappati in un casco (C3) veramente improponibile per i difetti manifestati.
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AT 1100ES Tiger 1.2 KTM 790Adv Kawa Z1000SX BMW R1200GS ADV R1100GS e altre 10 www.eventusaudio.com
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24-02-2009, 08:57
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#185
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Mukkista
Registrato dal: 11 Sep 2007
ubicazione: Torino
Messaggi: 896
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Quote:
Originariamente inviata da Lochness
Non ho ben capito il montaggio di cosa è complicato.
Grazie
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Non lo so nemmeno io a questo punto, però qualche mese fa son venute fuori discussioni sul fatto che sul C3 non si potesse montare il sistema Bluetooth. 
La ragione si spiegava con il fatto che proprio in concomitanza del luogo previsto per il montaggio della basetta che tiene microfono e ricevitore ci fosse la leva per alzare/abbassare la visiera parasole e quindi bisognava montarlo più indietro rispetto ai caschi normali.
Facendo questo oviamente la leva del microfono risultava corta e non combaciava perfettamente con la bocca.
Io nella mia ignoranza (nel senso che ignoravo...) non sapevo dell'esistenza di una basetta con gambo più lungo... risolto quello risolto tutto.
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MAYNARD
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24-02-2009, 09:37
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#186
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Nora Orlandi
Messaggi: 16.511
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Quote:
Originariamente inviata da MAYNARD
Per rispondere a Cit: Diciamo che non è per tenere la visiera aperta ad oltre 120Km/h che mi servivano degli scatti più duri, ma in un momento in cui volevo grattarmi il naso la visiera mi si è chiusa sulle dita.
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ah ecco ! mi sembrava strano. Ora è tutto più chiaro.
Io sono abituato a Schubert fin dal "C1" e lo trovo un vantaggio che a una certa velocità si chiudano da sole. Anzi ora nel c3 trovo che gli scatti sìano decisamente più duri, nell'altro si chiudeva proprio per niente.
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Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
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24-02-2009, 09:49
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#187
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jan 2008
ubicazione: BOLOGNA
Messaggi: 1.227
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come scritto qualche post fa, il casco mi è stato rimandato lo sto utilizzando ogni volta che prendo la moto, freddo, pioggia, umidità.... nessun problema riscontrato relativo ad appannamento, ovviamente se si procede lentamente, con visiera e tutte le prese d'aria chiuse tende a formarsi un pò di condensa ma nel pezzo di visiera NON coperta dalla pin lock, va considerato anche che l' ADV ha un buon riparo dall' aria quindi è comprensibile il fenomeno. Per il resto sono soddisfatto, casco comodissimo, come hanno scritto altri utenti è talmente comodo che sembra di indossarlo da mesi..... per adesso ancora nessun viaggio da 200-300 km, vi farò sapere.....  
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Gs Adv 08 - Goldwing 2010 - Goldwing 2014
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24-02-2009, 10:03
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#188
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 May 2008
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Messaggi: 1.815
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mi dicono che, per una questione di omologazione, tutte le visiera si DEBBANO chiudere con l'aria dii almeno 80 kmh
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FrankAzz da Velletri (ex ADVBluLC+RTLC+KLT'05+ADV'12+GS'08) +Velosolex'78+ApePiaggio'01
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24-02-2009, 12:06
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#189
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 Jan 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 211
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gianluca
Allora anchio ho acquistato da poco il benedetto c3.
Rumoroso si appanna e arrivano spifferi ovunque, soprattutto sulla parte alta e bassa dove si trova la presa d'aria.
Nessun paragone come silenziosita' col concept e il c2.
Molto bello a mio parere ma l'arai che ho a casa da 10 anni ha meno spifferi del c3 che ha meno di un mese.
Appena posso passo al negozio e sento che mi dicono.
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BMW R 1150 GS adventure
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24-02-2009, 12:52
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#190
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jan 2008
ubicazione: BOLOGNA
Messaggi: 1.227
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Quote:
arrivano spifferi ovunque, soprattutto sulla parte alta e bassa dove si trova la presa d'aria
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hai chiuso le prese d' aria?
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Gs Adv 08 - Goldwing 2010 - Goldwing 2014
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24-02-2009, 13:10
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#191
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 Jan 2007
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Messaggi: 211
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gianluca
Tutto chiuso giuro ho smontato anche la presa d'aria superiore credevo fosse sempre aperta
oggi passo al negozio e domani vi faccio sapere che cosa mi dice
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BMW R 1150 GS adventure
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24-02-2009, 13:13
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#192
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Feb 2008
ubicazione: penisola italica
Messaggi: 3.804
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Quote:
l'arai che ho a casa da 10 anni ha meno spifferi del c3 che ha me
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l'arai che però è un integrale
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24-02-2009, 14:09
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#193
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
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Quote:
Originariamente inviata da pinky
Tutto chiuso giuro ho smontato anche la presa d'aria superiore credevo fosse sempre aperta
oggi passo al negozio e domani vi faccio sapere che cosa mi dice
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In inverno bisogna chiudere i fori dall'interno con del cotone..., i modi empirici, a volte, sono i migliori; sul C2 ho fatto così è va benissimo..., in primavera li riapro.
Bisogna sapersi adattare ed adattare le cose a noi, la perfezione non esiste..., e te lo dice un " perfezionista ".
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K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
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24-02-2009, 14:16
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#194
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 Jan 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 211
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gianluca
Quote:
Originariamente inviata da asdolo1234
l'arai che però è un integrale
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Si l'arai e' integrale,
l'ho cambiato col c2 mi serviva un casco da citta' casa ufficio casco molto silenzioso ma dopo aver cambiato la visiera 3 volte perche' si appannava ho deciso di prendere il c3 ed ecco i problemi che vi elencavo sopra.
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BMW R 1150 GS adventure
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24-02-2009, 14:19
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#195
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Bambolo
Registrato dal: 08 Mar 2004
ubicazione: Partenope
Messaggi: 1.815
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Oggi secondo giretto cittadino con il nuovo casco: non male leggero ed areato....
Domenica se riesco faccio un pò di strada in più.....per il momento giudizio positivo!
Saluti e buona strada a tutti....
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24-02-2009, 14:21
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#196
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 Jan 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 211
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gianluca
Quote:
Originariamente inviata da mary
In inverno bisogna chiudere i fori dall'interno con del cotone..., i modi empirici, a volte, sono i migliori; sul C2 ho fatto così è va benissimo..., in primavera li riapro.
Bisogna sapersi adattare ed adattare le cose a noi, la perfezione non esiste..., e te lo dice un " perfezionista ". 
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Sono daccordo con te se il casco lo pago 50 euro ma se parliamo di c3 stiamo parlando di un casco che costa piu' di 400 euro e il cotone se permetti non lo metto.
Anche a me il negozio mi ha detto di comprare la visiera adesiva da mettere all'interno del c2 perche' si appannava, ma se pago 300 euro il c2 e lo compro con una visiera antiappannante e lo pago per quello non ha piu' senso farci delle modifiche sopra.
poi nun zo
 
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24-02-2009, 17:07
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#197
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Sep 2008
ubicazione: Verona
Messaggi: 87
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C3
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24-02-2009, 17:34
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#198
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
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Non esiste un casco che, magari quando c'è pioggia, in inverno, non si appanni...
Se non si appanna è solo per il fatto che ci entra un grasso quantitativo di aria che asciuga la condensa.
Il C2 ed il C3 sono caschi molto silenziosi perchè abbastanza ermetici.
togniete il triangolino alla base del mento e vedrete che l'appannamento diminuisce di molto.
Io ho trovato il giusto compromesso in un casco molto silenzioso.
Per me va bene così.
P.S. dipende molto anche dal sottocasco che indossate e come lo indossate...
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24-02-2009, 18:35
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#199
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
Messaggi: 10.204
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Quoto Mary
Più roba ti metti addosso più ostruisci le vie d'aria, è come respirare dentro a una maschera da sub...........ti si appanna anche con la Pinlok.......
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Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
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24-02-2009, 19:30
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#200
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Nov 2005
ubicazione: Napoli
Messaggi: 3.399
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Shoei Multitech quando piove di inverno e con 2 gradi non si appanna ed è silenzioso.
Quando lo prendi in mano il casco Multitech sembra avere qualcosa di consistente marmoreo freddo, il C3 mi dava idea di plastica.
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